• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli zingari mi hanno rovinato il Natale....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiorita

Giardinauta Senior
Ieri sera torno a casa....e trovo tutto sotto sopra, cassetti in soggiorno, gli armadi mezzi vuotati sul letto....si son portati via metà dell'oro e dei soldi, l'altra metà è rimasta perchè era nascosta bene, e loro devono essere stati interrotti, o almeno così hanno detto gli agenti di polizia...sono zingari perchè hanno lasciato le perle e l'argento ( e l'oro bianco), che secondo loro porta male rubare.
Come vorrei averli tra le mani! Come vorrei riempire il loro deretano ladro di calci! Tra quello che si son portati via c'era una spilla, a cui tenevo in modo particolare, gli lascerei tutto il resto pur di riavere indietro quella....
Quello che mi fa più rabbia, e che magari l'altro giorno ho pure allungato gli spiccioli a qualche parente loro, e quelli sono venuti nella mia casa, hanno messo le mani tra la mia roba, si sono portati via ricordi cari al mio cuore, hanno preso la mia vita quotidiana e ne hanno fatto scempio...
Quelli si sono appostati, chissà per quanto tempo hanno spiato le nostre vite, perchè non ci credo al colpo di fortuna, di solito a casa c'è sempre qualcuno, o per non lasciare da solo il cane o perchè c'è da badare ai nipoti, quelli non possono aver azzeccato per puro caso l'ora in cui non c'era nessuno, imprevista pure per noi, no, quelli stavano a guardare se eravamo tutti fuori e ci eravamo portati dietro il cane.
Questi sono i momenti in cui vorrei due pitbull addestrati a fare la guardia...che gli staccassero le gambe a quei delinquenti.
 

Anitka

Apprendista Florello
purtroppo ti capisco anche troppo bene.
A febbraio dal MIO UFFICIO (luogo dove passo più tempo che a casa!) è sparita la mia borsa: chiavi di casa, passaporto, patente, carte di credito, bancomat e un sacchetto CONTENENTE TUTTO IL MIO ORO (tornavo da un viaggio e non avevo voluto lasciare la roba a casa!).

Tutto il mio oro voleva dire anche cose tipo la collana di perle di mia madre che non c'è più da tanti anni, l'anello che mio padre mi aveva regalato per la laurea, la spilla che mia nonna mi aveva dato per la comunione e così via...
TUTTI I MIEI RICORDI, tutto ciò a cui tenevo...

Spero che le mie cose abbiano bruciato le mani del ladro.

(pensiero altamente cristiano ed edificante, adatto alla festività che si avvicina!)

Fatti coraggio e vai avanti

Un bacio
Anitka
 

nicola71

Guru Giardinauta
Ti capisco benissimo,è capitato la stessa cosa anche a me,e vedere la casa ribaltata ci si rimane veramente male e ti viene una grande rabbia.Da me hanno avuto persino il tempo di sedersi a tavola e mangiarsi il gelato che avevo in frigo.Sono passati ormai due anni ma l'immagine della casa quando ho aperto la porta non dimenticherò mai.Che ti posso dire...non pensarci più di tanto .Ciao
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
ti capisco benissimo, da me sono entrati ma mi hanno trovato dentro (non avevo risposto alle scampanellate perchè ero a letto malata) e li ho cacciati a urlacci, ma l'esperienza mi ha comunque segnata, credevo di essere al sicuro in casa mia e invece 2 ragazzini maledetti sono entrati con una facilità incredibile. ora sono diventata maniaca, chiudo sempre tutto anche se devo uscire mezz'ora, e cerco disperatamente di costringere gli altri a fare lo stesso....
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Mi spiace Fiorita...coraggio,guarda il lato positivo (se così si puo dire), hanno aspettato che in casa non ci fosse nessuno e così voi state tutti bene...altri sono meno fortunati...festeggia il Natale coi tuoi cari,pensando all'affetto reciproco che vi lega,e alle cose belle della vostra vita...
Un abbraccio...
 
K

koda91

Guest
può darsi che è un segno divino che ci intima a non legarci agli oggetti materiali,boh,cmq l'unica soluzione è ammazzarne uno cosi fuggono via tutti dalla zona
 
Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
ho saputo che anche una mia amica ieri è stata visitata dai ladri.
:(
mi spiace immensamente, deve essere bruttissimo!!!!
mi sentirei violata, e non più sicura in casa mia.
se poi penso alle cose a cui sono più affezionata, prese e rivendute..mi viene davvero male.
ricordo ancora con amarezza il mio portafoglio di pelle, dentro c'erano le foto dei miei genitori da giovani...
(solo per questo mi prende un'angoscia...quindi figuriamoci vedere la mia casa visitata...)

se li beccassi sul fatto , non so come reagirei, con paura sicuramente.
ma a volte penso nella mia testa che la legge occhio per occhio....per una volta, la vorrei davvero mettere in pratica!!


meno male che state tutti bene Fiorita :)
 

*ALE*

Apprendista Florello
Mi dispiace ma io ODIO gli zingari, dal piu' piccolo al piu' grande, non mi fanno compassione, li prenderei a calci quando li vedo a chiedere la carita' con un cucciolo di gatto o cane accanto, pensa che a Bressanone, dopo una giornata di m..... di pioggia, neve e freddo (e mestru...) ne ho visto uno seduto con in braccio un cane di pochi mesi, beh, non ho resistito, quando mi ha schiesto dei soldi gli ho detto che l'unico che mi faceva pena era il cucciolo, lui mi faceva schifo....
2 mesi fa sono entrati in casa dal mio titolare e pensa la cattiveria, hanno rotto i giochi delle sue 2 bimbe piccole, sono degli esseri rivoltanti.
Ale
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ale ti capisco...ma non posso fare a meno di pensare ai bambini...cattivi non si nasce,ma quando si cresce in certe condizioni,in certi ambienti,tirati su da persone che da generazioni rubano,elemosinano e si comportano in un certo modo, beh è dura trovare una qualche possibilità di avere una vita migliore....questa gente non ha alternative fin dalla nascita,e questa è una cosa che mi fa una gran pena...
Con questo non li giustifico affatto,anzi...dovrebbero pagare secondo quella che è la legge del paese in cui si trovano...
 

Starla

Giardinauta Senior
Fiorita... come ti capisco... e come capisco anche tutti gli altri post...
a me sono entrati in casa 2 anni fa e hanno rubato tutti i piccoli gioielli d'argento che mi aveva regalato il mio primo ragazzo... cose piccole di pochissimo valore pecuniario ma per me erano dei ricordi bellissimi (oltre al fatto che mi piacevano un sacco...).
Mi sono sentita violata, come se cento mani mi stessero toccando dappertutto... i cassetti aperti... riuscivo a sentire ancora la loro puzza... per 3 giorni ho dormito da mia sorella, ma non per paura... ma perché mi faceva SCHIFO. Ho pulito tutto, lavato tutti i vestiti...
Non era la prima volta, ma quando era successo io ero più piccola e non avevo vissuto la cosa così in prima persona.

Nemmeno io riesco a provare pietà per queste persone... non so perché... ma sono CATTIVI... anche il fatto che portano in giro i neonati per fare più soldi è una cosa che mi indigna... e sono così perché lo sono per scelta.

Alla mia giornalaia visto che non avevano trovato ne soldi ne gioielli si sono vendicato facendo i loro bisogni nei cassetti e vandalizzando la casa...
 
L

Lelina

Guest
può darsi che è un segno divino che ci intima a non legarci agli oggetti materiali,boh,cmq l'unica soluzione è ammzzarne uno cosi fuggono via tutti dalla zona

ma come fai a scrivere delle cose del genere????

"ODIO" "ammazzarne uno.." ma che sta succedendo? Qui si tratta di furti non di assassinii, e non sarebbero ad ogni modo giustificate delle frasi del genere!
Vergognatevi!! che schifo!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
ma sono CATTIVI... anche il fatto che portano in giro i neonati per fare più soldi è una cosa che mi indigna... e sono così perché lo sono per scelta.

Starla...io non voglio certo fare l'avvocato del diavolo, ma non è una scelta quella di nascere per strada, in una famiglia di zingari, che appena ne sei capace ti mandano in metropolitana o agli incroci ad elemosinare...vedi i tuoi genitori rubare e far del male alla gente fin dall'infanzia, li vedi che non si fanno problemi e che ti incitano a farlo, non ti trasmettono nessun tipo di valore morale,perchè ormai per loro è un comportamento naturale, e tu,piccolo ragazzino allo sbando, cerchi solo di trovare abbastanza soldi per mangiare, per non essere picchiato dai tuoi, per riuscire, nonostante tutto a divertirti....ma che razza di persona diventerà questo ragazzino? Solo un'altra copia della comunità di zingari in cui vive...e non certo perchè lo ha voluto lui....che alternative ha??
 

seya

Master Florello
no, gli zingari, ammazzarli no.
ma se li trovo che mi vandalizzano casa, gli strappo via tutti i capelli che hanno in testa!! e gli riempio il sedere di calci!!!
e dopo chiamo il fidanza...che se solo lo vedono iniziano a piangere....
 

Elyass86

Guru Giardinauta
VERGOGNA VERGOGNA E VERGOGNA!
Ci sono dei post che sono puramente razzisti.
E' una schifezza leggere delle frasi del genere,sputate lì come sentenze come se si sapesse davvero cosa vuol dire vivere in quel modo, come se si desse per scontato che tutti gli zingari sono cattive persone, come se il furto fosse conseguenza naturale dell'essere zingari.Come se fosse facile, venir fuori da unio stile di vita del genere, se pure si volesse.

Ci sono persone che sono ignoranti, per forza di cose, altre lo sono per scelta.
Informiamoci prima di giudicare e condannare.
 

seya

Master Florello
Mary :) :) :)
è che lui è un colosso, ha fatto pugilato, ha il naso rotto e ha sempre lo sguardo corrucciato, è buono come il pane....ma se non lo conosci ti fa paura....
 
M

Mary74

Guest
Mary :) :) :)
è che lui è un colosso, ha fatto pugilato, ha il naso rotto e ha sempre lo sguardo corrucciato, è buono come il pane....ma se non lo conosci ti fa paura....

Seyo _Rambo :hehe:

Ely hai perfettamente ragione , ho scritto più volte contro questi atteggiamenti razzisti . I furti vengono commessi da italiani , albanesi , zingari ....ma è fiato sprecato .

In questo forum le signore svengono :rolleyes: per un vaffa ma non si scandalizzano nel leggere queste cose .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto