• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stencil da stampare...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Vorrei decorare la stanza di mia figlia con la tecnica dello stencil, solo che siccome che sono tirchio, le mascherine stencil che trovo al brico costano una cifra....:martello: :martello:
Non è che qualcuno avrebbe un link a un sito dove potrei scaricare delle clipart o delle immagini già pronte da stampare come stencil? Sia chiaro, non cerco semplici clipart, ma immagini fatte apposta per essere ritagliate e usate per lo stencil. Su internet ho trovato 10.000 siti che parlano di stencil, ma neanche uno con una raccolta di immagini pronte.....
Grazie.
:Saluto:
 

crica

Giardinauta Senior
Ciao Boba.
Dipende molto dalle immagini che cerchi. Potresti cercare tra le clipart dei programmi CorelDraw, Photopaint, Photoshop o affini. Ho fatto lo stesso lavoro per un'amica che, una volta scelte le immagini, le ho stilizzate e poi stampate. Erano una serie di animaletti, mucche, cagnolini, mici e via dicendo. Potresti addirittura stilizzarle a mano se hai un pò di dimistichezza con la matita....
Fammi sapere se hai bisogno.
ciaociao
cri
 

antonellab

Giardinauta Senior
dovrei averne in qualche cassetto dimenticato...se mi dici che tipo di soggetti, potrei fare delle fotocopie e postarle....ciao
 
V

veleno65

Guest
boba io ho fatto così:ho salvato le immagini degli stancil trovate nei siti e le ho stampate + o meno grandi,a seconda di come mi servivano. poi con un bisturi le ho ritagliate sui fogli trasparenti. di siti ce ne sono tantissimi:
http://www.stencilkingdom.com/catalogue/catalogue.htm
http://www.pochoirdeco.com/boutique/liste_produits.cfm?type=7&code_lg=lg_fr&num=1

http://www.stencilease.com/db/index.asp?catagory=floral&all=1

http://www.stencil-library.com/

soprattutto questo è molto interessante:
http://www.stencilwithstyle.com/ljcatalog2.htm
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Oh, grazie Veleno, non so come ringraziarti, ora ho solo l'imbarazzo della scelta....
Grazie anche a te Fralema!:froggie_r
 
V

veleno65

Guest
pensa che + piccoli sono i disegni e + difficile è poterli ritagliare. disegni semplici e grandi sono molto facili. qui a 10 euro ho pure trovato un minicorso di stencil presso un bricofer: alcune tecniche insegnano anche a sfumare i colori con effetto 3D.
 

Sevi

Fiorin Florello
Immagino tu lo sappia già, ma tanto sono sveglia come un grillo e mi va di dispensare consigli a destra e a manca, magari pure inutili.
Comunque volevo dirti di comprare il bisturi giusto, come dice Veleno, non un taglierino normale. Costa un po' e tu dici che sei tirchio..................però ne vale la pena..............farai meno fatica...............:eek:k07:

Approfitto x ringraziare anch'io Veleno e Fralema per i link, non avevo mai pensato, come tante cose purtroppo, di cercare gli stencil su internet.

Ancora grazie e x Boba...............buon divertimento! :love_4: :love_4:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Riesumo questo post per mostrarvi l'opera che ho fatto nella cameretta di mia figlia, su tutto il perimetro:

pc270309xu5.jpg


Grazie a tutti coloro che mi hanno dato preziosi consigli.
:hands13: :hands13: :hands13: :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Aggiungo:
Ho usato un taglierino normale: Abbastanza faticoso, ma ancora più faticoso è stato dipingere.
E pensare che ho fatto anche un'altro stampo con una composizione di lepri..... credo che aspetterò il prossimo anno prima di eseguirlo.
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
che belli!!!
sapore orientale di una lunga via da percorrere con il passo lento di chi gioisce del mondo che attraversa...
Un po' troppi voli pindarici???
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
No, in realtà la scelta dei cammelli non è casuale. Mia moglie sostiene che il concepimento risale al viaggio di nozze in Egitto, quindi sapore orientale di luna di miele....
 

Starla

Giardinauta Senior
Ma che bello!!! mi sembra anche moooolto originale come disegno!
clap.gif
bello bello!!!
clap.gif

Secondo me è la posizione che rende ostico il decoro...
 
A

ambapa

Guest
Riesumo questo post per mostrarvi l'opera che ho fatto nella cameretta di mia figlia, su tutto il perimetro:

pc270309xu5.jpg


Grazie a tutti coloro che mi hanno dato preziosi consigli.
:hands13: :hands13: :hands13: :Saluto: :Saluto: :Saluto:

Ammappete Boba..che artista! Bravissimo!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
boba.... magnifici!!! quando tua figlia sarà un po' più grande, serberà come un ricordo prezioso il lavoro che il suo papà ha fatto per lei, e la fatica che gli è costato!
 
T

teresatita

Guest
complimenti, hai fatto un lavoro molto preciso, in più il disegno è anche abbastanza difficie.
Ma il risultato è davvero bello.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Boba che bravo, complimenti :)

questo è il forum, aver partecipato al tuo matrimonio, aver visto le foto del viaggio di nozze, aver aspettato con voi la nascita ed ora vedere la foto della sua cameretta
Grazie e grazie anche alle amiche che ti hanno aiutato
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Grazie dei complimenti!!!
In realtà a guardare bene da vicino i disegni sono un po' sbavati (usando il taglierino e il foglio di acetato i contorni non vengono perfetti e tendono a staccarsi dal muro, facendo colare un po' di colore sotto, ma guardando il disegno nel suo insieme non si nota.
In realtà la mia idea era quella di mettere anche una serie di decorazioni nella parte alta della parete, vicina al soffitto, ma ho deciso di rimandare, anche perchè è scomodissimo farlo ad altezza d'uomo, figurarsi a 3 metri....
Comunque lo stampo con le lepri già ce l'ho, quindi appena trovo il tempo lo faccio.
Inizialmente avevo anche idea di disegnare qualcosa nella parte bassa, tipo un prato fiorito attorno a tutto il pavimento, ma purtroppo le mie doti artistiche sono arrugginite (specie a mano libera).
Vi farò sapere....
 

Walnut

Giardinauta Senior
Riesumo questo post per mostrarvi l'opera che ho fatto nella cameretta di mia figlia, su tutto il perimetro:

pc270309xu5.jpg


Grazie a tutti coloro che mi hanno dato preziosi consigli.
:hands13: :hands13: :hands13: :Saluto: :Saluto: :Saluto:
Che meraviglia! Fantastico Boba! :hands13:
 
Alto