dolore al tallone
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: dolore al tallone

L'avatar di luckybamboo
    luckybamboo non  è collegato Guru Master Florello

Predefinito dolore al tallone

Mi rivolgo a voi, che di solito sapete tutto…
    Sono mesi che mi fa male il tallone destro. Prima a periodi e forte, ora meno forte ma costante ormai da più di 1 mese.
    Non è un dolore continuo, mi fa male dopo averlo tenuto a riposo, tipo la mattina appena sveglia o dopo essere stata sul divano con le gambe a riposo.
    Tanto da non riuscire a metterlo giù. Poi, dopo 2-3 minuti, camminandoci, mi passa.
    A volte anche stando in piedi a lungo.
    Ho fatto le radiografie, ma non risulta nulla.
    Mi fa pensare che possa dipendere dal peso (in effetti hanno una bella portata, poveri ) ma sono sempre stata soprappeso, anche più di ora, e non ho mai avuto di questi problemi.
    Mi fa pensare questa cosa che mi fa male solo dopo averli tenuti a riposo.
    Avete una vaga idea di cosa possa essere?

Lucky grassofila il mio Photoalbum

Gli angeli sanno volare perchè si prendono alla leggera

bobino Non registrato

Predefinito

Lucky,
    ti dico la mia e ti rispondo riportando a me la cosa.
    anche a me fan male i piedi a riposo. A volte mi si blocca la caviglia destra, che mi si ruppe tanto tempo fa.
    Io sono andata dal dottore, il quale mi ha intimato di dimagrire. In sostanza mi farebbero male (piedi, schiena e caviglia) a riposo proprio perché li sottopongo a troppo sforzo da alzata. Un po' come quando ci fanno male i muscoli se messi troppo a lungo sotto sforzo.
    Ma io son sovrappeso davvero e sto dimagrendo, aiutata anche da una grave forma di gastrite che mi costringe a una dieta molto digeribile.

L'avatar di ciaseta
    ciaseta non  è collegato Guru Master Florello

Predefinito

ti fa male solo il tallone o anche il tendine dietro?
    bye bye Stefania
    aspirante balconauta
    Nessun luogo è lontano-R.Bach
    Spesso il bene male è, ed il male ha il bene in sè Il pulito sporco è già, e lo sporco si pulirà La vita morir fa e morir la vita dà.

L'avatar di luckybamboo

Predefinito

dici, eh......
    porca paletta, sto giro mi tocca mettermi a dieta davvero.....
    ma com'è che è scoppiato così, all'improvviso? mai avuto problemi ai piedi...

ci proverò...tanto comunque avevo deciso di dimagrire qualche (10, 15, 20 ) chiletto ..... però l'è dura...........

L'avatar di luckybamboo

Predefinito

Citazione ciaseta ha scritto:
    ti fa male solo il tallone o anche il tendine dietro?
    guarda, a dicembre era una tortura.
    appena metetvo giù il piede sentivo come degli spilli dentro, infatti il doc pensava fossero delle formazioni calcaree (si chiamano così?) nel tallone, che a volte succede
    inoltre mi schioccava il tendine (ho avuto la tendinite achillea per 1 anno e mezzo, poi ora da 2 anni m'è passata) che sembrava mi si spezzasse.
    Poi, passati quei 2-3 minuti basta.
    dopo natale è passato per una settimana intera, niente dolore.
    E poi è tornato, ma ora fa molto meno male, e mi fa solo male il tallone, niente "spilli" nè tendine che tira

bobino Non registrato

Predefinito

Lucky, aspetta, io ho ti ho detto il mio caso, il tendine dietro non mi fa male, ma per me è sicuramente un problema di sovrappeso.
    Per te può darsi che sia la postura, o il tacco o la forma della scarpa...io porto scarpe comode, con non più di 5 cm. di tacco, con tutto il mio peregrinare nelle biblioteche tendo sempre a portare scarpe silenziose.
    E le mie borse son pesucce.....fai un po' di analisi della situazione....magari eviti la dieta....
    Io prima dei 50 (anni) devo assolutamente tornare più vicino possibile al peso forma....

Mary74 Non registrato

Predefinito

Lucky ...sembrerebbe una tallonite causata forse da scarpe scomode, postura..sovrappeso.
    Prova con un ecografia e consulta un ortopedico.

L'avatar di decky
    decky non  è collegato Guru Master Florello

Predefinito

Lucky non è che hai semplicemente un occhio di pernice nel tallone ?so che è dolorosissimo

-Nonna mi protegge sulla stella più bella che c'è -

- Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde. -
    Tessera n° 19 del club " io non mollo senza rete "

L'avatar di ErikaErika
    ErikaErika non  è collegato Maestro Giardinauta

Predefinito

Rinnovo il suggerimento: apriamo un 3D dove mettiamo il nostro peso e lo controlliamo settimanalmente per darci una mano l'una con l'altra.

Erika

RosaeViola non  è collegato Guru Florello

Predefinito

Citazione ErikaErika ha scritto:
    Rinnovo il suggerimento: apriamo un 3D dove mettiamo il nostro peso e lo controlliamo settimanalmente per darci una mano l'una con l'altra.
    Erikaaaaaa...l'ansia uccide il giardinauta...Lo sapevi?
    Beh, è così. Se poi ci aggiungi il controllo del peso, qui viene fuori un suicidio collettivo a mo' di Guyana...

Naaaaaaaa...ti pregoooooo!
    Ci manca solo che qui si stia a discutere anche su quanto si ingrassa e quanto si dimagrisce...ci sarebbe davvero da spararsi perchè l'angoscia raggiungerebbe livelli intollerabili che anche le grassine di Lucky e Bobino si sgonfierebbero dalla preoccupazione prima e dal digiuno poi...
    Eppoi finisce che Mauro amplia il forum di giardinaggio allegandone uno della ueit uocers...
    Tipo...Prego signore accomodatevi...Come dite? Mi avete portato le vostre grassine da curare? Problemi di sovrappeso delle piantine? Cellulite agli aculei? Maniglie dell'amore sullo Spathiphyllum? Rose con i rotolini di grasso sulle spine?
    Ma preeeego, accomodatevi, qui siete a casa vostra e con il programma di cure offerto dal forum potrete risolvere tutti i problemi delle vostre amate piante...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •