• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dolore al tallone

luckybamboo

Florello Senior
Mi rivolgo a voi, che di solito sapete tutto…
Sono mesi che mi fa male il tallone destro. Prima a periodi e forte, ora meno forte ma costante ormai da più di 1 mese.
Non è un dolore continuo, mi fa male dopo averlo tenuto a riposo, tipo la mattina appena sveglia o dopo essere stata sul divano con le gambe a riposo.
Tanto da non riuscire a metterlo giù. Poi, dopo 2-3 minuti, camminandoci, mi passa.
A volte anche stando in piedi a lungo.
Ho fatto le radiografie, ma non risulta nulla.
Mi fa pensare che possa dipendere dal peso (in effetti hanno una bella portata, poveri :martello: ) ma sono sempre stata soprappeso, anche più di ora, e non ho mai avuto di questi problemi.
Mi fa pensare questa cosa che mi fa male solo dopo averli tenuti a riposo.
Avete una vaga idea di cosa possa essere?
 
B

bobino

Guest
Lucky,
ti dico la mia e ti rispondo riportando a me la cosa.
anche a me fan male i piedi a riposo. A volte mi si blocca la caviglia destra, che mi si ruppe tanto tempo fa.
Io sono andata dal dottore, il quale mi ha intimato di dimagrire. In sostanza mi farebbero male (piedi, schiena e caviglia) a riposo proprio perché li sottopongo a troppo sforzo da alzata. Un po' come quando ci fanno male i muscoli se messi troppo a lungo sotto sforzo.
Ma io son sovrappeso davvero e sto dimagrendo, aiutata anche da una grave forma di gastrite che mi costringe a una dieta molto digeribile.
 

luckybamboo

Florello Senior
dici, eh......:squint:
porca paletta, sto giro mi tocca mettermi a dieta davvero.....
ma com'è che è scoppiato così, all'improvviso? mai avuto problemi ai piedi...

ci proverò...tanto comunque avevo deciso di dimagrire qualche (10, 15, 20 :D ) chiletto ..... :food: però l'è dura...........:cry:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
ti fa male solo il tallone o anche il tendine dietro? :rolleyes:

guarda, a dicembre era una tortura.
appena metetvo giù il piede sentivo come degli spilli dentro, infatti il doc pensava fossero delle formazioni calcaree (si chiamano così?) nel tallone, che a volte succede
inoltre mi schioccava il tendine (ho avuto la tendinite achillea per 1 anno e mezzo, poi ora da 2 anni m'è passata) che sembrava mi si spezzasse.
Poi, passati quei 2-3 minuti basta.
dopo natale è passato per una settimana intera, niente dolore.
E poi è tornato, ma ora fa molto meno male, e mi fa solo male il tallone, niente "spilli" nè tendine che tira
 
B

bobino

Guest
Lucky, aspetta, io ho ti ho detto il mio caso, il tendine dietro non mi fa male, ma per me è sicuramente un problema di sovrappeso.
Per te può darsi che sia la postura, o il tacco o la forma della scarpa...io porto scarpe comode, con non più di 5 cm. di tacco, con tutto il mio peregrinare nelle biblioteche tendo sempre a portare scarpe silenziose.
E le mie borse son pesucce.....fai un po' di analisi della situazione....magari eviti la dieta....:love_4:
Io prima dei 50 (anni) devo assolutamente tornare più vicino possibile al peso forma....
 
M

Mary74

Guest
Lucky ...sembrerebbe una tallonite causata forse da scarpe scomode, postura..sovrappeso.
Prova con un ecografia e consulta un ortopedico.
 

decky

Florello Senior
Lucky non è che hai semplicemente un occhio di pernice nel tallone:storto: ?so che è dolorosissimo:storto:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Rinnovo il suggerimento: apriamo un 3D dove mettiamo il nostro peso e lo controlliamo settimanalmente per darci una mano l'una con l'altra.
 

RosaeViola

Master Florello
ErikaErika ha scritto:
Rinnovo il suggerimento: apriamo un 3D dove mettiamo il nostro peso e lo controlliamo settimanalmente per darci una mano l'una con l'altra.

Erikaaaaaa...l'ansia uccide il giardinauta...Lo sapevi? :lol:
Beh, è così. Se poi ci aggiungi il controllo del peso, qui viene fuori un suicidio collettivo a mo' di Guyana...:inc:

Naaaaaaaa...ti pregoooooo!
Ci manca solo che qui si stia a discutere anche su quanto si ingrassa e quanto si dimagrisce...ci sarebbe davvero da spararsi perchè l'angoscia raggiungerebbe livelli intollerabili che anche le grassine di Lucky e Bobino si sgonfierebbero dalla preoccupazione prima e dal digiuno poi...
Eppoi finisce che Mauro amplia il forum di giardinaggio allegandone uno della ueit uocers...
Tipo...Prego signore accomodatevi...Come dite? Mi avete portato le vostre grassine da curare? Problemi di sovrappeso delle piantine? Cellulite agli aculei? Maniglie dell'amore sullo Spathiphyllum? Rose con i rotolini di grasso sulle spine?
Ma preeeego, accomodatevi, qui siete a casa vostra e con il programma di cure offerto dal forum potrete risolvere tutti i problemi delle vostre amate piante...:D :martello: :lol:
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
che anche le grassine di Lucky e Bobino si sgonfierebbero dalla preoccupazione prima e dal digiuno poi...
:lol:

noooooooooooooooooooo, le mie grassine nooooooooooo!!! :martello2 :martello2

Erika, non direi il mio peso qui pubblicamente nemmeno sotto tortura :D
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
per il tallone...prova impacchi di argilla...funzionano!
alla sera, prima di andare a dormire, ti fai degli impacchi con l'argilla (la trovi nelle erboristerie) ti fasci con la pellicola trasparente (quella che si usa in cucina) e poi ti infili un calzino....è una piccola seccatura ma ...funziona!
auguri.
ciao
 
Alto