• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buenos Aires: idee?

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti. A novembre andrò una settimana a Buenos Aires, in Argentina :hands13: Lo so, non è molto il tempo, ma non potevo far di più! Qualcuno c'è stato e può darmi qualche dritta sul dove andare e cosa non posso assolutamente perdermi?
 

lilith

Master Florello
Ciao a tutti. A novembre andrò una settimana a Buenos Aires, in Argentina :hands13: Lo so, non è molto il tempo, ma non potevo far di più! Qualcuno c'è stato e può darmi qualche dritta sul dove andare e cosa non posso assolutamente perdermi?

Wow Delo che bello! Personalmente purtroppo non ci sono mai stata, ma c è stata mia nipote e ha portato foto bellissime!
A Buenos Aires senza altro la Plaza de Mayo e la Casa Rosada.Ma la natura è splendida, il Perito Moreno nel parco naturale de les glacieres, le cascate dell Iguazù, la parte argentina della Patagonia. ...Certo in una settimana sarà difficile vedere tutto! Ah dimenticavo i locali di tango e mylonga!
 

Delonix

Florello Senior
E' un ottimo inizio Lilith, le cascate di iguazu purtroppo le ho già dovute scartare in quanto troppo lontane. Peccato, ho visto foto da mozzare il fiato!
 

Olmo60

Guru Master Florello
vedi di non perdere l'aereo per il ritorno! sennò io con chi vado a comprare le rose????:love_4::froggie_r
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ti consiglio di affidarti a dei tour guidati (ce ne sono di ottimi), la città è grande e con il fai da te (se non si conosce nessuno in loco) c'è il rischio concreto di perdersi delle vere chicche...accanto alla più commerciale avenida florida ci sarebbero da vedere il teatro colòn, la boca, la recoleta (dove c'è il corrispettivo locale di père lachaise e dove è sepolta Evita Peron), san telmo, il barrio Palermo ecc
Una settimana per un paese così vasto è veramente poca, farsi un viaggio così lungo e non visitare iguazù e la parte sud è veramente fare un viaggio a metà :(
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Mi tocca di prenderlo... però intanto vado a prendere una settimana di primavera a novembre!!! :D

Vedrai tante jacarande fiorite, quello è il periodo.
Una primavera avanzata.
Occhio a i temporali, che sulla città possono essere piuttosto violenti (la città ha 1200 mm annui, il massimo cade tra ottobre e aprile, quindi in primavera-estate).
L'11 settembre, lo dico a mo' di curiosità, in una intensa ondata di freddo tardiva, dopo un inverno mite, a Mar del Plata (circa 400 km asudest di Buenos Aires) è caduta la neve
https://www.youtube.com/watch?v=9hPK4iKj8ck
https://www.youtube.com/watch?v=7JfFUeeUKWo
 

Delonix

Florello Senior
Vedrai tante jacarande fiorite, quello è il periodo.
Una primavera avanzata.
Occhio a i temporali, che sulla città possono essere piuttosto violenti (la città ha 1200 mm annui, il massimo cade tra ottobre e aprile, quindi in primavera-estate).

Sì, sapevo di vedere tante Jacarande in fiore! :) Lo dice anche la guida che ho acquistato.
Per i temporali, beh ci posso far poco, al massimo un ombrello! :lol: comunque è un'informazione importante, grazie Stefano!
 

elena_11293

Master Florello
si, te ne prego: vi troverai la vera anima di buenos aires, così come alla Recoleta, il celebre cimitero tante volte menzionato da Borges.
Non so se balli il Tango, ma se lo vedi dal vivo, e nel suo luogo d'origine, penso te ne innamorerai

dovevo dirti la stessa esatta cosa, delo.. l'insegnante di tango che ho avuto, quella di spagnolo e pure quella di danza/terapia erano tutti di lì e certo andare per milonghe è la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto di questo tuo veloce viaggio! :)
 

Delonix

Florello Senior
si, te ne prego: vi troverai la vera anima di buenos aires, così come alla Recoleta, il celebre cimitero tante volte menzionato da Borges.
Non so se balli il Tango, ma se lo vedi dal vivo, e nel suo luogo d'origine, penso te ne innamorerai

Non ballo nè il tango nè altro: sono proprio un bastone. Ho passato mezza vita a cantare, ma a ballare non ci sono mai riuscito!!!
Ma come sono andato a vedere il Flamenco quando sono stato a Sevilla, non posso perdermi il Tango a Buenos Aires. Sarebbe un peccato mortale!!!
 

Delonix

Florello Senior
Ragazzuoli, domani parto, sarà un viaggetto niente male, tra treno e volo mi occuperà circa 18 ore, ma non sto più nella pelle. Oggi pomeriggio accusavo un pochino l'emozione, ma ora mi sono rasserenato.
Vado a nannina, mi sveglierò non tardi e ultimissimi preparativi. Buenos Aires: arrivoooooooo!
Millemila baci a tutti voi, ci sentiamo fra qualche giorno. Un abbraccio!
 
Alto