• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reggiseni sportivi

ironbee

Guru Giardinauta
Che differenza c'è tra un reggiseno e un reggiseno sportivo?
Se ho ben capito il reggiseno sportivo non ha gancetti, cuciture e altri disturbi, ma la funzione a cui deve il nome viene svolta nello stesso modo?
Ovviamente il mio dubbio è collegato a un regalo.
 

Marcello

Master Florello
si,quelli sportivi non hanno cuciture e/o gancetti e devono essere indossati tipo maglietta.

Quindi se pratichi lo sport di toglierli,sappi che sono migliori quelli che si devono sganciare da dietro. :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quindi se pratichi lo sport di toglierli,sappi che sono migliori quelli che si devono sganciare da dietro. :)

O da davanti :D

Comunque per far sport quelli classici non vanno bene perchè cuciture, pizzi, ricami, gancetti ecc possono risultare molto molto scomodi :)
 

Marcello

Master Florello
sono diversi

quelli sportivi sono magliette ridotte diciamo cosi' un po' attillate per fare sport e sostenere quello che talvolta non c'è :( .....il reggiseno classico è un indumento intimo insostituibile.

in genere molte usano entrambi per potersi cambiare in campo senza andare negli spogliatoi.
 

elena_11293

Master Florello
renzo, quelli sportivi sono diversi anche perché sostengono molto meglio: se avessi un gran seno e dovessi correre e saltare, capiresti al volo ;)
non sostituiscono quelli da tutti i giorni anche perché sono appunto 'sportivi', quindi l'estetica è del tutto diversa, molto pratica ma non poi tanto bella. magari adesso non tanto, dato che ormai l'acrilico vedo che va per la maggiore anche nell'intimo, ma fino a un po' di anni fa c'era poi anche il fatto del diverso materiale: quelli per l'attività fisica erano fatti appunto in materiali elasticizzati, quelli da tutti i giorni invece in cotone..

questo è un tipico reggiseno sportivo (secondo me quelli che dice marcello, tipo maglietta aderente corta, sono più dei top usati nel fitness/palestra e vengono portati 'sopra', non sotto ad altro)

215-n102shoc_shock_absorber_classic_sports_bra.jpg


e quelli 'normali', be', li conoscerai ben ;)
 

ironbee

Guru Giardinauta
Quindi quelli sportivi non hanno elementi che danno fastidio, sostengono meglio, sono in pratica più funzionali, ma non sono utilizzati abitualmente perché siamo abituati ad associare la femminilità a quelli tradizionali.
Potrebbe essere una sintesi corretta?
 

elena_11293

Master Florello
sì, direi abbastanza. io li ho sempre usati quando facevo attività fisica di ogni tipo, ma non mi è mai venuto in mente di usarli in occasioni diverse, non tanto per l'estetica nel mio caso dato che magari se vesto casual/sportivo potrei anche farlo, ma perché sono più 'grandi' di quelli che uso normalmente, hanno un effetto davvero fasciante, e poi per lo più vanno infilati (non ci sono gancetti come ti è stato detto) per cui non sono proprio comodissimi da quel lato, pur essendolo davvero tanto se si fa movimento. e poi a me piacciono le fibre naturali, già i bra non sono un indumento che amo, con quelli tutto il giorno addosso non mi sentirei proprio bene.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Beh,si,il reggiseno sportivo non è il massimo della frivolezza:D,pero' per l'attività sportiva è utilissimo.
Ho fatto per anni arti marziali,o meglio,arti di combattimento,la scherma per essere precisi, e usavo il reggiseno sportivo proprio per evitare che le mie protuberanze femminili,per quanto in versione "compact",non...protuberassero troppo e non mi fossero d'impaccio nei combattimenti
 

ironbee

Guru Giardinauta
Oltretutto, se ho ben capito, il reggiseno è considerato un indumento intimo e quindi non è educato mostrarlo, mentre per quello sportivo è possibile.
 

elena_11293

Master Florello
quelli che usavo io, no, non li avrei mostrati, non erano 'alla moda' ma semplici bianchi e da usare sotto ad altro, come quello della foto che avevo postato (come vedi, non è cosa con la quale andresti proprio in giro..). quelli tipo top, colorati, 'simpatici, ecc come ti dicevo secondo me sono appunto dei top, non dei reggiseni sportivi veri e propri, infatti in genere non hanno alcun tipo di sostegno, cucitura ecc, sono in pratica una sorta di canotta elastica corta.. vedi immagini qui => https://www.google.com/search?q=top...ChMI867X89i1xwIVxj8UCh3VEwbT&biw=1366&bih=631 ben diversi, no?
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ma, secondo me non sarebbe disdicevole andare in giro mostrando quello della foto che hai postato.
Comunque nessuna porta o vorrebbe portare il reggiseno sportivo abitualmente, giusto?
Avete detto tutte che ha dei grandi vantaggi in termini di comodità, ma evidentemente gli svantaggi in termini di estetica sono valutati preponderanti.
 

elena_11293

Master Florello
renzo, è comodissimo, sì, ma nel senso che è perfetto per saltare, correre e fare movimento in comodità... nella vita quotidiana non ne senti il bisogno e anzi sarebbe come 'eccessivo'. cmq non so altre ma quello bianco io non lo userei mai da solo, per me si vede che è un indumento intimo
 

federica68

Aspirante Giardinauta
confermo quanto detto sopra dalle altre :)
è fastidioso (e in certi casi si sente anche male al seno) quando il seno sobbalza a ogni movimento. Infatti sono reggiseni molto fascianti, che in genere "schiacciano" un po' il seno per farlo rimanere fermo, invece di fasciarlo come i reggiseni normali. In effetti sono comodi indossati, ma toglierli quando si è sudate è un'impresa, almeno per me :)

io ne avevo alcuni colorati quando facevo attività fisica tipo alpinismo, free climbing, bicicletta e sci da fondo ecc ecc... ovviamente per gli sport in alta quota non li indossavo da soli per una questione di temperatura, ma per pedalare su e giù per le alture del Bel Paese con 25 kg di bagaglio da campeggio sulla bici, sì, eccome se li indossavo da soli, solo con un paio di pantaloncini da bici. Per questo li avevo comperati colorati ;)*

anche perchè come dicevo più su è fastidiosissimo sentire il seno che ballonzola a ogni cunetta o dosso o piccolo spostamento del corpo, è indispensabile soprattutto se la ragazza ha molto seno



non ho capito però se devi effettivamente fare un regalo o se era semplice curiosità ;)
 
Alto