• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove figure nascono: il Garden Tutor

Steverance

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Spero sia la sezione giusta per parlarne.

Ho ideato questa nuova figura professionale circa un anno fa e da poco ho aperto il sito web.

Stefano Assogna - Il Garden Tutor

Sono di Roma.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, sia dell'attività che del sito. Critiche, basta che siano costruttive, sono ben accette :love:
 

Steverance

Aspirante Giardinauta
@Stefano, ti ringrazio lo spero anche io. Le mie scelte sono calcolate tenendo conto della capacità delle persone, dei metodi naturali e non artificiali (aborro l'irrigazione) e delle mie convinzioni sul giardinaggio maturate nel corso degli anni. Ovviamente è un discorso condivisibile o meno. Considera anche che il mio bacino di utenza è Roma e dintorni, non pianura padana o alpi ;)

@Finnigan, chi vuole saperlo mi manda una mail e sarò ben lieto di fargli un preventivo. I costi variano in base al tempo, alla distanza, al tipo di servizio e via dicendo. Ho provato in passato con tariffe fisse e trasparenti ma non ha funzionato.

@Erika, grazie ma più che bello a mio parere è funzionale. Ocio che nelle piante mediterranee sono incluse anche quelle a clima mediterraneo, e quindi alloctone. Do importanza all'adattabilità più che alla provenienza.
 
@Finnigan, chi vuole saperlo mi manda una mail e sarò ben lieto di fargli un preventivo. I costi variano in base al tempo, alla distanza, al tipo di servizio e via dicendo. Ho provato in passato con tariffe fisse e trasparenti ma non ha funzionato.

ho fatto l'avvocato del diavolo immedesimandomi in un ipotetico cliente. la prima cosa che mi sono chiesto è infatti il costo.
Non hai pensato a dei "pacchetti" promozionali?
 

Stefano De C.

Florello Senior
@Stefano, ti ringrazio lo spero anche io. Le mie scelte sono calcolate tenendo conto della capacità delle persone, dei metodi naturali e non artificiali (aborro l'irrigazione) e delle mie convinzioni sul giardinaggio maturate nel corso degli anni. Ovviamente è un discorso condivisibile o meno. Considera anche che il mio bacino di utenza è Roma e dintorni, non pianura padana o alpi ;)

@Finnigan, chi vuole saperlo mi manda una mail e sarò ben lieto di fargli un preventivo. I costi variano in base al tempo, alla distanza, al tipo di servizio e via dicendo. Ho provato in passato con tariffe fisse e trasparenti ma non ha funzionato.

@Erika, grazie ma più che bello a mio parere è funzionale. Ocio che nelle piante mediterranee sono incluse anche quelle a clima mediterraneo, e quindi alloctone. Do importanza all'adattabilità più che alla provenienza.

Ecco intendo questo.
Se una pianta sta bene nel mio giardino ce la metto, non importa la provenienza.
In una zona mediterranea ad esempio una jacaranda ce la metto
 

Steverance

Aspirante Giardinauta
Si ma i miei non possono essere costi fissi per una serie indefinita di variabili, ci ho provato e ci ho solo rimesso soldi.
E' la curiosità che spinge l'eventuale cliente a contattarmi.

Pago lo scotto di proporre qualcosa di totalmente nuovo sul mercato nazionale che la gente fa difficoltà a capire anche quando diventa tuo cliente. I miei prezzi non sono paragonabili a nulla quindi automaticamente, pure se chiedo 10 € per una consulenza (esempio esagerato), sembro caro. Prima devo spiegare e far capire i vantaggi, poi si passa al prezzo....
 
Alto