• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

liberate Greta e Vanessa

lilith

Master Florello
sono stare liberate le due ragazze rapite in Siria.La farnesina esclude il pagamento di un riscatto..... i siti arabi parlano di 12 milioni di dollari..... a chi credere?
 
Ai siti arabi, dividendo la cifra per due.
La prossima volta però sarebbe il caso di essere più prudenti quando si va in certi postacci.
E lungi da qualsivoglia nazionalismo ci fossero più volontari qua in Italia sarebbe meglio.
 

billgates13

Giardinauta Senior
noi abbiamo pagato gli arabi hanno goduto in tutti i sensi ed in definitiva credo anche loro hanno fatto una bella esperienza...araba
 

billgates13

Giardinauta Senior
pensi che le abbiano jihadizzate? :martello2

te jihadista cosa avresti fatto?
io si di tutto e di più .
hanno...... almeno e poi al prossimo viaggio sentiranno altro e noi pagheremo sempre tanto ormai conoscono gli italioti che pagano sempre ed allora è investimento sicuro rapire italioti .
IO credevo che se in mano a isis non tornavano glie è andata bene infondo ...ahahah

Un'altra cosa che dimenticavo..... 12ml per loro, invece per i nostri malati poveri andicappati ecc.ecc. no ...viva l'itaglia ahahahhahaha
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Spero presentino loro una bella cartella equitalia.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Anche se fosse un milione di. Euro di sicuro adesso si sono finanziati un altra decina di sequestri o un attentato......
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Scusate sapevo del rapimento e adesso, dopo 5 mesi, del loro rilascio tuttavia non riesco a trovare nessun articolo di 5 mesi fà sul perchè siano andate in Siria. Non posso esprimermi senza conoscere i fatti alla base... Chi può gentilmente illuminarmi circa la loro "odissea" ?
 
Scusate sapevo del rapimento e adesso, dopo 5 mesi, del loro rilascio tuttavia non riesco a trovare nessun articolo di 5 mesi fà sul perchè siano andate in Siria. Non posso esprimermi senza conoscere i fatti alla base... Chi può gentilmente illuminarmi circa la loro "odissea" ?

il web, basta fare una ricerca. Comunque erano partite per conto di una ONG chiamata Horryaty fondata da loro e da un altro minchione.
Il progetto Horryaty: raccolte di farmaci e kit sanitari per malati e feriti siriani - Varese - Il Giorno - Quotidiano di Milano, notizie della Lombardia
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Il progetto era pure interessante ma se poi sono stati pagati dei soldi per il rilascio non è tollerabile.... Io stesso volevo partecipare a missioni umanitarie (anche se cominciando in europa) ma come ogni azione che si intraprende bisogna sempre pensare alle conseguenze per se stessi e per gli altri.

Quindi ci sono alcune domande di base da porsi:

hanno portato benefici alla popolazione civile siriana ?

se sono stati pagati 12 milioni per liberarle, a chi sono stati dati (domanda retorica) ? Come verranno utilizzati ? Cosa dobbiamo aspettarci ?
 

billgates13

Giardinauta Senior
sono rientrate un po' sbatocchiate ma vive questo è importante.
Spero solo che serva da lezione a loro ed a tanti/e altri/e ed anche a chi ci comanda e gestisce le nostre tasse .
Paghiamo e paghiamo e paghiamo ....paese del bengodi .
Si legge di smentite da tutte le parti .... io ci credo perché sicuramente è la verità come credo che i nostri politici non siano dei ladri.
 
hanno portato benefici alla popolazione civile siriana ?

gocce nell'oceano, che sono qualcosa ma poco più che niente... sono scelte strettamente personali e se vogliamo ideologiche.
Le ONG sono sicuramente una risorsa ma per conflitti su larga scala se non globali l'azione deve partire senza dubbio da governi e lobbies.
E quindi non partirà mai.
 
Io stesso volevo partecipare a missioni umanitarie (anche se cominciando in europa)
Puoi iniziare immediatamente, anche da solo.
Un giorno vai a perlustrare Stazione Termini, fatti un'idea delle necessità, organizza una raccolta fondi o abbigliamento-coperte.
Ottenuto ciò che serve, portaglielo, se non hai un mezzo ti accompagno in macchina.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Il progetto era pure interessante ma se poi sono stati pagati dei soldi per il rilascio non è tollerabile.... Io stesso volevo partecipare a missioni umanitarie (anche se cominciando in europa) ma come ogni azione che si intraprende bisogna sempre pensare alle conseguenze per se stessi e per gli altri.

Quindi ci sono alcune domande di base da porsi:

hanno portato benefici alla popolazione civile siriana ?

se sono stati pagati 12 milioni per liberarle, a chi sono stati dati (domanda retorica) ? Come verranno utilizzati ? Cosa dobbiamo aspettarci ?

Risposta ESEMPLARE e ragionamento ESEMPLARE. La vedo esattamente allo stesso modo (con buona pace di chi, contrariamente, mi mette in bocca parole del tipo "non ti interessa se muoiano").
 
Risposta ESEMPLARE e ragionamento ESEMPLARE. La vedo esattamente allo stesso modo (con buona pace di chi, contrariamente, mi mette in bocca parole del tipo "non ti interessa se muoiano").

credo che ogni felino dotato di buonsenso la vedrebbe in questo modo :lol:
Un conto è una struttura come Emergency, un conto iniziative personali, lodevoli in sè da un punto di vista morale (e ideologico) ma organizzate alla viva il parroco (o alla viva il mullah se preferite).
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io per un bel po' di tempo ho fatto volontariato come animatrice in una casa di riposo e molto altro......c' è tanto da fare anche da noi, senza bisogno di andare altrove.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma guarda ognuno può fare il volontariato che preferisce e dove sente più bisogno, l'importante è esserne coscienti di tutto. Il problema non è quello e non è loro, è semplicemente che uno stato non deve pagare un riscatto. Ma tanto si sa, ormai questi son mezzi per fare politica spicciola. Qualcuno che domani voterà il governo per questo motivo ci sarà ( come già successo in passato sia chiaro )
 
Ma guarda ognuno può fare il volontariato che preferisce e dove sente più bisogno, l'importante è esserne coscienti di tutto.

Certo, le scelte personali fino a che non creano problemi sono rispettabilissime, se poi sono indirizzate a recare sollievo agli altri spesso anche ammirevoli.
Io dico solo che il volontariato nei Paesi più martoriati spesso porta in sè un qualcosa di espiatorio, come se andare a rischiare la testa assolvesse dalla rivoltante politica estera a cui noi dobbiamo assistere e subire. Di certo non smuove lo status quo di un millimetro.
Ma noi italiani, se ancora non si è capito, siamo un paese sull'orlo del crollo, con fasce di miseria e di disagio preoccupanti, la nostra posizione geografica ci rende meta di migrazioni costanti quindi penso che se cominciassimo a risolvere qualche problema qui sarebbe molto più saggio, concreto e utile a breve-medio termine.
E il rischio di esser sequestrati e usati come merce di scambio si ridurrebbe di parecchio: le due signorine non è che abbiano reso poi 'sto gran servizio.
 
Alto