• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

multare i vigili

ironbee

Guru Giardinauta
Come regalo di Capodanno il 30/12 mi sono visto recapitare una notifica di una cartella di Equitalia. Con immaginabile preoccupazione il giorno dopo sono andato in Comune e l'impiegata ha estratto da una grande pila di buste la mia, che conteneva l'ingiunzione di pagamento di circa 370 € per una multa di 120€ del 2013, secondo loro non pagata.
Dato che avevo conservato la ricevuta, per fortuna è stata sufficiente una mail all'impiegata dei Vigili Urbani, che ha riconosciuto l'errore.
Però a pensare male spesso si indovina: non sarà che mandano a tutti questi avvisi? Se il malcapitato ha la ricevuta, se la cavano al massimo con delle scuse, se non l'ha conservata si fanno un bell'incasso extra. Quando ho superato i limiti di velocità loro non si sono accontentati delle scuse!
Oltretutto questa manovra avviene a fine anno, così nel bilancio del Comune possono inserire dei crediti inesistenti.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma è ovvio che mandano in giro le multe anche se sanno che è tutto ok!!!
ci provano.....purtroppo.....detto da una persona....informata sui fatti!!!

non so se ti ricordi: metà anni 80 spararono in giro multe a raffica ad automobilisti, per mancato pagamento dei bolli auto, io compreso...
andati all'ufficio ( non ricordo quale di preciso ) con il mio bel bollo pagato ( mio padre, essendo dipendente del catasto mi ha sempre detto " tieni SEMPRE tutte le ricevute di pagamenti ad enti statali.....), loro controllarono e mi disse "..a si è vero c'è stato un errore, mi lasci la ricevuta che annulliamo il tutto "...io risposi " la ricevuta non gliela lascio neanche morto, si fa una bella fotocopia e le deve andare bene......se ne se la mette in c..." dopo una azzuffata, si fece la copia e mai più sentito nulla...
ad altri, che non conservarono la copia, toccò pagare la multa...
gran figli di buona donna....
 

ironbee

Guru Giardinauta
E' molto triste vivere in un Paese così (tu dirai: non solo per questo!).
E poi si lamentano se i cittadini cercano di fregare la Pubblica Amministrazione, quando loro cercano di fregare i cittadini :mazza:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma certo che a pensare male non si sbaglia mai, è successa la stessa cosa anche a me qualche anno fa (secondo loro multa non pagata)....e per fortuna che ho conservato la ricevuta altrimenti erano dolori :(
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io non credo che altrove ,nel mondo esista un Paese come questo,che va contro e perseguita i suoi stessi cittadini.Più passa il tempo,più perdo la fiducia nelle cosiddette Istituzioni,anzi,credo di averla ormai completamente persa senza rimedio.Si,credo anch'io che mandino multe apposta,anche se già pagate,sperando che ci siano "tonni" che abbocchino all'amo,così fanno cassa.ma non c'è solo questo...vi racconto questa:il giorno di natale,per andare a casa di mia sorella per pranzo,dovevo passare per una via centrale,e mi trovo incastrata in un imbottigliamento da paura.Abbiamo perso più d'un'ora per fare un tratto di strada che ,in condizioni normali,si percorre in molto meno tempo.Praticamente si stava tutti incolonnati in un'unica corsia.Pensavo ad un incidente,e invece,arrivando ad un certo punto,vedo che avevano transennato un tratto di strada senza peraltro che ci fossero lavori in corso,,o buche o ceidmenti o qualunque altra cosa che giustificasse il transennamento.Penso proprio che l'avessero fatto apposta per rallentare il traffico in modo che non fosse necessario il controllo della viabilità ...ci siamo capiti...
 

Olmo60

Guru Master Florello
qui da me c'è stata una pronuncia del tribunale contro il sistema dei rilevatori di velocità piazzati anche dove non potevano esserlo...ma poi non so com'è andata a finire, nel senso che non so se chi aveva preso la multa è stato risarcito...certo che è ben triste ( a esser buoni) sapere che ci dobbiamo difendere da chi ci amministra.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Altra minchiata, anche se nn e' in tema con i post.
Io ho ristrutturato casa dei miei suoceri, dove ora abito.
Ligio al dovere, e per aver il rimorso per il risparmio energetico, ho tutto fatturato, e quind oviamente tutto in regola, aggiungendo che sia io che mia moglie siamo dipendenti.
Beh sono 4 anni che ricevo degli accertamenti fiscali......tutto in regola, ma mi richiedono sempre gli stessi documenti presentati per il rimborso...
Allora mi chiedo : se lo avessi fatto in nero, sconto fatto subito direi del 25-30% e non in 5 - 10 anni e nessuna rottura di zebedei per la perdita di tempo per presentare le documentazioni....
 
Alto