• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Art.18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

billgates13

Giardinauta Senior
Questo signore sta facendo ciò che a qualcun altro non è riuscito direttamente.
cosa ne pensate? è giusto?
il gas aumenta la luce aumenta i disoccupati aumentano e fra poco anche i licenziamenti aumenteranno ....anche i loro stipendi aumentano e nelle nostre tavole tutto diminuisce.
Bella prospettiva vero?
Argomento scottante?
no dai.....

a proposito se si ritiene scottante chiudetelo subito e grazie.
 

lilith

Master Florello
Questo signore sta facendo ciò che a qualcun altro non è riuscito direttamente.
cosa ne pensate? è giusto?
il gas aumenta la luce aumenta i disoccupati aumentano e fra poco anche i licenziamenti aumenteranno ....anche i loro stipendi aumentano e nelle nostre tavole tutto diminuisce.
Bella prospettiva vero?
Argomento scottante?
no dai.....

a proposito se si ritiene scottante chiudetelo subito e grazie.
francamente penso che non ci sia nessuno che pensi che le industrie non investono in Italia a causa dell'articolo 18.... sono ben altre le problematiche ... la corruzione, la lentezza dei processi, la malavita organizzata....ecc.ecc...
penso sia soltanto un feticcio che R vuol regalare a B.
 

angelone54

Guru Giardinauta
L'articolo 18, secondo me, doveva essere l'ultimo dei problemi da risolvere! Il vero e grave problema è che qui in Italia viene a mancare il lavoro perché le grosse e piccole imprese sono strozzate dalla tassazione e dai costi del personale. Lo Stato è il socio occulto di ogni imprenditore al quale chiede, senza lavorare, il 60 % di ciò che guadagna! E' li che Renzi deve intervenire, l'art. 18 è solo una farsa e perdita di tempo! Nel commercio è ancora peggio! Sei attività su dieci hanno chiuso o sono li per farlo. Le quattro rimanenti sopravvivono in attesa di una prossima stangata che li porterà all'ennesima chiusura. Alla fine il commercio sparirà e rimarranno solo gli ipermercati ai quali, però, lo Stato dovrà chiedere maggiore tassazione per compensare quella persa dal commercio e i costi ricadranno sui consumatori finali.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Il problema è scottante eccome,nel senso che veniamo scottati noi,feriti e comunque lesi dalle decisioni insane di chi ci governa.Qualcuno potrebbe obbiettare che se una determinata persona sta al governo è perchè gli altri cittadini gli hanno dato ,con il proprio voto,la delega a governare per rappresentanza.Ma a questo punto mi chiedo:questo qui che c'è adesso quando l'abbiamo votato?alle primarie?non sapevo che le primarie,che dovrebbero decidere soltanto della politica interna di un partito abbiano il braccio così lungo da permettere che un segretario di partito governi la nazione senza elezioni politiche che lo legittimino.E non credo che nemmeno le elezioni europee abbiano questo potere.
Per quanto riguarda l'art.18,non credo che la sua permanenza avesse tutta questa influenza sul mercato delle assunzioni.Da tempo lunghissimo,purtroppo,ci sono una marea di contratti atipici,tipo i co.co.co (che fa tanto gallina ovaiola,anche perchè una gallina,se non serve più,...zac...ci siamo capiti)co.co.pro,ecc.Con questi contratti le aziende possono provare il nuovo assunto per tutto il tempo che gli pare (io sono co.co.pro.in clinica da più di otto anni!).Se c'è crescita,le aziende non hanno problemi ad assumere,tanto sanno benissimo come fare per licenziare quando c'è crisi,l'attualità ce lo mostra continuamente.Il problema è per chi un contratto serio ce l'ha e nell'azienda ci sta da tempo.Con l'abolizione dell'articolo 18 non c'è più il licenziamento per giusta causa,e si da al datore di lavoro un potere tremendo,una possibilità di ricatto pesantissima per chi la subisce,il lavoratore,appunto.Per esempio,io una volta ho fatto istanza di aumento di paga,visto che sono otto anni che mi retribuiscono otto euro l'ora al netto delle tasse,sia che lavori di giorno,di notte,nelle domeniche e nei festivi.sapete cosa mi è stato risposto,più o meno velatamente,ma molto chiaro"Prova a richiederlo e sei fuori.C'è tanta gente qui in fila per lavorare".Quindi... Una volta lessi una striscia dei Peanuts che diceva,"la mano che tiene la scodella è padrona del mondo" Nella striscia si parlava del cane Snoopy,ma il discorso vale per gli esseri umani.con questa abolizione si è creata una grave sperequazione tra chi da il salario e chi di quel salario ha bisogno per campare,a favore del primo,ovviamente,che ha ottenuto una "flessibilità" a trecento sessanta gradi o quasi.Considerate che manco i giudici interverranno più nelle cause di lavoro,basteranno gli avvocati.E chi sceglie l'avvocato cui sottoporre la questione?E CHI lo paga?Mai saputo che gli avvocati lavorino gratis,a meno che non facciano volontariato.Non mi stupiro'se verra' riesumato il vecchio,medioevale,"ius primae noctis...
 
Ultima modifica:
D

Don Camillo

Guest
non ho letto tutta la discussione, intervengo solamente per dire che che possono abolire tutti gli articoli che vogliono ma se non c'e lavoro non si assume , anzi diventerà più semplice licenziare, torneremo agli inizi 900, quando bastava un diverbio con il caposquadra per essere licenziato.



50% del trf tutti i mesi in busta paga, peccato che poi immancabilmente una parte se la riprenderanno come al solito.
 
D

Don Camillo

Guest
hei Bill, il piumino d'oca ormai sono in pochi a poterselo permettere ed il riscaldamento è diventato un lusso specialmente qui al nord.
caso strano da domani aumenta gas e luce.
 

Olmo60

Guru Master Florello
torneremo agli inizi 900, quando bastava un diverbio con il caposquadra per essere licenziato.
è un pezzo che siamo tornati al 1900 pur con l'articolo 18 che è stato bypassato del tutto con la famosa riforma del mercato del lavoro di...mi sembra fine anni 90? comunque c'era il prode Prodi....allora..compagni! compagni ' un par de zeri"! rimane da chiedersi se tutto questo sfacelo sia stato semplicemente un effetto collaterale o un manovra costruita nel tempo.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
billy, ti piace questa?:lol: vedi che serve l'abolizione?:Saluto:
7007832741_ca97fbe521_o.jpg
 
D

Don Camillo

Guest
vien quasi da rimpiangere uno che stava ad Hammamet
tanto non è cambiato nulla , si continua a rubare ed a sperperare denaro pubblico.
 

miciajulie

Fiorin Florello
è un pezzo che siamo tornati al 1900 pur con l'articolo 18 che è stato bypassato del tutto con la famosa riforma del mercato del lavoro di...mi sembra fine anni 90? comunque c'era il prode Prodi....allora..compagni! compagni ' un par de zeri"! rimane da chiedersi se tutto questo sfacelo sia stato semplicemente un effetto collaterale o un manovra costruita nel tempo.
opto per la tua seconda ipotesi, sono sicura che è un disegno che viene di lontano e nel qualche alcuni individui con qualche potere sono stati colpevolmente strumentalizzati. mi fa paura che questa orrida catena di sant'antonio sia ormai impossibile da spezzare.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Bill se te lo chiudono sarà per colpa dei nostalgici sallo

non era bello poter stare mezza mattinata a caxxeggiare alla macchina del caffè?

opto per la tua seconda ipotesi, sono sicura che è un disegno che viene di lontano e nel qualche alcuni individui con qualche potere sono stati colpevolmente strumentalizzati. mi fa paura che questa orrida catena di sant'antonio sia ormai impossibile da spezzare.

quello che mi fa rabbia è che sembra che le cose vengano da sè, per grazia (o disgrazia) divina, e poi si cerca sempre un "colpevole" dalla parte avversa (avversa per principio, ovvio). memoria corta, questo in breve, certo, che la questione è molto più complessa..i lavoratori senza tutele servono ma tutti a far finta di occuparsene.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Olmo,Miciajulie,avete ragione a dire che tutto questo viene da lontano.Avete mai letto il piano dell loggia P2 per la riorganizzazione dell'Italia,formulato da Gelli e compagni?Se non l'avete fatto leggetelo e vedrete che tutto quello che sta accadendo adesso era già stato previsto lì.Il piano si trova in giro,non me lo sto inventando.E ve ne potete rendere meglio conto se andate su siti di stampa alternativa, che riportano articoli di giornali esteri,e vi farete una cera idea.Andate a cercare oltre le veline (leggi:COPERTE)dei giornali nazionali.Mai sentito parlare di Nuovo Ordine Mondiale,di Bildemberg,di Trilateral?sono organizzazioni politico economiche che raccolgono nelle loro fila politici e banchieri (non bancari:D )Anche gli organigrammi di queste "associazioni" (per delinquere,dico io)si trovano su Internet:andateli a vedere e avrete delle sorprese.Questa gente è quella che determina le scelte economiche e di conseguenza politiche,sono in altre parole quelli che tengono in mano la famosa ciotola di Snoopy di cui ho detto nel post precedente,e lo fanno con tutti i mezzi che hanno a disposizione,nessuno escluso.Se andate bene a vedere,anche l'infomrazione manipolata e l'ottundimento generale,l'abbassamento del livello culturale viene da lì:la gente,meno sa meno pensa,e se meno pensa si controlla meglio.I politici sono solo gli esecutori di queste manovre,non hanno, di fatto, nessuna voce in capitolo,e specialmente con l'avvento del''Euro,mi dispiace dirlo,le cose si sono fatte ancora più chiare in tal senso. Il nostro giovane e pimpante governante sta solo facendo,in pratica, il servetto di questa gente,e sta seguendo le direttive che vengono da loro,ne' più ne' meno,anche se fa finta di fare il contrario,quando dice che farà la voce grossa alla Merkel.Ma non si tratta solo di lui,che è l'ultimo arrivato,la cosa era già così come minimo a partire da quei due che lo hanno preceduto,che,come lui,non sono stati legittimati dal voto del popolo italiano.Per esempio,"l'uomo in loden",il primo della lista,sta in mezzo a consigli di amministrazione di banche,non mi ricordo se è la Standard and Poors,o la Goldmann Sachs,o la Morgan,che sono poi quelle che determinano il giudizio in "A" e "B"sull'affidabilità economica di un paese.Rendetevi conto anche voi in che mani siamo.Siamo addirittura arrivati a modificare,come se niente fosse,la nostra Carta Costituzionale,un caposaldo del nostro Stato,sempre per far piacere a questa gente.Ripeto,queste cose non me le invento,magari fossero solo parto della mia fantasia,ma sono vere,si capiscono già così,se si esaminano con un occhio attento.E non solo,ci sono pubblicazioni di gente seria che dice la stessa cosa,e parlo di economisti e studiosi di politica e fenomeni sociali.Olmo,per uscire se ne puo' uscire,ma occorre un'unità,occorre che la gente percepisca esattamente cosa le sta accadendo,che ricominci a ragionare,invece di imbesuirsi appresso alle telenovelas e alle idiozie televisive della De Filippi,o a bersi senza battere ciglio le pseudo trasmissioni politiche e d'attualità,faziose come non mai sia a destra che a sinistra (se ancora esiste una destra e una sinistra).Avete mai letto "1984" di Orwell?Se non l'avete fatto,ve lo consiglio:è un libro ambientato cronologicamente negli anni 40,ma dannatamente attuale.E' una vita che economisti di prestigio,gente da Nobel sta dicendo che la pressione fiscale eccessiva ha solo l'effetto di srangolare uno Stato e di creare stagnazione economica.E questi che fanno ?Aumentano le tasse.Abbiamo tasse su tutto,retribuzioni,straordinari,cibo,utenze,combustibile,atti pubblici,generi vari di consumo,pure sulla monnezza,manca solo che ripristino la tassa sui celibi e sui casini del periodo fascista,e tirino fuori la tassa sull'aria che respiriamo,sulle deiezioni che emettiamo e sulle corna degli adulteri.Se questi soldi che ci prendono fossero veramente utilizzati per il fine che loro dicono,ossia mandare avanti l'Italia e garantire servizi alla collettività,avremo un Stato meglio della Svizzera,in cui tutti staremmo meglio,e invece....Ma tutti questi soldi,dove vanno a finire?Qui non è solo un problema di evasione fiscale,qui c'è dell'altro...Comunque,di sicuro,togliere i soldi dalle tasche della gente alimenta incertezza,e non solo la gente non spende più,ma vive sempre in una condizione di precarietà vera o psicologica fa lo stesso.Anche l'abolizione dell'articolo 18 mira ad alimentare questo stato di incertezza e di ansia costante:e chi sta nell'angoscia si controlla meglio,è ricattabile.In altre parole si sta ripristinando la schiavitù.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sì garofano, conosco e ho letto abbondantemente di tutto ciò che dici/indichi. ma evito di parlarne, o divento subito, per buona parte deglia astanti, qualcosa tra la pazza furiosa e la fissata sul complottismo. lo vedo con gli amici fisici più vicini in tutti i sensi, figurati qui!
 

Pin

Master Florello
opto per la tua seconda ipotesi, sono sicura che è un disegno che viene di lontano e nel qualche alcuni individui con qualche potere sono stati colpevolmente strumentalizzati.
mi fa paura che questa orrida catena di sant'antonio sia ormai impossibile da spezzare.

Impossibile da spezzare per il qualunquismo, per la troppa ignoranza, nel senso di ignorare ma soprattutto di voler ignorare.
Per mancanza di istruzione e per nessuna volontà di fare. Non facendo puoi sempre dare la colpa all'altro e non prenderti responsabilità.
Corsi e ricorsi , ogni tanto finiamo un ventennio per iniziarne un altro e ci dimentichiamo di guardarci indietro.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Lo so,Miciajulie,è vero,davanti a questi discorsi c'è gente che dice questo.E' più facile illudersi di vivere in una gabbia dorata,e dare la colpa al sole che nasce o alla pioggia che cade.per certa gente pure la famosa frase"governo ladro"è scomoda.Ma è un piano che "altri" hanno voluto e congegnato appositamente.E la gente non s'accorge nemmeno che la gabbia non è più dorata da un pezzo e sotto di essa c'è pronto un pentolone con l'acqua bollente,un po' di carota,una cipolla e una costa di sedano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto