• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che dite ?...mi posso fidare?

artemide

Florello Senior
secondo voi posso fidarmi a comprare una pianta rintracciata su ebay, con luogo di provenienza Inghilterra?
mio figlio storce il naso e dice che è meglio non fidarsi, ma io questa pianta (che avevo alcuni anni fa e che è schiattata) la sto cercando dappertutto con zero risultati, se ora che l'ho trovata mi spiacerebbe "perderla" ancora.
 

artemide

Florello Senior
Sono curiosa: di quale pianta si tratta?

senecio macroglossus

sembra un'edera, ma le foglie sono carnose, in autunno fiorisce con delle specie di margherite gialle.
si può farla arrampicare su un graticcio, ma io la facevo penzolare a mò di pianta ricadente

questa è una foto della pianta...non ne ho altre

 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao Artemide, e che c'è da non fidarsi? mica la spediscono con l'ordigno innescato! :lol: corri, sennò ti sparisce anche questa occasione, molto bello il senecio ecc.. non lo conoscevo. :hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di Senecio macroglossum ne trovi finchè vuoi in Italia,io non ce l'ho,ma se chiedi qui sul forum,di sicuro trovi qualcuno che te ne spedisce un pezzetto!!!
 

cri1401

Florello Senior
Io comprando dall'Inghilterra (ma anche da Francia, Spagna, Germania, Lituania, Tailandia, India, ecc) mi sono sempre trovata benissimo, venditori serissimi, mai un problema e le pochissime volte che non è arrivata la merce mi hanno ridato i soldi e rispedito la merce gratis.
Pagando con Paypal puoi star sicura.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Tentar non nuoce e di gente onesta in giro se ne trova, io le fregature peggiori le ho prese dai venditori italiani :(

Edit: l'hai già preso vero? Perchè l'unico senecio macroglossus che c'è in vendita ora, è una cartolina :D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
quoto cri 1401. Mai avuto problemi con i veditori esteri. Sono di una correttezza e professionalità assurda. E paradossalmente la merce arriva anche prima di quella spedita dall'Italia.
Poi guarda i feedback, quelli la dicono lunga sulla serietà dei venditori, inoltre se paghi con paypal sei completamente tutelato dallle fregature.
Magari dato che ci sei, per ammortizzare le spese compra più cose no?!?!:D
 

steff

Florello
Da me ci sono enormi siepi di questa specie ....sono d'accordo con erika ,è vero le fregature maggiori vengono dall'Italia .
 

artemide

Florello Senior
ciao Artemide, e che c'è da non fidarsi? mica la spediscono con l'ordigno innescato! :lol: corri, sennò ti sparisce anche questa occasione, molto bello il senecio ecc.. non lo conoscevo. :hands13:

infatti è quello che dico anch'io, ma mio figlio è pessimista di natura, e per lui sono tutti ladri (tranne quelli ai quali si rivolge lui per le sue compere)

Di Senecio macroglossum ne trovi finchè vuoi in Italia,io non ce l'ho,ma se chiedi qui sul forum,di sicuro trovi qualcuno che te ne spedisce un pezzetto!!!

guarda, ho girato in lungo e in largo, ma non riuscita a trovarlo da nessun vivaista, ci sono anche quelli che mi dicono "si si, ce l'ho! " e mi si piazzano davanti con la cineraria :martello:
avevo messo anche un post nella nostra bacheca degli annunci, ma nessuno si è fatto vivo.

quello che avevo me lo aveva regalato anni fa una forumista, che lo aveva recuperato da una sua amica/conoscente, ma non mi ricordo proprio che sia :martello2 :martello2
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo io non ce l'ho,altrimenti te l'avrei mandato!!!Cmq al mare ne ho visto tanto,anche siepi fatte con lui!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Una cosa strepitosa le poste inglesi, veloci e puntualissime finché la corrispondenza non varca le alpi.....una volta passato il confine son drammi :eek:
 

artemide

Florello Senior
sono una pollastra.... ma di prima categoria.

lasciandomi prendere dall'entusiasmo ho ordinato....la foto del fiore :martello: :martello: :martello: ricevuta oggi.
...mi prenderei veramente a martellate in testa !
ma si può essere più imbecille di me?????

Mary, me ne manderesti un paio di pezzettini visto che ne hai tante di queste piante ? li pago eh !!!!!!
 
Ultima modifica:
Alto