• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

volontarie italiane rapite in siria

D

Don Camillo

Guest
buona sera.
ho appena letto un articolo riguardo le 2 ragazze rapite.
un assessore afferma che se fosse chiesto un riscatto lo stato italiano pagherebbe con i soldi di tutti i cittadini e non sarebbe giusto visto che le ragazze pensavano di stare al sicuro con le fazioni dei ribelli, non avevano capito nulla della situazione del paese e che la colpa è dei genitori che hanno permesso il tutto.
che ne pensate?


link all'articolo.http://www.baritalianews.it/8306/20...-su-greta-e-vanessa-italiane-rapite-in-siria/
 
Ultima modifica di un moderatore:

berbero

Giardinauta Senior
Certamente, vi è tanto "volontariato" in Italia (vedi assistenza anziani), la situazione con queste associazioni è sempre stata fuori controllo, hazzi loro.., l'Italia ha già (come sempre) qualche problemino da risolvere..., multerei con un milione di euro i responsabili della trasferta delle ragazze..., per procurato disastro..

Berbero
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
I riscatti non andrebbero pagati MAI. Ultimamente vedo gli stati, sottobanco o per propaganda politica, pagare i riscatti. Se inizi a pagare un riscatto domani ne rapiscono 8 invece che 2. Questo è il semplice motivo per cui gli stati non dovrebbero mai pagare nemmeno un centesimo.
 
D

Don Camillo

Guest
ho postato il link , se vuoi leggere.
ammirevole il gesto umanitario ma la cosa andava ben ponderata, non si tratta di portare aiuto ai terremotati dell'Aquila o agli alluvionati in Sardegna.
che poi della Siria non frega niente a nessuno ok, non c'è petrolio.
ho amici che stanno in Africa per volontariato , ma si è messo di mezzo il Pime , Pontificio istituto missioni estere.
 
D

Don Camillo

Guest
per le 2 vispe terese anni fa hanno anzi abbiamo pagato,poi qualcuno a pensato di candidarle alle elezioni.
 

Marcello

Master Florello
ciao
da interviste ascoltate su radio1,un religioso le aveva entrambe sconsigliato di avventurarsi.Li' bisogna avere guide leali,posti sicuri ove soggiornare,percorsi piu' idonei e interpreti che non ti freghino.Caso simile a Rossella Urru.

Ho paura che quella zona del medio oriente,unitamente alla guerra Ucraina(2700 morti e 7 ministri neonazisti che nessuno nomina)popoff.globalist.it | Uno per uno, i nazisti nel nuovo governo ucraino possa sfociare in un 3° conflitto mondiale tenendo conto delle sanzioni per la russia.
L'Onu è fermo,l'europa è ferma l'america non vuole essere sempre il boia,pero' si fa fregare le armi date all'irak.
e la gente e i bambini muoiono e gli sfollati vanno in turchia o vengono in italia con un anno di cammino alle spalle.

L'italia non puo' seguire la linea dell'emergenza sempre.QUi c'è un altro fenonimo di massa.


in quelle zone stanno succedendo cose che neppure al-qaida avrebbe fatto.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Hanno voluto andare?
Che si arrangino.
 

Olmo60

Guru Master Florello
mah....non metto in dubbio le motivazioni che le hanno spinte, non posso biasimarle ma tra l'ideale e il reale c'è uno scarto che la gente con la testa sul collo dovrebbe considerare.
quoto grappino e penso molto ma molto seriamente, che stiamo sottovalutando di brutto quello che ci succede intorno.
 
D

Don Camillo

Guest
per i sequestri di persona negli anni passati fu istituito il blocco dei beni dei familiari.

quoto Olmo , dopo tutto hanno l'età della ragione, ed anche chi le ha magari consigliate ed aiutate dovrebbe farsi un esame di coscienza.

siamo seduti su di una polveriera. israele, gaza, ukraina , irak , libia , egitto .
attendiamo poi i risultati delle sanzione alla russia, in termini economici iniziano a farsi vedere, speriamo si li limitino a quello.
 

garofano

Maestro Giardinauta
In effetti,le due vispe terese sono state mandate allo sbaraglio,...e sicuramente ci hanno messo del loro.Non si mandano in giro le persone così,e francamente non ho ben capito quale fosse il loro progetto di volontariato.da quello che hanno detto in TV non mi sembrava di importanza così pregnante.Quelle zone sono pericolose e la gente di quelle parte è diversa da noi,specie se terroristi...boh...vorrei capire chi è che si fa venire 'ste idee geniali,e se ci sono interessi sotto più o meno occulti.purtroppo non c'è molto da fidarsi circa le cose di questo Paese...
 

Marcello

Master Florello
In quelle terre,stanno sotterrando bambini vivi insieme alla madri e a chi non si vuole convertire.

Quando si scrive "si arrangino",chiunque lo scriva,a me dispiace.
 
D

Don Camillo

Guest
@Grofano.
per vispe terese intendevo le due ragazze sequestrate anni addietro che furono poi rilasciate, negando il pagamento del riscatto.
i sequestratori le omaggiarono anche di un libro logicamente sulla religione islamica ed in seguito pur di raccattare qualche voto furono candidate alle elezioni come successe con la moglie di Libero Grassi ucciso dalla mafia per il pizzo e dal padre del ragazzo del g8 di genova non ultima la Sgrena.
comunque a parte le due ed il loro strampalato progetto , i genitori non hanno avuto nessun ascendente su di una ragazza di 21 anni?
una parte di colpa è anche loro.
ok sei maggiorenne ma un progetto simile andava contrastato con tutte le forze.

comunque metterei in galera chi le ha spinte a questo, qualcosa e qualcuno ha dato una mano.
 

berbero

Giardinauta Senior
In quelle terre,stanno sotterrando bambini vivi insieme alla madri e a chi non si vuole convertire.

Quando si scrive "si arrangino",chiunque lo scriva,a me dispiace.

A me no, tieni conto dell'enorme danno procurato alla Nazione, ed all'imbecillità dimostrata, allo Stato Italiano interessa solo recuperare denaro sugli immobili.., infatti gli investimenti familiari di una vita di sacrifici vengono "bruciati" dai cialtroni di montecitorio, senza che vi sia una corrente politica all'opposizione vera e proficua, bello andare nel 3^ mondo a fare i "signori".., dopo tutto quello che si è depredato in africa ..

Berbero
 

cleome

Giardinauta Senior
Mi spiace per i civili, soprattutto i bambini, coinvolti loro malgrado in tutte queste guerre, in particolare mi colpisce la violenza sulle donne. Aiutarli non è cosa semplice, e l'aiuto deve essere fornito da organizzazioni esperte (come emergency e medici senza frontiere). Talvolta a voler far del bene si finisce creare situazioni difficili da gestire, ma il rischio era prevedibile. Ma queste due ragazze sono free lance o fanno parte di un'organizzazione?
Ricordo una frase riguardo i bambini cresciuti nei campi nazisti durante la seconda guerra mondiale:"Piango per i bambini che non hanno mai visto un fiore"
 
D

Don Camillo

Guest
e allora siamo punto a capo.
islam religione non violenta secondo loro e secondo il corano.l'interpretazione però è libera ognuno interpreta a modo suo le frasi del corano.
ma se sotterrano le persone che non si vogliono convertire mi ricorda la religione ns ai tempi passati, dovevi convertirti per forza oppure abiurare certe tesi come fece Galileo.
tra 500 anni forse riusciranno a liberarsi delle sharia magari anche molto prima visto che una parte delle nuove generazioni sono abbastanza insofferenti , internet ormai è inarrestabile, le popolazioni non sono più all'oscuro come una volta.
faccio un'ultima considerazione; è stato un bene oppure no che dittatori tipo Saddam, Gheddaffi ed altri siano stati levati di scena?
per governare certi popoli messi assieme dal'occidente( che ha le sua colpe) con dei tratti di penna sulla carta geografica, se notate i confine delle nazioni africane sono delle linee rette,ci vuole il manico altrimenti tutti vogliono imporre la loro ideologia.
la medesima cosa successe dopo la morte di Tito, aveva tenuto una nazione che non esisteva con il manico, morto il dittatore sono esplose le stragi etniche.
premesso che all'occidente gente come quella che ho nominato è andata bene fino a quando serviva, poi sono arrivate le bombe, un pò come la mafia . quando non fai più i loro interessi, kaput.
monsieur Sarko aveva già i mirage in volo sulla Libia prima ancora della delibera .
PECUNIA NON OLET.
 

Marcello

Master Florello
A me no, tieni conto dell'enorme danno procurato alla Nazione, ed all'imbecillità dimostrata, allo Stato Italiano interessa solo recuperare denaro sugli immobili.., infatti gli investimenti familiari di una vita di sacrifici vengono "bruciati" dai cialtroni di montecitorio, senza che vi sia una corrente politica all'opposizione vera e proficua, bello andare nel 3^ mondo a fare i "signori".., dopo tutto quello che si è depredato in africa ..

Berbero

con decine di bambini sotterrati vivi con le relative mamme e nonni in fosse comuni,non capisco il paragone con la dietrologia di quello che ha fatto l'italia colonizzatrice.
E' successo ed è acqua passata,salvo piangerci su.Io ho avuto parenti deportati ad Auschwitz e mai tornati.

non mi sogno di dire sono fatti loro,si arrangino,perchè anche i tedeschi si macchiarono di terribili azioni.

lasciamo quelle povere persone che scappano dalla guerra e che vengono uccise se non si convertono all'islam meno ortodosso?
chi esprime un concetto simile,secondo me si macchia la propria coscienza alla quale dovra' rispondere solo lui.
 

berbero

Giardinauta Senior
con decine di bambini sotterrati vivi con le relative mamme e nonni in fosse comuni,non capisco il paragone con la dietrologia di quello che ha fatto l'italia colonizzatrice.
E' successo ed è acqua passata,salvo piangerci su.Io ho avuto parenti deportati ad Auschwitz e mai tornati.

non mi sogno di dire sono fatti loro,si arrangino,perchè anche i tedeschi si macchiarono di terribili azioni.

lasciamo quelle povere persone che scappano dalla guerra e che vengono uccise se non si convertono all'islam meno ortodosso?
chi esprime un concetto simile,secondo me si macchia la propria coscienza alla quale dovra' rispondere solo lui.

Cosa c'entra questo con 2 "volontarie" sbandieranti i colori dei propri carnefici, basta che il dramma che si sta consumando rimanga "in famiglia" (nella loro..), rispetto tutto e tutti, anche le cause sbagliate e perse.
 

antiono

Giardinauta
E le famiglie lo vorrebbero.
È per vendere giornali e attirare telespettatori che vengono "pubblicizzate".
 
Alto