• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa vedere in Val di Sole?

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.
Fra poco partirò per le vacanze (FINALMENTE) in Val di Sole con il mio moroso.
Ci consigliate posti "VERDI" (laghi, malghe, escursioni ecc...) da vedere e fare?
Nel senso no chiese, monumenti, castelli ecc...
E anche posti dove mangiar bene?
Alloggeremo a Dimaro.
Grazie per le vostre risposte!

Un saluto
 

marcobri

Apprendista Florello
io ci sono stato ma solo d'inverno a sciare....alloggiai a marilleva 1400....ricordo solo lo stupendo paesaggio e il collegamento sci ai piedi con folgarida e madonna di campiglio....se puoi poi posta qualche foto...
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Bravaaa io ormai sono 2 anni che vado a Dimaro e a Folgarida...è un posto stupendo!
Nei dintorni ci sono tanti sentieri da fare, ti consiglio il lago delle Malghette, la Malga Folgarida, il Rifugio Orso Bruno...poi quando sei là ti danno gratuitamente la cartina con le escursioni nei dintorni, c'è una vasta scelta!
Poi si può anche "sforare" ed andare in Val di Peio e in Val di Rabbi...
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io ho lavorato per due stagioni a Marilleva 1400, ma era più di dieci anni fa.
Ricordo un posto molto bello chiamato "Lago dei caprioli", all'altezza di Pellizzano.
Poi ci sono le cascate di Rabbi, molto belle, un po' più a sud.
Poi in generale dipende da che tipo di escursionisti siete, per capire quale difficoltà riuscite a fare. C'è davvero di tutto, dalla passeggiata in piano al rifugio Vioz.
Sul mangiare, ricordo di aver mangiato bene più o meno ovunque. Non ti do indicazioni, perchè a 14 anni di distanza sarebbero inutili in questo senso.
Spero siate amanti del vino :)
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Grazie del tuo consiglio! A me piace il vino:D, al mio moroso un pò meno! Comunque siamo dei mangioni quindi credo proprio che ci faremo una bella scorpacciata:lol: oltre a delle belle escursioni!!!!

Un saluto
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Se vuoi farti un'idea delle passeggiate che ci sono a Folgarida puoi guardare qua:http://www.folgarida.to/interne/Passeggiate_interna.ashx?ID=6795
e poi che dire...là si respira un'aria così buona, fresca...
a Dimaro NON ti consiglio il ristorante "Antica Cantina" e neanche il Bar "Bistrò 46", io non mi sono trovata bene, mentre ti posso consigliare il ristorante "Al Ponte"(Via Tonale,22)...invece a Folgarida non saprei perchè oltre agli hotel non c'è molto per quanto riguarda ristoranti, c'è una piadineria, una pasticceria...poi non ricordo...!:D non stavo molto in paese, ero sempre in giro per i boschi!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io di solito vado sul sito delle aziende a promozione turistica, su richiesta inviano gratis molti cataloghi informativi (sia di posti dove alloggiare che di luoghi da vedere-escursioni ecc ) ed in tempi relativamente brevi.
Trovo sempre molte cose interessanti come gli orridi ed i canyon :)
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Anche noi non staremo molto in paese (tempo permettendo:mazza:). Abbiamo intenzione di fare escursioni e passeggiate e perchè no, visto il vicino maneggio a Pellizzano, anche una bella passeggiata a cavallo!
Parto lunedì 1 ottobre, speriamo che il tempo sia clemente...

Un saluto e grazie ancora per i vostri OTTIMI consigli:ciglione:
 

lalle

Florello
Sono stata a Dimaro l'anno scorso: il paesino in sè non è niente di speciale ma, come ti hanno già detto, ci sono molte possibilità nei dintorni. Non so consigliarti dove andare a mangiare perchè a pranzo andavamo di panini ed alla sera cenavamo in hotel dove la cucina era davvero al top, quindi in giro non ho mai provato.
Siccome in famiglia (a parte mio fratello) sono l'unica che ama camminare, non abbiamo fatto escursioni ma abbiamo sfruttato al massimo il lungo Noce che ha una pista ciclabile godibilissima in mezzo agli alberi di mele.
Altra esperienza che ci ha entusiasmato e che ti consiglio è il rafting che però non so fino a che mese si faccia, prova ad informarti.
Nel centro civico organizzano settimanalmente escursioni, palestre di roccia, lezioni base di mountain bike e nordic walking che abbiamo provato, perchè poi il bello in vacanza, per come la vedo io, è fare nuove esperienze.
Ah, dimenticavo, alcuni hotel regalano la Dimaro card che ti dà diritto a sconti su funivie e varie attrazioni (noi abbiamo fatto per esempio tiro con l'arco)
Facci sapere com'è andata poi e buone ferie!!!
 
Ultima modifica:

ghisirds

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Val di sole è un posto stupendo da visitare e non posso che non consigliarti di dare una letta alla pagina:
valdisole.net/it/Cosa-Fare/
Troverai tantissime informazioni utili tra cui sentieri, rifugi, ristoranti ecc.
Buon divertimento.

__________________
Nuovissimo b&b val di rabbi: anche per i tuoi cani
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Arrivi un pò tardi, la richiesta di informazioni risale a circa 2 anni fa :)
 

ghisirds

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
io non conosco sito fatto meglio di quello della Val di Sole.
valdisole.net/it/Cosa-Fare/
Ci sono informazioni di qualsiasi tipo.
Saluti a tutti.… e improvvisamente scopri che i compagni di tuo figlio sono animalisti

__________________
Cerchi un hotel chalet montagna ? chaletvaldirabbi.it
 

Delonix

Florello Senior
Che forza questa/o Ghisirds... apre discussioni vecchie di anni per magnificare siti sulla val di sole e stranamente in firma ha un link su chalet di montagna!!! Ma guarda che strana combinazione!!! ahahahah questi affezionati personaggini da 24 messaggi in 8 anni... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto