• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedicato a chi piace la montagna

mammagiò

Apprendista Florello
Con queste belle giornate, nonostante siamo in pieno inverno, è un peccato non sfruttare l'occasione per farsi un trekking in montagna....è bellissimo, a contatto con la natura e in compagnia di veri amici...

Oggi siamo stati sul Monte Cornizzolo, il monte più alto dell'Alta Brianza, alto circa 1200 mt.; siamo partiti dal paese di Suello e abbiamo percorso inizialmente un po' di gradini e gradoni

DSC00441.JPG


DSC00440.JPG


DSC00432.JPG


Continua
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
Successivamente i gradini hanno lasciato posto ad un sentiero che ci ha condotti ad una località chiamata Priel...ed intanto facevano capolino alcuni fiori che timidamente sono sbocciati al tepore del sole

DSC00427.JPG


DSC00425.JPG


DSC00411.JPG


DSC00412.JPG


Continua
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
molto bello adoro il trekking;ma le foto non son finite qui verooo?:(:eek:k07:

VEROOO!


Dall'inizio della scalinata fino alla località Priel (circa 30 minuti) sul sentiero si trovano le croci della via crucis.....ogni volta che incontro una, recito una preghiera di ringraziamento per avermi dato la fortuna di poter gustare le meraviglie della natura.
Giunti alla fine del primo tratto, troviamo un barbeque con la legna tagliata e pronta per essere usata e ci immettiamo i un sentiero molto agevole e piacevole

DSC00424.JPG


DSC00421.JPG


DSC00420.JPG


continua
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
Dall'inizio della scalinata fino alla località Priel (circa 30 minuti) sul sentiero si trovano le croci della via crucis.....ogni volta che incontro una, recito una preghiera di ringraziamento per avermi dato la fortuna di poter gustare le meraviglie della natura.

bravissima concordo in pieno
 

mammagiò

Apprendista Florello
Il sentiero prosegue in un ambiente brullo ma alla vista si apre uno scenario splendido, peccato per la foschia.....ecco il lago di Annone ed il lago di Pusiano

DSC00394.JPG


DSC00386.JPG


DSC00360.JPG


DSC00387.JPG


DSC00370.JPG


continua
 

mammagiò

Apprendista Florello
Intanto fanno capolino fra l'erba secca una pervinca (un po' sfuocata per la verità!), un elleboro ed un altro fiorellino giallo che non conosco il nome

DSC00409.JPG


DSC00361.JPG


DSC00377.JPG


continua
 

mammagiò

Apprendista Florello
Stiamo quasi arrivando alla meta ed intanto troviamo dei sassi dalle forme strane, uno anche un po' inquietante....

DSC00385.JPG


DSC00374.JPG


DSC00364.JPG


DSC00367.JPG


DSC00363.JPG


continua
 

mammagiò

Apprendista Florello
Anche se continua:), alcune di queste sono veramente carine.
Sarà stata proprio una bella passeggiata.

Non sono una fotografa...nemmeno per hobby...cerco di riprendere ciò che i miei occhi catturano, anche se la foto non rende...

La passeggiata è sempre bella, non ti saprei dire quante volte l'ho fatta, anche da sola o col mio cane; il Cornizzolo lo definisco "la montagna del mio cuore". Questo monte lo si vede anche dalla casa di mia mamma, cioè la mia casa natale e in cui ci ho vissuto fino al giorno delle mie nozze....e ho trascorso molte ore alla finestra ad ammirarlo e vederlo cambiare colore col passar delle stagioni...
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ora si incomincia a vedere la cima, il rifugio e dall'altro lato fa capolino il Monte Resegone che sovrasta Lecco .... ed un niocciolo ha catturato la mia attenzione...non ho potuto fare a meno di fare un clik!

DSC00373.JPG


DSC00375.JPG


DSC00369.JPG


DSC00401.JPG


continua
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ora ho proprio finito il mio servizio fotografico......scusate ancora un paio di foto.

Qui si vedono alcune montagne che dovrebbero essere I Corni di Canzo, la Grignetta ed il Grignone (non ne sono sicura...)

DSC00379.JPG



E queste finalmente con un po' di neve che danno un tocco a questo inverno un po' anomalo

DSC00378.JPG


continua
 

mammagiò

Apprendista Florello
E dopo esserci rifocillati con un bel panino al prosciutto, mandarini e brioche.....ci voleva una foto ricordo. Questa è la sottoscritta che vi ha pensati ed ha voluto farvi vedere un angolo meraviglioso della sua Brianza.


DSC00380.JPG
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:)Quante e quante volte ho percorso i sentieri che portano al Cornizzolo, è stato il primo posto dove ho insegnato ai miei figli l'amore e il rispetto per la montagna:) e ancora loro ci salgono volentieri ogni volta che ne hanno l'occasione in bici o a piedi, in estate o in inverno.
Grazie mammagiò per avermi dato la possibilità di veder anche qui una delle mie montagne preferite:love:

approfitto per mettere questo link


Per i nomi delle montagne, puoi guardare qui:
http://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=13517&lg=en

c'è un panorama completo di mio figlio dalla cima del Cornizzolo. Sotto la foto, se clicchi su 'Overview', sulla foto appaiono i nomi delle montagne, basta poi far scorrere la banda
 

carne

Florello Senior
Ho dato alcuni "mi piace" ma devo dire che avrei dovuto continuare, amo la montagna qualunque sia, ogni volta che la si vede è sempre diversa ed interessante, mai una volta che ci si annoi e...fa calare di peso...che altro si può volere? :lol: Grazie per le immagini.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Bello bello, brava, invidio molto chi ha le montagne a portata di mano!

Ma il nocciolo è già fiorito? (doppia invidia :martello: )
 

mammagiò

Apprendista Florello
Carissimi amici..........lo sapevo (e scusate la poca umiltà!) che avrei fatto breccia nei vostri cuori!

Non posso che ringraziarvi di aver guardato e votato e commentato..............Sarebbe bello trovarci tutti insieme per un trekking, purtroppo abitiamo in regioni diverse o in località distanti fra loro.

Ortensia Grazie per il link...i nomi che ho messo erano esatti. Ho scritto Grignone e Grignetta anzichè Grigna meridionale e Grigna settentrionale, perchè noi le chiamiamo così!

Ironbee Il nocciolo era sul sentiero ed era pieno di quei "ciondoli"....penso si tratti di nocciolo selvatico
 
Alto