Cassa integrazione!
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Cassa integrazione!

L'avatar di lobelia
    lobelia non  è collegato Master Florello

Predefinito Cassa integrazione!

Dopo quattordici anni della mia vita, alla bella età di 48 anni fatti, mi ritrovo di nuovo sul mercato del lavoro. La mia ditta ha deciso di mettere me ed altre quattro persone in cassa integrazione a zero ore con quasi nulle aspettative di rientrare in azienda. Insomma, mi hanno fatto la festa!
    Sono sotto un treno e non so quanto mi ci vorrà per riprendermi da questa bomba atomica.
    Un dato inquietante: le persone "bannate" sono tutte donne! Tutte.
    Bell'otto marzo all'incontrario eh?
    Scusate se condivido con voi questa situazione ma metterei i manifesti............
    Come faccio? I lavoratori sono ormai carne da macello senza tutele.
    Ultima modifica di lobelia; 08-03-2011 alle 21:29
    C'è più mistero negli occhi del mio gatto che in una galassia in fuga. RENE' THOM

http://www.veganblog.it/author/lucialba/

L'avatar di Nieves
    Nieves non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

mi dispiace tanto....è un periodaccio! Speriamo che qualcuno del forum che abita dalle tue parti ti possa proporre qualcosa...

L'avatar di Elysa
    Elysa non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

Mi dispiace, non c'è veramente niente da festeggiare quest'8 marzo! Spero per te che il futuro non sia così nero come ti sembra in questo momento. Fa veramente tanta rabbia...
    "Go, go, go, said the bird: humankind cannot bear very much reality" T. S. Eliot

L'avatar di sugaricegirl
    sugaricegirl non  è collegato Guru Giardinauta

Predefinito

Lobelia mannaggia mi dispiace ancora più se hai famiglia... Ma un sindacato non lo avete?

Paul Fenis non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Purtroppo è un gran brutto periodo!!!....e non solo per la crisi,ma anche per la bassissima considerazione che le isituzioni dimostrano nei nostri confronti.
    Anche dove lavoro io vorrebbero fare delle PORCATE contro di noi,ma per il momento stiamo tenendo duro anche se molti di noi,o per paura o per incoscienza,non hanno ben compreso,che oggi bisogna lottare per non regredire allo stato di schiavitu',con la scusa della crisi,della globalizzazione e altre cose!
    Ti faccio i miei migliori auguri,è spero che sia vero il detto che "quando si chiude una porta,si apre un portone"!
    Ciao
    Ultima modifica di Paul Fenis; 08-03-2011 alle 22:33

il@ri@ non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

ci son passata per questo calvario..non è facile,non è bello,dopo anni di passione ti senti quasi inutile,che non servi..ma non è così..
    Considera che se hanno bisogno di lavoro la c.i anche se a zero ore può essere sempre sospesa..per i tuoi diritti,rivolgiti al sindacato,fatti valutare la tua posizione se è corretta la procedura..
    Ogni tanto il mercato del lavoro sembra dare segnali positivi..tieni duro vedrai che qualcosa di positivo arriverà..un abbraccio

L'avatar di Silene
    Silene non  è collegato Esperta di Cactacee

Predefinito

Mi spiace Lobelia...
    Graziella

My photoalbum

L'avatar di thuya
    thuya non  è collegato Florello Senior
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

lobelia mi dispiace tanto..
    ci credo che non è un momento facile quello che stai affrontando ma non farti buttare troppo giù.
    stringi i denti!!

Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata.
    Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh,
    fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!"
    (Pam Brown)

"Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate e come dico io..."

Finnigan's Wake non  è collegato Apprendista Florello

Predefinito

Citazione lobelia ha scritto: Visualizza Messaggio
    Come faccio?
    tieni duro e sii paziente, orgogliosa di ciò che hai fatto e come, non arrenderti non andare nel panico. In fondo sei una donna, quindi sarà molto più facile. Forza e coraggio, dormici su, progetta un weekend con le persone che ami in un posto allegro e luminoso.
    TU
    sei come gli uccelli vibranti insieme di paura e gioia,
    come l'acqua che scroscia sempre nuova,
    come la musica che ti parla di favole,
    come il sonno che ti accoglie nella misteriosa promessa del risveglio

(A.P.)

L'avatar di miciajulie
    miciajulie non  è collegato Fiorin Florello
    Messaggi Blog
    7

Predefinito

lobelia, mi dispiace da matti, queste notizie mi mettono una rabbia dentro... a parte l'anzianità maturata in quell'azienda, tu quanti anni di contributi hai? hai provato a rivolgerti a qualche patronato per valutare se non sia possibile condurti in maniera 'morbida' verso la pensione? stiamo facendo domande forse stupide, suppongo che ci avrai già pensato da sola a esperire tutte le possibilità, con poco successo probabilmente. non ci metto retorica nè buonismo inutile: cerca di non abbatterti e stare forte. e, pur senza credere nelle favole, non arrenderti e non disperare. un abbraccio forte forte, e con tutto il cuore.
    [...] la vita, amico, è l'arte dell'incontro da samba delle benedizioni di vinicius de moraes
    I love slow. slow but deep - amo con lentezza. con lentezza ma profondamente (da The Ubiquitous Mr Lovegrove)
    ---Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio---

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •