• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cassa integrazione!

lobelia

Florello Senior
Dopo quattordici anni della mia vita, alla bella età di 48 anni fatti, mi ritrovo di nuovo sul mercato del lavoro. La mia ditta ha deciso di mettere me ed altre quattro persone in cassa integrazione a zero ore con quasi nulle aspettative di rientrare in azienda. Insomma, mi hanno fatto la festa!
Sono sotto un treno e non so quanto mi ci vorrà per riprendermi da questa bomba atomica.
Un dato inquietante: le persone "bannate" sono tutte donne! Tutte.
Bell'otto marzo all'incontrario eh?
Scusate se condivido con voi questa situazione ma metterei i manifesti............
Come faccio? I lavoratori sono ormai carne da macello senza tutele.
 
Ultima modifica:

Nieves

Giardinauta Senior
:love_4: mi dispiace tanto....è un periodaccio! Speriamo che qualcuno del forum che abita dalle tue parti ti possa proporre qualcosa...
 

Elysa

Giardinauta Senior
Mi dispiace, non c'è veramente niente da festeggiare quest'8 marzo! Spero per te che il futuro non sia così nero come ti sembra in questo momento. Fa veramente tanta rabbia...
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Purtroppo è un gran brutto periodo!!!....e non solo per la crisi,ma anche per la bassissima considerazione che le isituzioni dimostrano nei nostri confronti.:sgrunt:
Anche dove lavoro io vorrebbero fare delle PORCATE contro di noi,ma per il momento stiamo tenendo duro :mazza: anche se molti di noi,o per paura o per incoscienza,non hanno ben compreso,che oggi bisogna lottare per non regredire allo stato di schiavitu',con la scusa della crisi,della globalizzazione e altre cose!:sgrunt:
Ti faccio i miei migliori auguri,è spero che sia vero il detto che "quando si chiude una porta,si apre un portone"!:eek:k07:
Ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:

il@ri@

Aspirante Giardinauta
ci son passata per questo calvario..non è facile,non è bello,dopo anni di passione ti senti quasi inutile,che non servi..ma non è così..
Considera che se hanno bisogno di lavoro la c.i anche se a zero ore può essere sempre sospesa..per i tuoi diritti,rivolgiti al sindacato,fatti valutare la tua posizione se è corretta la procedura..
Ogni tanto il mercato del lavoro sembra dare segnali positivi..tieni duro vedrai che qualcosa di positivo arriverà..un abbraccio
 

thuya

Florello
lobelia mi dispiace tanto..
ci credo che non è un momento facile quello che stai affrontando ma non farti buttare troppo giù.
stringi i denti!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
lobelia, mi dispiace da matti, queste notizie mi mettono una rabbia dentro... a parte l'anzianità maturata in quell'azienda, tu quanti anni di contributi hai? hai provato a rivolgerti a qualche patronato per valutare se non sia possibile condurti in maniera 'morbida' verso la pensione? stiamo facendo domande forse stupide, suppongo che ci avrai già pensato da sola a esperire tutte le possibilità, con poco successo probabilmente. non ci metto retorica nè buonismo inutile: cerca di non abbatterti e stare forte. e, pur senza credere nelle favole, non arrenderti e non disperare. un abbraccio forte forte, e con tutto il cuore.
 

rootfellas

Florello
i manifesti li devi mettere, perchè cìè gente che non ha la più pallida idea della mer.da in cui siamo finiti, e poi lo devi fare anche per te stessa, parlane il più possibile, sfogati, non chiuderti dentro un vagone di quel treno che ti è passato sopra.
Mi ricordo che quando mi misero in cassa e mobilità il primo anno sembravo quasi rassegnato, poi fortunatamente mi sono scosso, quando si riesce ad uscire da sotto o dentro al treno, metà opera è compiuta, e non disperare per l'età, avrai ancora un bel pò anni di lavoro davanti a te, un bel lavoro, ne sono certo. :)
 

Vagabonda

Florello Senior
mia cognata ha la tua età, anche lei in cassa integrazione da più di un anno, ogni tanto la chiamano per lavori di qualche mese, non è molto, ma è sempre qualcosa, e lei alla fine sta facendo tante esperienze. Anche suo marito è in cassa integrazione da un anno, però vanno avanti, fanno colloqui, cercano e non si sono arresi. Non farlo nemmeno tu, perchè qualcosa può sempre uscire.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
lobelia che dire...fa molta rabbia perché perdere un lavoro oggi, a qualsiasi età - e tu comunque sei giovane - precipita nell'insicurezza perché questa tanto sbandierata quanto utopistica "flessibilità" in nome e sulla base della quale sono state pensate tutte le leggi killer per i lavoratori (da destra e da sinistra), in Italia in pratica non esiste.
Fatti forza e speriamo che qualcosa cambi.
 

pa0la

Florello
mi dispiace moltissimo e anche io ti dico di non mollare e guardarti in giro
Ma penso anche che sono molti di più quelli che cassa integrazione non ne hanno affatto, la piccola impresa è terribimente sofferente.....e chi perde il lavoro resta con il sedere per terra a euro 0 non a ore 0
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Mi spiace molto, sarà sicuramente dura accettare la cosa e trovare altro, ma ..... attenzione: ho detto "dura" e non "impossibile". La vera forza, cara amica, non è infatti nel non cadere ma nel cadere (anche per colpa di chi, purtroppo, ci fa lo sgambetto, come nel tuo caso .....) e rialzarsi ! A me è capitato qualcosa di simile ......... Ebbene, dopo i primi momenti di rabbia e abbattimento, la mia vita è cambiata e mooooolto in meglio: dedicandomi di più a me stessa (amicizie, sport, giadinaggio, cucina ........) e al prossimo (volontariato). Tieni davvero molto in considerazione questi due aspetti. Non ti conosco per cui magari ........ rischia di piovere sul bagnato ........ ma ritagliarsi momenti per sè (una passeggiata nella natura, un the con un'Amica .......) e ritagliarne altri per chi ha bisogno di noi (persone e/o animali) sono cose fondamentali e che arricchiscono ! Un abbraccio e buona fortuna .....
 

antylopenera

Apprendista Florello
sindacato?....scusate ma c'è ancora qualcuno che crede nei sindacati?

:burningma Io NO di certo: la ditta di mio marito
FA cassa integrazione da anni, oramai, a periodi regolari,
ma loro VANNO lo stesso a coprire i turni:
serve solo ai PORCI capi (di..:mazza:..) per pagare meno stipendio!
Il sindacato STA ZITTO, immagino perchè prenda più soldi dalla ditta
degli operai! :astonished:

Lobelia cara, IMMAGINO lo sconforto, ma non permettere a quel treno di FERMARTI:
prenditi un po' di tempo per riaverti dalla mazzata e, DOPO, a mente
più lucida, penserai al da farsi: a caldo sembra tutto più terribile.

:flower: Ti faccio i miei migliori auguri DI CUORE. :love_4:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Che posso dire cara..sai che ci sono passata anch' io, l' anno scorso per 9 mesi e quest' anno per meno, per fortuna..adesso ho un attimo di respiro, perchè sto sostituendo una malattia e più avanti sarò la sostituta ferie, ma ovviamente non sono tranquillissima..purtroppo so bene cosa stai provando, adesso ho ormai da diversi mesi anche mio suocero messo nella tua situazione, lui non vuole ammetterlo, ma sta veramente male..cerchiamo di aiutarlo, io cerco come una matta lavoro per lui, glielo trovo, ma lui è in una situazione così incomprensibile che il lavoro lo rifiuta!! Non so, sarà ancora sconvolto, depresso, demoralizzato, ma non vuole aiuto da nessuno, e non vuole neanche provare a rispondere agli annunci di lavoro che gli trovo..e mi fa incavolare, perchè io mandavo curriculum a destra e a manca, rispondevo a qualunque annuncio trovassi nel raggio di 40 km, in ogni settore, e alla fine ce l' ho fatta...ti prego, non ti arrendere...! un bacio
 
Alto