• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa malata

Ida85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Mi rivolgo a voi per chiedervi informazioni riguardo ad una strana malattia che ha colpito la mia rosa e quella di mia zia
eccola:

14042009615.jpg


Grazie a tutti!:Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
credo che tu debba concimare meglio la rosa in questione, la foto è poco chiara, ma si vedono delle foglie molto clorotiche.
 
V

vinceco

Guest
Ciao a tutti!Mi rivolgo a voi per chiedervi informazioni riguardo ad una strana malattia che ha colpito la mia rosa e quella di mia zia
eccola:

14042009615.jpg


Grazie a tutti!:Saluto:
Elimina anch equelle foglie e fai trattamento con poltiglia oppure dodina,ziram ,vedi quello che hai ,una buona concimazione come dice brade del ferro.ciao
vincenzo
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
capisca sia il periodo della ticchiolatura delle rose, ma non il caso di confondere le due cose. qui funghi non ce ne sono, è sempre vero che in questo periodo tute le rose devono essere trattate preventivamente, o alla prima comparsa delle macchie con appositi anticrittogamici, ma è un'altra storia.
 
Alto