+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Piera Non registrato

Predefinito 'il Licenide Dei Gerani'

o cacyreus Marshalli è presente anche in Ticino e su un sito di piante e fiori si consigliava per combatterla questo
    http://www.maagoplan.ch/c_produkt_de...ow=all&lang=it
    qualcuno lo conosce? In Italia cosa possiamo trovare con lo stesso principio attivo.
    Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di anemonik
    anemonik non  è collegato Aspirante Giardinauta anemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Ciao Piera,io l'anno scorso ho trovato un prodotto di nome Actara,non sò se è lo stesso della foto il mio era in granuli agni bustina di 4 gr. da usare per innaffiatura e per irrorazione,il principio attivo è Thiamethoxam
    Per la mia esperienza ti dirò che non mi è servito a molto neanche per l'aleuroide,inutile dirti per la Marshalli.
    Quest'anno ho usato il Confidor e devo dire che mi trovo bene,è anche vero che l'anno scorso ho perso molto tempo perchè non sapevo cosa fosse la causa del deperimento dei miei geranei,pensa che ho anche accudito i bruchetti per un pò prima di riuscire ad identificarli.
    Ora mi aggiro per il balcone con lospruzzino e appena vedo le maledette.....................Controllo tutte le mattine i fiori e taglio le cimette appena vedo le piccole larve,Ho anche imparato a riconoscere le uova e tolgo subito i fiori se ce ne sono.........Sta diventando una vera ossessione ma credo di ottenere qualche buon risultato,da qualche giorno non ne vedo in giro.......che avranno capito con chi hanno a che fare?
    Scusa se mi sono dilungata sarei lieta se si trovasse un prodotto adatto anche perchè propio quest'anno ho comprato ben 6 gerani botanici che presto ti farò conoscere
    (Te l'avevo promesso se fossi tornata)

Piera Non registrato

Predefinito

Citazione anemonik ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ciao Piera,io l'anno scorso ho trovato un prodotto di nome Actara,non sò se è lo stesso della foto il mio era in granuli agni bustina di 4 gr. da usare per innaffiatura e per irrorazione,il principio attivo è Thiamethoxam
    Per la mia esperienza ti dirò che non mi è servito a molto neanche per l'aleuroide,inutile dirti per la Marshalli.
    Quest'anno ho usato il Confidor e devo dire che mi trovo bene,è anche vero che l'anno scorso ho perso molto tempo perchè non sapevo cosa fosse la causa del deperimento dei miei geranei,pensa che ho anche accudito i bruchetti per un pò prima di riuscire ad identificarli.
    Ora mi aggiro per il balcone con lospruzzino e appena vedo le maledette.....................Controllo tutte le mattine i fiori e taglio le cimette appena vedo le piccole larve,Ho anche imparato a riconoscere le uova e tolgo subito i fiori se ce ne sono.........Sta diventando una vera ossessione ma credo di ottenere qualche buon risultato,da qualche giorno non ne vedo in giro.......che avranno capito con chi hanno a che fare?
    Scusa se mi sono dilungata sarei lieta se si trovasse un prodotto adatto anche perchè propio quest'anno ho comprato ben 6 gerani botanici che presto ti farò conoscere
    (Te l'avevo promesso se fossi tornata)
    Allora aspetto di conoscere i tuoi gerani.
    io col Confidor non ho ottenuto grandi risultati meglio il Provado solo che per trattare le mie piante devo chiedere un mutuo.

L'avatar di Silvio07
    Silvio07 non  è collegato Florello Silvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Ma il fenitrhon con diometao si dice abbia ottimi effetti. Anche la deltametrina ha molti effetti positivi, da quello che si sente dire in internet. Il provado è solo preventivo, e nemmeno forse.
    Leggi questo, è un prodotto dannosetto comunque ilThiamethoxam :
    http://209.85.135.104/search?q=cache...=it&lr=lang_it

Ci vorrebbe Alessandro
    Il sito di mia mamma (poetessa):
    www.letiziadimartino.it

L'avatar di anemonik
    anemonik non  è collegato Aspirante Giardinauta anemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stimaanemonik ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione Silvio07 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ma il fenitrhon con diometao si dice abbia ottimi effetti. Anche la deltametrina ha molti effetti positivi, da quello che si sente dire in internet. Il provado è solo preventivo, e nemmeno forse.
    Leggi questo, è un prodotto dannosetto comunque ilThiamethoxam :
    http://209.85.135.104/search?q=cache...=it&lr=lang_it

Ci vorrebbe Alessandro
    Sì Silvio l'avevo letto che era un prodotto nocivo per questo non l'ho più usato
    Il problema è che bisognerebbe trovare un prodotto che uccida le uova,sono moooolto piccole quando si schiudono i bruchetti iniziano a mangiare il fore e fin lì passi,ma quando le uova vengono deposte su uno stelo il bruchetto va subito dentro di questo e prima che muoiono il danno è già fatto

L'avatar di Silvio07
    Silvio07 non  è collegato Florello Silvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stimaSilvio07 ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Citazione anemonik ha scritto: Visualizza Messaggio
    Sì Silvio l'avevo letto che era un prodotto nocivo per questo non l'ho più usato
    Il problema è che bisognerebbe trovare un prodotto che uccida le uova,sono moooolto piccole quando si schiudono i bruchetti iniziano a mangiare il fore e fin lì passi,ma quando le uova vengono deposte su uno stelo il bruchetto va subito dentro di questo e prima che muoiono il danno è già fatto
    Si, lo so, l' azione è simile a quella del punteruolo. Ma si potrebbero fare le endoterapie..... Esistono i kit già fatti, ma costano un occhio.
    Ciao
    www.letiziadimartino.it

Piera Non registrato

Predefinito

Citazione Silvio07 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Si, lo so, l' azione è simile a quella del punteruolo. Ma si potrebbero fare le endoterapie..... Esistono i kit già fatti, ma costano un occhio.
    Ciao

L'endoterapia per i gerani? Silvio ricominciamo con le minchiate?

L'avatar di Silvio07
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Ma perchè? Ok si, hanno il tronco piccolo, ma guarda che esistono veramente! Mai sentito parlare di endoterapie contro il punteruolo rosso della palma? Oppure un non so che cosa del platano? Mai sentito arboprof? Arbocap? Niente di niente? Cerca su google..
    Ciao
    www.letiziadimartino.it

Piera Non registrato

Predefinito

Guarda che conosco l'endoterapia applicata alle piante ma viene praticata sugli alberi e non sui gerani, per cortesia Silvio, questo forum è pubblico e viene letto da tanti di passaggio, non spariamo cazzate.

L'avatar di Silvio07
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Citazione bradegeei ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ciao
    ora che l'hai messa confermo la ruggine, ma ti consiglio oltre al rame anche un endoterapico perchè la ruggine è un fungo che si ripresenta facilmente nell'anno e durante gli anni prossimi, in quanto le sue spore sono molto resistenti.
    Btertanolo, propiconazole o penconazole.
    Se si fa contro la ruggine anche contro la licenide.
    E' un messaggio vecchio
    www.letiziadimartino.it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60