Avevo comperato per il mio bucato il sapone di marsiglia in scaglie della "Spuma di sciampagna" con olio essenziale di citronella (scusate se ho messo la marca, m non sapevo come farvi capire quale...)!! Ingredienti: Sapone sodico 85%, bicarbonato di sodio 5-15%, profumo(cymbopogon nardus), sequestrante (che è?), antiossidante
Volevo sapere se secondo voi lo posso usare diluito in acqua (in quale concentrazione?) per il mio ficus elastica robusta letteralmente infestato da ragnetto rosso!!! cat: .... oppure gli ingredienti di cui è composto farebbero male al mio ficus?????
Dopo averlo lavato che faccio????
Posso spruzzarlo con un insetticida che ho in casa.... si chiama cifo insetticida liquido aficid?? Però non c'è scritto che vada bene anche per gli acari!
In alternativa io NON avrei nessuna intenzione di comperare altro di chimico!!! Quale altro rimedio naturale posso usare??
Cercando nel forum ho trovato questa ricetta fai da te:
Per favore rispondetemi, perchè la pianta sta messa male
Grazie a tutti
(ps. se vi interessa ho fatto delle foto belline belline di ragnetto rosso in "free climbing" )
Volevo sapere se secondo voi lo posso usare diluito in acqua (in quale concentrazione?) per il mio ficus elastica robusta letteralmente infestato da ragnetto rosso!!! cat: .... oppure gli ingredienti di cui è composto farebbero male al mio ficus?????
Dopo averlo lavato che faccio????
Posso spruzzarlo con un insetticida che ho in casa.... si chiama cifo insetticida liquido aficid?? Però non c'è scritto che vada bene anche per gli acari!
In alternativa io NON avrei nessuna intenzione di comperare altro di chimico!!! Quale altro rimedio naturale posso usare??
Cercando nel forum ho trovato questa ricetta fai da te:
secondo voi va bene?????????? ma quanto ne devo mettere di sapone (un po' è un'indicazione troppo aprossimativa!!)sciogliere in un litro d'acqua, in cui avrai lasciato macerare qualche spicchio d'aglio, un pò di sapone di marsiglia. Io aggiungo anche della proproli.
(fai sempre un test di sicurezza su una piccola parte della pianta)
Per favore rispondetemi, perchè la pianta sta messa male
Grazie a tutti
(ps. se vi interessa ho fatto delle foto belline belline di ragnetto rosso in "free climbing" )
Ultima modifica: