• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secchezza foglie cipresso in vaso

Tervetuloa

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Da qualche settimana ho acquistato un Cipresso Cupressus macrocarpa Wilma, e l'ho rinvasato in un vaso diametro 25.
Dopo qualche giorno dall'acquisto ho notato che le punte della foglie si seccavano, soprattutto quelle più esterne.

La pianta è in un balconcino piccolo ed è esposto al sole per solo un paio di ore al giorno.

Quale può essere il problema?
Troppa acqua? Poca acqua? O qualche parassita?

Ogni volta elimino le foglie secche ma dopo qualche giorno ne trovo delle altre.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie!

Ecco una foto dopo qualche giorno dall'ultimo sfoltimento:
Cattura.JPG
 

poshgirk

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato la stessa piantina oggi. Non so dove metterla. Non si può tenere in casa in inverno? Abito in Sicilia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

poshgirk

Aspirante Giardinauta
La mia infatti è morta dopo poco giorni perché non sono stata celere nel travasarla credo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto