• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su Gommosi del pesco

invictus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho notato che il tronco del mio pesco di 4 anni ha cominciato a secernere resina in diversi punti, come indicato in questa foto ( esempio ):

corineo_gommosi_pesco_dcef7301.jpg


Quali prodotti posso utilizzare?

Questo fungicida potrebbe andare bene?Serenade Natria - Fungicida naturale | Bayer Garden

Grazie a tutti e saluti.
 

invictus

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte.
Inserirò delle foto il prima possibile.

Posso utilizzare la poltiglia bordolese?

Saluti.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se la spruzzi sul tronco si ma sui rami e le foglie meglio di no, spesso i peschi sono sensibili a tutti i prodotti cuprici.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi sia spruzzarlo che spennellarlo, l'importante è che non irrori la chioma o se lo fai sai che potrebbe creare problemi alle foglie.
 

invictus

Aspirante Giardinauta
Salve, inserisco alcune foto del pesco in questione:

DSCF0797.jpg
DSCF0798.jpg
DSCF0801.jpg

Il trattamento con la poltiglia bordolese quante volte al mese deve essere effettuato, e per quanto tempo?

Grazie e cordiali saluti.
 

invictus

Aspirante Giardinauta
Nessuno riesce a dirmi per quanto tempo devo effettuare il trattamento con la poltiglia bordolese?

Grazie e cordiali saluti.
 
Alto