• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sundevilla malata?

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

mia mamma mi ha mandato le foto della sua sundevilla, a suo dire malata. Quest'anno ha fatto pochi fiori (c'è da dire che l'aveva potata troppo a inizio stagione). Secondo lei non è normale che le foglie si accartoccino e vorrebbe tagliare tutti i rami che vedete pendenti. Però la parte principale mi pare abbastanza rigogliosa... Secondo voi potandola ora fa peggio? Che possa essere la troppa acqua o radici marcite? O il terreno non adatto?
Sunde2.jpg Sunde1.jpg
Potrebbe essere giusto usare un prodotto che si chiama "funghicida in polvere bagnabile contro peronospera, mal bianco, ruggine"?
Grazie!
 

Platycodon

Florello
Ciao. Si come hai detto è troppa poca acqua. Quando si accartocciano così dipende da quello. A meno che non ci siano funghi che attaccano.
 

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Semmai, vista la quantità di piogge, l'acqua è stata tanta... ma da quel colore delle foglie si capisce se sono funghi?
 
Alto