• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe Leylandii

toto80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi aiutate a capire cosa succede alla mia siepe che non se la passa proprio bene e come intervenire?
Vi ringrazio :Saluto:
IMG_20140729_150029.jpg IMG_20140729_150110.jpg IMG_20140729_150122.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
succede spesso con questo tipo di siepe, dopo anni di continui tagli le piante sono soggette ad attacchi fungini più o meno gravi. non ci sono molte soluzioni, cambi le piante o conservi la siepe così, eliminare le parti morte creerebbe dei grandi buchi che non riuscirai a richiudere facilmente.
 

toto80

Aspirante Giardinauta
In effetti mi avevano detto che si trattava di un fungo...non c'è un modo per far ripartire la crescita e coprire queste zone?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
queste piante non producono vegetazione dalle zone troppo vecchie ed interne, visto le ampie zone anche l'uso dei rami apicali e ripiegati lungo la supeficie.
 
Alto