• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa succede al pesco? ha delle strane foglie!

ilnaturalista

Aspirante Giardinauta
confermo 100% bolla,,,
è un parassita fungino molto diffuso che causa le malformazioni fogliari del tuo pesco,,,come ti ha gia detto frensis devi fare dei trattamenti specifici con antifungini,il problema è che fanno fatti nella stagione invernale (io stesso avevo due peschi affetti e dopo i trattamenti di st'inverno per ora sembrano guariti) quando il fungo è in giacenza e più vulnerabile,,,,oramai penso non possa piu essere sconfitto per st anno, ti toccherà vederti il pesco bollato per tutta l'estate :burningma
 

curiosa

Giardinauta Senior
La bolla del pesco è una vera rogna. Io ho fatto i trattamenti autunno e inverno e nostante sembra che vada molto meglio rispetto all'anno scorso quando gli ho comprati e non avevo mai sentito parlare di questa malattia fungina...qualche foglia anche quest'anno è attaccatta dalla bolla. Il problema è che poi non esite una cura ma solo una prevenzione
 
Alto