ciao a tutti ragazzi...
ho di nuovo stranamente un problema con la malva che mi è germogliata da una settimana....
sapete dirmi di cosa si tratta, a cosa è dovuto e di eventuali rimedi?
ciao ragazzi non ci credo questa ***** di malva mi sta facendo dannare ne ha sempre una.
ho già perso 4 germogli e 2 ne ho salvati per un pelo ma meglio non dire niente perchè vedendole il pericolo non è scampato del tutto.
vi faccio vedere le ultime 2 cosa hanno avuto
prima collassano e poi gli si restringe la base e diventa marrone...ora è più o meno dritto perchè è appoggiato se no sarebbe sotto terra...
ma il terreno drena bene non è zuppo...poi steff mi aveva già avvisato riguardo alle innaffiature e da quella volta ho diminuito...dò una spruzzatina veloce col nebulizzatore una volta ogni 2/3 giorni...
quelle due sono collassate un giorno che erano fuori in terrazzo dato che faceva caldino, ma le portavo già da un paio di giorni e quando stavano dentro casa erano davanti alla finestra per abituarle al sole...
può centrare qualcosa?
.........è come mettere un neonato sotto il sol leone ad agosto.Se puoi risemina ,già sono rognosi assai sti semi ...all'ombra magari con sole filtrato cosi stanno al caldo e terriccio asciutto ...asciutto volendo usa la pellicola sopra .
si l'hai detto son proprio rognosi...ne avevo seminati tantissimi e ne erano cresciuti solo 7...
comunque...ero andato gradualmente...cioè...prima all'ombra, poi con un sole debole e via via sempre più forte fino a portarli fuori...prima o poi dovrà vedere il sole anche la malva?!
allora non è marciume radicale dovuto all'acqua?
ma perchè è strano...quando avevano un principio di collassamento gli vaporizzavo un po' d'acqua e si riprendevano. Non è che adesso li lascio proprio asciutti come mi dici e li perdo tutti?!!!!
Perchè sembra che qualsiasi cosa che faccio non vada bene!
Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.
Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.