+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: cocciniglia

sciuni non  è collegato Aspirante Giardinauta sciuni inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito cocciniglia

Ciao a tutti!!!!!!!
    ho un paio di piante, ancora a riposo che però hanno ancora della cocciniglia (dello scorso anno), un po' la leverò a mano, ma per essere sicura che quelle bestiaccie non mi torturino le piante per tutta la stagione, posso fare qualche trattamento adesso o è ancora troppo presto??
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Rispondi Citando Rispondi Citando
    Condividi con Facebook

L'avatar di what?
    what? non  è collegato Aspirante Giardinauta what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

la cocciniglia va a svernare ai piedi della pianta, sottoterra. per ora ti conziglio di zappettare anche abbastanza in profondità sul piede della pianta e di togliere eventuali erbacce. Finchè farà freddo moriranno per colpa del gelo, quindi è bene intervenire il prima possibile. per quelle rimaste sulla pianta dovrebbero essere già morte, comunque staccale pure con le mani
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Condividi con Facebook

sciuni non  è collegato Aspirante Giardinauta sciuni inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

le piante sono in vaso, sulla terra non mi pare ci sia nulla (almeno ad uno sguardo veloce) sulla pianta qualcosa c'è ma devo ancora appurare se sono le bestiacce e quella specie di cotone che producono! domani vedo di procurarmi qualcosa e poi agisco!!!!!!!!!! grazie
    Condividi con Facebook

L'avatar di what?
    what? non  è collegato Aspirante Giardinauta what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima what? ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

aspetta prima di usare prodotti chimici! dimmi che piante sono e ti dirò che prodotti usare e quando!
    Condividi con Facebook

Predefinito

una clematis nelly moser ed una sundaville, poi altre due di cui non so il nome, ma non mi pare siano mai state colpite da cocciniglia
    Condividi con Facebook

L'avatar di what?

Predefinito

allora utilizza del piretro seguendo le dosi consigliate sull'etichetta!
    Condividi con Facebook

L'avatar di brandegeei
    brandegeei non  è collegato Florello brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Ciao
    in questo periodo dell anno si usa l'olio bianco, mentre qualsiasi insetticida pure quelli di dubbia capacità, vanno usati a fine inverno addizzionati all'olio bianco. Usalo a dosi basse per le piante semirustiche o delicate come la dipladenia.
    Condividi con Facebook

mariella-31567 non  è collegato Aspirante Giardinauta mariella-31567 inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Anch'io ho già iniziato la guerra alla cocciniglia...ogni anno mi uccide un sacco di piante insieme all'altro killer, l'oidio!!

Ho comprato un anticocciniglia già pronto in flacone e l'ho spruzzato...al momento sembrano scomparse...speriamo!
    Condividi con Facebook

L'avatar di ik1npn
    ik1npn non  è collegato Aspirante Giardinauta ik1npn inizia a distinguersi dagli altri
    Messaggi Blog
    3

Predefinito

salve,
    ma come mi comporto per quelle piante che sono nel prato, o meglio sotto c'è il manto erboso, ormai spesso.
    Mi riferisco ad alcune piante da frutta (pesco, susino, melo) che - mediante potatura - tengo molto basse.
    Condividi con Facebook

L'avatar di brandegeei
    brandegeei non  è collegato Florello brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima brandegeei ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Ciao
    semplicemente usa l'olio bianco spruzzndolo sulle piante proprio in questo periodo, il prato non ha nulla a che vedere con le cocciniglie.
    Condividi con Facebook

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Content Relevant URLs by vBSEO 3.5.0 RC2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45