-
cocciniglia
Ciao a tutti!!!!!!!
ho un paio di piante, ancora a riposo che però hanno ancora della cocciniglia (dello scorso anno), un po' la leverò a mano, ma per essere sicura che quelle bestiaccie non mi torturino le piante per tutta la stagione, posso fare qualche trattamento adesso o è ancora troppo presto??
-
la cocciniglia va a svernare ai piedi della pianta, sottoterra. per ora ti conziglio di zappettare anche abbastanza in profondità sul piede della pianta e di togliere eventuali erbacce. Finchè farà freddo moriranno per colpa del gelo, quindi è bene intervenire il prima possibile. per quelle rimaste sulla pianta dovrebbero essere già morte, comunque staccale pure con le mani
-
le piante sono in vaso, sulla terra non mi pare ci sia nulla (almeno ad uno sguardo veloce) sulla pianta qualcosa c'è ma devo ancora appurare se sono le bestiacce e quella specie di cotone che producono! domani vedo di procurarmi qualcosa e poi agisco!!!!!!!!!! grazie
-
aspetta prima di usare prodotti chimici! dimmi che piante sono e ti dirò che prodotti usare e quando!
-
una clematis nelly moser ed una sundaville, poi altre due di cui non so il nome, ma non mi pare siano mai state colpite da cocciniglia
-
allora utilizza del piretro seguendo le dosi consigliate sull'etichetta!
-
Ciao
in questo periodo dell anno si usa l'olio bianco, mentre qualsiasi insetticida pure quelli di dubbia capacità, vanno usati a fine inverno addizzionati all'olio bianco. Usalo a dosi basse per le piante semirustiche o delicate come la dipladenia.
-
Anch'io ho già iniziato la guerra alla cocciniglia...ogni anno mi uccide un sacco di piante insieme all'altro killer, l'oidio!!
Ho comprato un anticocciniglia già pronto in flacone e l'ho spruzzato...al momento sembrano scomparse...speriamo!
-
salve,
ma come mi comporto per quelle piante che sono nel prato, o meglio sotto c'è il manto erboso, ormai spesso.
Mi riferisco ad alcune piante da frutta (pesco, susino, melo) che - mediante potatura - tengo molto basse.
-
Ciao
semplicemente usa l'olio bianco spruzzndolo sulle piante proprio in questo periodo, il prato non ha nulla a che vedere con le cocciniglie.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum
Content Relevant URLs by
vBSEO 3.5.0 RC2