• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cipressi Leyland

BARBY73

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e spero mi possiate essere di aiuto.
Circa 1 mese fa ho piantato dei cipressi leyland nel mio giardino. Il vivaio mi aveva detto di innaffiarli molto per farli attecchire bene, ma ora cominciano ad avere dei rametti ingialliti nella parte bassa.
Ieri il vivaio mi ha dato un funghicida da spruzzare sulle piante tre volte l'anno.
Io ancora non l'ho dato perchè le piante le ho messe da un mese e mi sembra strano che siano già malate.
Che ne dite? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
Ciao :Saluto:
Barby
 
V

vinceco

Guest
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e spero mi possiate essere di aiuto.
Circa 1 mese fa ho piantato dei cipressi leyland nel mio giardino. Il vivaio mi aveva detto di innaffiarli molto per farli attecchire bene, ma ora cominciano ad avere dei rametti ingialliti nella parte bassa.
Ieri il vivaio mi ha dato un funghicida da spruzzare sulle piante tre volte l'anno.
Io ancora non l'ho dato perchè le piante le ho messe da un mese e mi sembra strano che siano già malate.
Che ne dite? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
Ciao :Saluto:
Barby
metti foto e vediamo ...
 
Alto