Trappola lumache
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Trappola lumache

L'avatar di Loulou
    Loulou non  è collegato Florello Senior

Lightbulb Trappola lumache

Sto costruendo una trappola per lumache con un barattolone di plastica, non resisto più si sono mangiati pure i germoglietti le odio ora gli dichiaro guerra con il veleno per lumache ma avendo i cani ho paura così ho visto su internet una trappola e ne sto costruendo una casalinga dove mettere il veleno ma prima di svuotare il barattolo e fare il buco ho 2 domande da farvi:
    1) le lumache sentono l'odore del veleno e ne sono attratte ed entrano nella trappola?
    2) una volta che mangiano il veleno muoiono subito o hanno il tempo d'uscire dalla trappola?
    Non vorrei che qualche lumaca velenosa venga toccata dai miei cicci
    Se la cosa mi riesce ne faccio tante le voglie tutte morte.
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Loulou; 15-03-2009 alle 08:56

L'avatar di california
    california non  è collegato Guru Master Florello

Predefinito

Non saprei dirti riguardo alla trappola. Io uso "felicemente" la metaldeide, perlopiù per le piante in vaso. Il cane non ha mai mangiato/toccato nè la metaldeide nè le lumache morte. Non mi piace usare veleni ma purtroppo nei giorni più umidi, o magari piovosi, le limacce soo un bel problema. Stavano per mangiarsi tutti nuovi tulipani con i boccioli (circa una 60ina di piante) e i miei adorati Hemerocallis..
    Claudio
    www.tropicalgardens.it
    Orchidee, piante tropicali ed insolite.
    Tessera n°1 del Club "Io aborro la chinesis viridiflora"
    Boh, almeno un po' di coerenza nel dire str...ate.

L'avatar di Loulou

Predefinito

Io fino ad oggi ho usato cenere e birra ma non basta si stanno mangiando tutto devo ricorrere al veleno

L'avatar di thuya
    thuya non  è collegato Florello Senior
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

mi raccomando fai attenzione con i cani...l'antilumache è tremendo!!

Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata.
    Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh,
    fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!"
    (Pam Brown)

"Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate e come dico io..."

L'avatar di jonny83
    jonny83 non  è collegato Giardinauta

Predefinito

Ciao Loulou!
    Solitamente, il veleno per lumache, è anche un'attrattivo...
    Se costruisci delle trappole, in teoria, le lumache ci finiranno tutte dentro... il problema è che non muoiono propio subito: riescono in media a fare una trentina di centimetri (chi più e chi meno)!
    Se costruisci una trappola, dovresti utilizzare un sistema tipo la trappola per le vipere:
    Una bottiglia di plastica tagliata dove infili la parte alta con il collo verso l'interno della parte bassa... le bestiacce entrano... ma difficilmente ne escono!
    Io non ho mai provato ed uso il veleno direttamente sulle piante... ho 3 cani ed un gatto e fin ora (fortunatamente) non mi è mai successo che andassero a toccare lumache o veleno!
    Suppongo che dovrai fare qualche prova...
    Buon Sterminio!!!!
    Ciao!
    Michele
    ---------------
    So Make The Best Of This Test And Don't Ask Why... It's Not A Question But A Lesson Learned In Time... It's Something Unpredictable But In The End It's Right: I Hope You Had The Time Of Your Life! (Green Day)

L'avatar di Loulou

Predefinito

Grazie del consiglio è migliore del mio. Il mio problema è Sasha che nasconde tutto nei vasi e poi riprende ciò che ha nascosto se non passo prima io a levare tutto , non potete immaginare quello che trovo nei vasi perciò devo rendere il veleno non accessibile a lei grazie di nuovo.
    Ultima modifica di Loulou; 15-03-2009 alle 18:06

L'avatar di Sandy
    Sandy non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

loulou ti prego stai attenta con quest'anti lumache l'anno scorso il cane del mio vicino, un incrocio tra alano e boxer è morto per colpa di quella roba, lo avevano messo nell'orto per evitare lo sterminio dell'insalata e il cane ha ingerito una di quelle palline e...
    Simo...

margherita51 Non registrato

Predefinito

l'anno scorso io ho usato un lumachicida a base di metaldeide, l'idea era quella di lasciarlo un paio di giorni e poi toglierlo. La mia cagnolina lo ha mangiato e l'ho salvata a pelo e solo perchè ad un quarto d'ora da casa mia c'è una clinica veterinaria più atrezzata di un ospedale per umani. Ce l'ha fatta ma è stato tremendo: sedata per tre giorni perchè stava soffocando per le convulsioni, broncopolmonite, cecità per alcuni giorni ecc. E' stata rcoverata per una settimana: analisi tutti i giorni, lavanda gastrica, ecografie e chi più ne ha più ne metta. Ha rischiato il blocco renale e se a un cane partono i reni devi abbaterlo, l'hanno dimessa dicendo che poteva restare epilettica ma per fortuna crisi non ne ha avute. costo circa 2.500 euro, non per essere venali ma non trovo i soldi sotto le pietre. Le lumache dopo una settimana vivacchiavano ancora: gonfie e schifose. Le ho buttate nel cassonetto per non vederle più e in fondo mi facevano pena. Mai più userò un lumachicida.

L'avatar di Loulou

Predefinito

Mi dispiace tanto per la tua cagnolina proprio per evitare questo voglio fare delle trappole così i miei cani non entrano in contatto con il veleno.

L'avatar di jonny83
    jonny83 non  è collegato Giardinauta

Predefinito

Visto gli ultimi risvolti... direi che fai proprio bene!!!
    Nel frattempo vedrò di prendere anche io qualche provvedimento... non vorrei mai...
    Ciao!
    Michele
    ---------------
    So Make The Best Of This Test And Don't Ask Why... It's Not A Question But A Lesson Learned In Time... It's Something Unpredictable But In The End It's Right: I Hope You Had The Time Of Your Life! (Green Day)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •