• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pino mugo malato

ericawillis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , la mia richiesta di iscrizione è stata accettata e ringrazio di cuore . Mi presento: mi dedico al giardinaggio da qualche anno, 13 per l'esattezza, da quando mi sono trasferita dal centro città alla periferia dove ho un grande giardino. Per me tutto è ancora da scoprire e mi sa che non si finisce mai di imparare. Il Vostro è il primo forum a cui mi iscrivo e non so come fare la domanda che mi sta a cuore: ho scoperto sugli apici dei miei pini mugo tanti accumuli di non so bene cosa vi posto la foto. Ho iniziato a tagliarli ma così dei pini non rimane molto... di cosa si tratta? pino.jpg Grazie mille !!
 

Tscricri

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io di Trieste ed anche io ho un pino mugo in giardino con lo stesso identico problema, mi sono limitata a tagliare le sommità coinvolte ma non mi sembra di aver risolto, tu hai poi capito di cosa si tratta?
 
Alto