• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie su pilosocereus

Mariano22

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ! Da poco ho scoperto queste macchie sul mio pilosocereus , sono un po preoccupato , mi sapreste dire cos'è e come posso trattarlo? Le macchie si presentano gonfie dalle quali fuoriesce un liquido nerastro
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    91,6 KB · Visite: 21
  • image.jpg
    image.jpg
    96,6 KB · Visite: 19
  • image.jpg
    image.jpg
    86,8 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
bisturi e scava le zone marcite e cerca di capire se è ancora salvabile o devi per forza tagliarlo a metà ed eliminare il trancio marcito.
Purtroppo questi cactus non resistono agli inverni senza avere danni, immagino rimanga all'esterno?
 

Mariano22

Aspirante Giardinauta
Ciao
È in una miniserra , io abito a Napoli , qui il clima è mite di solito , ma quest'anno c'è stata qualche gelata . Domani provo a scavare e passare il verderame . Ma questo quindi è un danno causato dal freddo ?
 
Ultima modifica:
Alto