• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agazzino sofferente?

Valeriuccia

Aspirante Giardinauta
Ho da due anni questa siepe in agazzino da me piantata. All inizio era di un bel verde ed ora è cosi come da foto. Cosa posso fare? Credevo fosse abbastanza immune dai problemi e invece noto che ha una crescita molto lenta e poco coprente.
Potete aiutarmi?
ImageUploadedByTapatalk1425132340.142901.jpg ImageUploadedByTapatalk1425132349.618324.jpg
 

Valeriuccia

Aspirante Giardinauta
Le foglie sono diventate rossiccie a puntini neri e non sono così fitte come dovrebbero essere. Sono troppe mie paranoie? Che posso fare? Grazie
 

regh85

Aspirante Giardinauta
ciao, si dalla foto faccio fatica anch'io a vedere, sarà che sono col tablet,

se solo rosse potrebbe essere una carenza, quindi risolvibile con una concimazione adeguata

i puntini neri però potrebbe essere qualche fungo

l'unica cosa che ricordo di quella pianta era il colpo di fuoco batterico, classico per quella famiglia di piante come le pomacee, però normalmente si sviluppa nel periodo tarda primavera ed estate, ma si comporta in maniera diversa. prova a cercarlo su internet e vedi se può corrispondere. spero di no perchè per quello non ci sono rimedi.

oppure prova a postare una foto migliore

caio michele
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dovresti fare una foto con delle foglioline, in modo da capire cosa sono i puntini neri.
 

Valeriuccia

Aspirante Giardinauta
ImageUploadedByTapatalk1425389560.701592.jpg ImageUploadedByTapatalk1425389569.040759.jpg
8586d13d9b3622617ccddcaeb488a98b.jpg
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
le foglie rosse sono solo il risultato dell'inverno, altro non si vede, puoi comunque fare un trattamento preventivo con un funghicida rameico.
 
Alto