• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto in vaso sul terrazzo

lomin

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio:
ho una terrazza ampia esposta a sud, ha luce dalle 10 di mattina al tramonto:cool2:, esposta ai venti. quest'anno ho in programma di coltivare della verdura in vaso,e, oltre alla solita insalata:lol::lol:, piante più "impegnative" come il pomodoro, di una specie adatta a crescere in vaso, e che richiede molta acqua. come posso limitare al massimo il consumo d'acqua dovuta all'evaporazione?pensavo di dipingere i vasi di bianco, così attirano meno raggi...avete altri consigli?grazie!

p.s. sono ben accetti i consigli sul "balconaggio", coltivazione di frutta e verdura in vaso:D
 
S

scardan123

Guest
penso che coprire il terreno con un telo tnt dovrebbe ridurre i tempi di evaporazione.
 

Fabio Malusardi

Aspirante Giardinauta
ciao, potresti coprire il terreno anche con della corteccia spezzettata (la vendono in sacchetti) comunque il pomodoro (io ti consiglio il cigliegino oppure quello a pera se vuoi fare sughi) essendo una solanacea desidera parecchio sole.
mi raccomando concima bene il terreno (letame bovino se puoi) e usa un vaso di almeno 35-40 cm. ciao!
 
Alto