fiori del carciofo
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: fiori del carciofo

titobitta non  è collegato Aspirante Giardinauta

Red face fiori del carciofo

Un saluto a tutti !
    è il mio primo post in questo forum.. quidi mi presento:
    abito in provincia di rimini a santarcangelo di romagna, ho eredidato un piccolo orto con tre piante di carciofi. dopo l'estate aridissima, le ultime pioggie hanno ridato vita alle piante, in particolare i carciofi presentano numerosi "figli" ai piedi delle piante più vecchie. ora vorrei sapere: le piante vecchie vanno tolte?altrimenti esse hanno numerosi bellissimi fiori: i più secchi e vecchi, vanno eliminati?

L'avatar di contrada_blu
    contrada_blu non  è collegato Maestro Giardinauta
    Messaggi Blog
    2

Smile fiori del carciofo

Citazione titobitta ha scritto: Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti !
    è il mio primo post in questo forum.. quidi mi presento:
    abito in provincia di rimini a santarcangelo di romagna, ho eredidato un piccolo orto con tre piante di carciofi. dopo l'estate aridissima, le ultime pioggie hanno ridato vita alle piante, in particolare i carciofi presentano numerosi "figli" ai piedi delle piante più vecchie. ora vorrei sapere: le piante vecchie vanno tolte?altrimenti esse hanno numerosi bellissimi fiori: i più secchi e vecchi, vanno eliminati?
    Ciao Titobitta, benvenuto nel forum, devi eliminare le piante vecchie e secche, quindi se puoi visto che hai tre sole piante, cerca di lasciare tre carducci per pianta di carciofo, e le altre più piccole cerca di estirparle con una zappa e tirale fuori con le piccole radici. Poi piantale in terra dagli l'acqua, poichè settembre è il mese ideale. Ah dimenticavo una carciofaia dura circa cinque anni.

L'avatar di Commelina
    Commelina non  è collegato Guru Florello
    Messaggi Blog
    70

Predefinito

ciao titobitta, benvenuto!

Citazione contrada_blu ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo una carciofaia dura circa cinque anni.
    contrada!!!! ma sai veramente tutto di orto! io ho alcune piante di carciofo e visto che le piante sono anche belle vorrei farne una bordura sul primo terrazzamento del terreno che è proprio ai limiti del giardino. stavo giusto per farlo, ma che significa che dura cinque anni, se ogni anno comunque si estirpa la pianta vecchia e si lascia la giovane? grazie
    http://bottegadelvasaio.com/

Ciao - Commelina.......
    non sono una mutanda che va bene su tanti sederi (E.)
    Ogni corte ha il suo giullare (E.)
    ..... que tengo miedo a perderte, perderte después...

L'avatar di contrada_blu
    contrada_blu non  è collegato Maestro Giardinauta
    Messaggi Blog
    2

Smile fiori del carciofo

ciao comme, il perchè sta nel fatto che è la radice che si trova sotto la pianta che col tempo esaurisce. Difatti e lo noterai, dopo circa cinque o al massimo sei anni la produzione di carciofi diminuerà sensibilmente. Quindi si dovranno piantare le piantine in altre zone per poter poi iniziare una nuova coltivazione di carciofi.Mmmm. come sono buoni, come te

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •