• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un pero in difficoltà!!!!

Dida74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova di questa parte del forum ma mi rivolgo a voi perchè nelle altre sezioni ho trovato tanti utili consigli... questo è il problema:
tre mesi fa abbiamo trapiantato un pero abbiamo fatto un'ampia buca, messo concime sul fondo, ricoperto, alleggereita la terra attorno, da allora non si è mosso. Ha fatto del legno nuovo ma l'aspetto è stentatissimo. Abbiamo fatto i trattamenti per la pronospera che sembrava averlo colpito e lo abbiamo concimato due volte a distanza di un mese e mezzo ma NULLA, niente foglie nuove, niente getti e le foglie vecchie hanno un aspetto quasi accartocciato con una parte secca.... devo prepararmi al peggio
Grazie in anticipo Dida
 
M

marco48

Guest
Dida74 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuova di questa parte del forum ma mi rivolgo a voi perchè nelle altre sezioni ho trovato tanti utili consigli... questo è il problema:
tre mesi fa abbiamo trapiantato un pero abbiamo fatto un'ampia buca, messo concime sul fondo, ricoperto, alleggereita la terra attorno, da allora non si è mosso. Ha fatto del legno nuovo ma l'aspetto è stentatissimo. Abbiamo fatto i trattamenti per la pronospera che sembrava averlo colpito e lo abbiamo concimato due volte a distanza di un mese e mezzo ma NULLA, niente foglie nuove, niente getti e le foglie vecchie hanno un aspetto quasi accartocciato con una parte secca.... devo prepararmi al peggio
Grazie in anticipo Dida
Trapiantato in maggio?, quanti anni ha la pianta?, avete annaffiato regolarmente?, era in vaso oppure in terra?
 

Scarboc