• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per gelso bianco??

LuigiBonanno

Aspirante Giardinauta
Salve l'anno scorto ho piantato un gelso bianco,pero ho notato che la corteccia sotto il punto di innesto si spaccata,e anche dopo il nastro per l'innesto,quale potrebbe essere la causa???
Ma il nastro dove ce l'innesto lo devo rimuovere oppure lo lascio stare??
Grazie..:eek:
 

roby61

Giardinauta Senior
Salve l'anno scorto ho piantato un gelso bianco,pero ho notato che la corteccia sotto il punto di innesto si spaccata,e anche dopo il nastro per l'innesto,quale potrebbe essere la causa???
Ma il nastro dove ce l'innesto lo devo rimuovere oppure lo lascio stare??
Grazie..:eek:
ciao probabilmente il selvatico è + forte della varietà ......fai una soluzione con 80 gr verde ramex litro d'acqua e pennella bene il fusto ....sarebbe da fare anche su tutte le drupacee
 

LuigiBonanno

Aspirante Giardinauta
ciao probabilmente il selvatico è + forte della varietà ......fai una soluzione con 80 gr verde ramex litro d'acqua e pennella bene il fusto ....sarebbe da fare anche su tutte le drupacee
Ciao grazie per avermi risposto,se faccio il trattamento con il verde rame posso usarlo anche per gli altri alberi,in modo da prevenire eventuali malattie,ce la possibilità che l'albero muoia perché ha la corteccia spaccata sotto il punto di innesto,e quante volte devo ripetere il trattamento sul gelso bianco??
Grazie...
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao grazie per avermi risposto,se faccio il trattamento con il verde rame posso usarlo anche per gli altri alberi,in modo da prevenire eventuali malattie,ce la possibilità che l'albero muoia perché ha la corteccia spaccata sotto il punto di innesto,e quante volte devo ripetere il trattamento sul gelso bianco??
Grazie...
ciao il trattamento serve per tutte le piante fruttifere spoglianti , in modo particolare x le dupacee ....i trattamenti invernali generalmente 3 volte fino alla fine di gennaio.....è possibile vedere delle foto ?
 
Alto