• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per motocoltivatore

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi già è un esperto contadino, dovrei comprare un motocoltivatore sotto consiglio di un amico quì nel forum ma essendo Io ignorante in materia e non avendo molti euro volevo sapere se questa marca che posto vi affidabile, è il più economico che ho trovato (per me è già caro) ma con un sacrificio lo potrei comprare, però ho paura che non sia buono e butto i soldi,

Motocoltivatore MRT6 McCulloch Briggs&Stratton[/h][h=2]836.86EUR[/h]
790_MRT6.jpg
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Attendiamo gli esperti, anchio avevo messo gli occhi su quella macchina! E come te stessi dubbi e perplessità..
 

angelore

Aspirante Giardinauta
Mi sembra che sia un modello non estendibile con vari accessori, quindi un po' limitato. Probabilmente mi sbaglio ma non ho trovato informazioni a riguardo.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Grazie Angelore per avermi risposto; avete un suggerimento di una marca discreta, visto che sono proprio ignorante in materia e di quanti cavalli deve essere per persone alle prime armi come noi? il terreno di circa 800 metri quadrati? ci sono le foto nel link verde sotto per avere un idea in quale stato si trova adesso, poi volevo chiedervi, possiamo passare direttamente il motocoltivatore? oppure prima dobbiamo tagliare l'erba? grazie in anticipo a tutti coloro che ci aiutano ciao Elena.
 

nicola22

Giardinauta Senior
Elena con quello nella foto non si zappa...si fresa solamente.dovresti far vangare prima il terreno e poi ripassare con questo. cosa diversa è la motozappa (non ha le ruote).per la motozappa,devi togliere tutta l'erba lasciar asciugare il terreno e poi zappare,altrimenti l'erba unita al terreno umido si attorciglia tra le zappette e diventa un rullo.d'estate la cosa è diversa..il terreno secco fa in modo che le zappette "trinciano" l'erba contro il terreno.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao Nicola grazie per avermi risposto, sei stato chiarissimo riassumo devo comprare una motozappa e non un motocoltivatore, lo devo passare in estate quando il terreno è secco così non c'è bisogno di tagliere prima l'erba così facendo risparmio anche tempo ho capito bene? approfitto per postare delle foto di alberelli in fiore che non so che frutti danno mi aiutate a capire? sono curiosa e impaziente per aspettare che nascono i frutti per saperlo, grazie ancora Elena.

alberelli con fiori bianchi-001.JPG alberello con fiori rossi-001.JPG fiori bianchi-001.JPG fiori rossi-001.JPG .
 

cidderi

Giardinauta Senior
Ciao. Hai postato la discussione nel posto sbagliato del forum. Se la posti qui stai sicuro che otterrai molte più risposte, perché ci sono più esperti.
:Saluto:
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Grazie Cidderi, non lo sapevo poichè devo fare un orto li ho pensato chi fa l'orto sa come pulire la terra, ora la sposto grazie ancora Elena.
 
Alto