Risultati da 1 a 6 di 6
    schiamizzo non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito Limone in vaso sofferente

Buongiorno. Sono ritornato dalle ferie da alcuni giorni e purtroppo ho avuto la brutta sorpresa di trovare un limone in vaso sofferente e questo si vede dalle foglie che ho allegato. Ho pensato si trattasse di un fungo o di una carenza di ferro e così ho dato rame e chelato di ferro, ma la situazione non migliora...
    In questi giorni sta facendo un caldo esagerato, ma non credo si tratti di sofferenza idrica e non mi smbra di notare alcun parassita. Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti e i suggerimenti che mi darete
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Limone in vaso sofferente-foto02.jpg   Limone in vaso sofferente-foto01.jpg  

L'avatar di Marcello
    Marcello non  è collegato Apprendista Florello

Predefinito

no,non è problema idrico,se sono solo alcune foglie,tagliale e basta.
    è l'uomo e solo l'uomo,per essersi comportato da vera bestia,l'artefice di tutto il degrado dell'aria,dell'acqua e del territorio.

NUOVE FOTO del giardino "biologico"

IL morto del mese

Predefinito

Il problema è che il numero delle foglie sta aumentando. Dalla foto 02 si vede che riguardava una foglia vecchia, ma la foto 01 è una foglia giovane appena colpita da questa malattia. Non vorrei trascurare il problema.

L'avatar di DjFattanzo
    DjFattanzo non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Ma quando hai dato il rame?
    A me sembrano delle bruciature e non vorrei che siano dovute all'effetto rame + caldo.

L'avatar di brandegeei
    brandegeei non  è collegato Guru Florello

Predefinito

Ciao
    sono danni da insolazione troppo forte.

Predefinito

Forse avete ragione...il rame l'ho dato domenica. Ad ogni modo aveva già delle foglie bruciate. Adesso per prevenzione l'ho messo all'ombra e lo terrò sotto il terrazzo finchè non terminerà questa canicola.

La cosa strana è che ho 4 limoni più o meno nella stessa posizione e solo questo ha avuto questa reazione al sole. La mia casa è esposta a sud, per cui il sole batte dalla mattina fino a sera anche se c'è un piccolo terrazzo che fa ombra per alcune ore. Nel mezzo del giorno, comunque il sole picchia forte in questo periodo.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di schiamizzo; 20-08-2012 alle 23:55

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •