• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare la lattuga Incappucciata in vaso?

Alex88na

Aspirante Giardinauta
Ciao, vorrei chiedervi se è possibile coltivare le lattughe incappucciate nei vasi... quanto dovrebbero essere grandi? Larghi o profondi? Tempi di crescita? :confuso: :food: Grazie :D
 

Alceo

Aspirante Giardinauta
si, è possibilissimo.
credo che i normali vasi con diametro almeno 20cm vadano bene.
per i tempi dipende dalla varietà, ad esempio la canasta e la romana da me impiegano circo 90gg dalla semina al consumo, adesso che andiamo verso il caldo dovrebbero impiegare anche meno.
 

Alex88na

Aspirante Giardinauta
grazie per (l'unica) risposta :D... proprio oggi vado in giro a comprare dei vasi, giusto in tempo!! :D
 

Giuseppe94

Aspirante Giardinauta
Si anche io ti dico che è possibile infatti basta una piantina in un vaso di almeno 20-25 cm di diametro, poi se prendi quelli a cassetta di almeno 60 ne puoi mettere anche più di una piantando le piantine a fila
 
Alto