• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucche ornamentali

S

saimon

Guest
ciao ;) sono studente appasionato di orto e quest'anno ho voluto provare a coltivare delle zucche ornamentali.Vorrei avere dei consigli sulla loro coltivazione e se ci sono dei siti o dei libri o se qualcuno di voi sà delle vaire speci che esistono e dove si possono trovare le sementi.
Sono uno nuovo di questa chat,vi prego di rispondere!!! :D
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
ciao Saimon, da noi in primavera vendono delle bustine di semi miste con diverse varieta' di zucche ornamentali, nei prossimi giorni vedro' se sono ancora in vendita, poi ti faro' sapere.
Ciao Sandra ;)
 
S

saimon

Guest
ciao Sandra,ti ringrazio per la tua disponibilità,se riesci a trovere delle sementi ne sarei felice.Quest'anno ne ho seminato diversi tipi e con un buon successo!
Ora ne sto cercando di nuovi per la prossima primavera,magari lì da te ce ne sono di specie diverse!Ci sentiamo presto,buona estate ciao! :cool: Simone
 

Paola-Luna

Florello
sul catalogo delle sementi (in allegato a quello delle rose) di Meilland-Richardier vendono anche quelle per le zucchette ornamentali.........
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Saimon, volevo inviarti una immagine delle zucchette che vendono qui, ma purtroppo non ci sono riuscita. E' una bustina di sementi con diversi tipi, se mi mandi il tuo indirizzo te la spedisco.
Inoltre ho visto in commercio semi di altre zucchette di forma rotonda con tutt'intorno delle specie di "cornetti"... carine anche quelle, e di colore variegato.
Fammi sapere, ciao Sandra ;)
 
C

chiarinaaaaaa

Guest
Sandra... tutte le volte che vedo i tuoi interventi ...regali semini a destra e a manca....
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
sAIMON, STO FACENDO UN'ALTRA PROVA PER INSERIRE L'IMMAGINE...
VEDIAMO...
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Chiarinaaaaa...
visto che sei interessata, posso inviare anche a te qualcosa, l'ultima volta per i semi di muscari non mi hai piu' risposto!!!!
Adesso quelli non li ho piu', comunque dimmi pure, ti ascolto!
Sai ho una difficolta' tremenda con questo computer a inserire immagini, tu puoi aiutarmi? Volevo trasferirne una che ho salvato in Word, ma niente da fare...
Ciao Sandra :D
 
C

chiarinaaaaaa

Guest
...cara sandra...
Scusami se l'altra volta non ti ho risposto ,ma come avrai visto si scateno' un gran putiferio e per dare risposte stupide a stupidi messaggi ho perso un po' di vista i tuoi semi di muscari...comunque.....puoi sempre spedirmi dei semi di qualcosa che si trova solo lassu' da te, chesso' chiedi a HEIDI lei si' che aveva un bel prato verde!!!!! Per le foto mi dispiace ma anch'io, se c'hai fatto caso non c'ho capito niente o quasi ho dei problemi con le dimensioni delle foto...comunque dai retta a CARLA lei se ne intende!!
Ciao ciao...

AHHHHHH a proposito Carla se leggi questo messaggio mi puoi dire come si fa a comprimere queste immagini e farle rientrare in 100 kb????????????????
Grazie

:confused: :confused: :confused: :( :( :( :( :(
 
C

Carla

Guest
Ciao Chiarina, per le foto ti ho inviato un messaggio privato per non intasare il forum. Saluti.
 
S

saimon

Guest
ciaoo Sandra!Ho ricevuto ieri la busta con i semi di zucca!Alcuni tipi li avevo già,altri no,quindi ne sono molto contento!Ora però dimmi come posso sdebitarmi...hai bisogno anche te di qualche tipo di seme?O di qualcosa d'altro?Fammi sapere,altrimenti dimmi quanto hai speso!Ci risentiamo presto ciaooo
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Saimon, non pensare a sdebitarti, figurati! Ci sentiremo ancora magari per qualche problemino che avro' l'anno prossimo con questo tipo di coltivazione... ciao da Sandra. :D
 
Alto