• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucche ornamentali

S

saimon

Guest
ciao ;) sono studente appasionato di orto e quest'anno ho voluto provare a coltivare delle zucche ornamentali.Vorrei avere dei consigli sulla loro coltivazione e se ci sono dei siti o dei libri o se qualcuno di voi sà delle vaire speci che esistono e dove si possono trovare le sementi.
Sono uno nuovo di questa chat,vi prego di rispondere!!! :D
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
ciao Saimon, da noi in primavera vendono delle bustine di semi miste con diverse varieta' di zucche ornamentali, nei prossimi giorni vedro' se sono ancora in vendita, poi ti faro' sapere.
Ciao Sandra ;)
 
S

saimon

Guest
ciao Sandra,ti ringrazio per la tua disponibilità,se riesci a trovere delle sementi ne sarei felice.Quest'anno ne ho seminato diversi tipi e con un buon successo!
Ora ne sto cercando di nuovi per la prossima primavera,magari lì da te ce ne sono di specie diverse!Ci sentiamo presto,buona estate ciao! :cool: Simone
 

Paola-Luna

Florello
sul catalogo delle sementi (in allegato a quello delle rose) di Meilland-Richardier vendono anche quelle per le zucchette ornamentali.........
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Saimon, volevo inviarti una immagine delle zucchette che vendono qui, ma purtroppo non ci sono riuscita. E' una bustina di sementi con diversi tipi, se mi mandi il tuo indirizzo te la spedisco.
Inoltre ho visto in commercio semi di altre zucchette di forma rotonda con tutt'intorno delle specie di "cornetti"... carine anche quelle, e di colore variegato.
Fammi sapere, ciao Sandra ;)
 
C

chiarinaaaaaa

Guest