• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si riproduce il kiwi

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Olito,
la cosa mi interessa tantissimo anche perchè io non sono mai riuscito :crazy:. Mi daresti qualche dritta in più?
Grazie mille :hands13:
 

jeck92

Aspirante Giardinauta
alcuni modi per la propagazione del kiwi sono per talea oppure con la micropropagazione che si esegue in laboratoro o anche con l'innesto
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Io ho preso un ramo di kiwo nel mese di dicembre ed ho sotterrato una parte, senza tagliarlo dalla pianta madre.

L'anno dopo, ho tagliato il ramo ( che aveva già le radici) e l'ho piantato al trove.

Ora sto raccogliendo i kiwi.
Saluti.
 

Cercatore

Aspirante Giardinauta
Io ho preso un ramo di kiwo nel mese di dicembre ed ho sotterrato una parte, senza tagliarlo dalla pianta madre.

sicuramente è il metodo migliore, se già si ha una pianta. forse iil nostro amico kkroz non c'è l'ha.

forse ti conviene la talea.
 

angaro

Aspirante Giardinauta
io ho provato a seminare tanti semini ne sono germinati parecchio dopo qualche settimana a fine estate ne era rimasta una sola piantina che adesso ha perso le foglie. non ho voluto controllare se è morta per paura di aver perso anche questa. io vivo in sicilia nel profondo sud il kiwi e le nocciole sono sempre stati un mio desiderio, ho provato a mettere le piantine ma il kiwi non arriva a finire l'estate che mi lascia, le nocciole la primavera successiva non si riprendono. provato per qualche anno stesso risultato. sbaglio io ho il clima non li accetta??. saluti by angelo
 
Alto