• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare in Ottobre-Novembre..cosa?

tano80

Aspirante Giardinauta
nel'orto.. broccolo, cicoria, puntarelle, aglio, cipolla
alberi credo qualunque abbia un nocciolo duro che pianti adesso e spunta a primavera. dunque.. ciliegie, prugne, pesche, ghiande, etc..
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao, certo che se semini una pianta da frutto, a parte i tempi biblici della crescita, ma la dovrai poi innestare per avere qualcosa di valido.

secondo me ti conviene prendere delle piante in vivaio e trapiantare adesso che il tempo è ancora buono, la pianta ha tutto il tempo che vuole per ambientarsi, poi questa primavera sarà pronta a partire.

Ciao
 

tano80

Aspirante Giardinauta
focus: hai ragione!

felas: dipende dal perche le vuoi piantare. se è per mangiare la frutta fai come dice crash perche se no ci metti una cifra e in piu la frutta sarà quasi sicuramente inmangabile. se è per divertirti e magari avere un bel cigliegino che hai visto crescere metti i nocioli pure in un vaso. mettine vari perche non so quanti germoglieranno. Io ho appena messo in vasetti 12 ghiande, 4 noccioli di ciliegia selvatica guatemalteca e una mezza dozzina di pesche con polpa rossa che non trovo da nessuna parte
 
Alto