• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee in arrivo (almeno spero...)

Maria42

Apprendista Florello
Mi sono dinuovo fatta tentare leggendovi... avete citato il sito di Nardotto&Capello, sono andata a vedere e.... eccomi qui in attesa di queste due

brassolaeliocattleya golden mul orient
vascostylis thai queen x ascocenda sennenzauber

Ho fatto l'ordine il 17/10 ed ho pagato con carta di credito. Mi hanno confermato che la spedizione sarebbe avvenuta "nel corso della prossima settimana" vale a dire questa, oggi è solo lunedì ma io sono impazientissima! :food: Quanto ci mettono di solito a consegnare?

marco837

Florello Senior
complimenti per gli acquisti...
peró potevi cercare delle foto su internet e postarle...
dai nomi non immagino cosa possano essre :)
Ora vado un po a cercare :)

Maria42

Apprendista Florello
Marco, fossi capace!!! Devo essere stra-imbranata perchè non riesco a postare foto nemmeno dopo aver riletto 10mila volte le istruzioni di Elebar.... sarò negata... ho settato anche quello strano WYSIWYG nelle mie opzioni ma nulla... confesso la mia ignoranza. Avrò forse qualche impedimento visto che... ehm... uso il pc dell'azienda???!!!:rolleyes: Comunque se vai sul sito di N&C, le foto ci sono!

lill@75

Guru Giardinauta
io ho dato un'occhiata,sono belle!!!complimenti per la scelta....io non posso ancora avvicinarmi a orchi del genere....un giorno forse:rolleyes:
:Saluto:

desi655

Florello
sono andata sul sito ma le tue due orchi non me le faceva vedere,allora cercando in rete ho trovato queste 2 immagini una associata alla vascostylis thai queen x ascocenda sennenzauber che sarebbe questa?

Trudelia%20cristata.jpg

e la brassolaeliocattleya golden mul orient

cercando mi ha trovato questa immagine

golden-mul-orient.jpg

Maria dimmi tu se sono queste 2 specie!!!

Ultima modifica:

desi655

Florello
se da tutto il nome della vascostylis thai queen x ascocenda sennenzauber tolgo metà del nome,mi viene un'immagine di un tipo di vanda
Ora devo fugare i miei dubbi...Maria????

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff

Maria42

Apprendista Florello
Carissimi tutti, ho scatenato una caccia alla foto!!!!!!!!! Però, fra tutti/e, ha vinto Marealto!!!:lol: Adoro il colore arancione, le ho comprate d'impeto, senza pensare né se mi arriveranno fiorite :martello: né se sarò in grado di curarle come si deve. A questo proposito, secondo voi esperti, le "growing instructions" che si trovano sul sito N&C per ogni specie sono attendibili?
Vi terrò aggiornati circa l'arrivo! ciao ciao Maria

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Marco! Sigh... sob... ho appena saputo che sono in forza fiore (le spediscono oggi). Vale a dire: ho tutto il tempo di ammazzarle causa maldestri trattamenti prima di vedere il sospirato arancione...

Alto