Novità riscaldamento per serra piccola
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    L'avatar di eriqa
    eriqa non  è collegato Florello

Predefinito Novità riscaldamento per serra piccola

Navigando in rete ho trovato (forse) un probabilità per riscaldare la serra che vorrei fare sono dei cuscinetti caldi (come da foto) che si mettono sotto hai vasi ora la domanda è stando sotto hai vasi darebbero noia alle orchi? insomma gli farebbero male? che ne pensate?

Descrizione:

In quattro misure - Velocizza la germinazione - In gomma flessibile - Può essere arrotolato - Si può usare anche con il termostato digitale TR-E (0°/ 40°)per mantenere una temperatura costante. - Sensore remoto incorporato - IP 67 a prova d'acqua - Controllato CE - Garanzia di 3 anni - Voltaggio 230V - Pronto all'uso -

L'avatar di mgrazia
    mgrazia non  è collegato Florello

Predefinito

ma , penso che sotto i vasi non vada bene...infatti dovrebbe essere tutto l'ambiente caldo no solo sotto

ciao mg

L'avatar di Giorchidea
    Giorchidea non  è collegato Giardinauta Senior
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

E' un po' la situazione che mi ritrovo io a casa avendo il riscaldamento a pavimento..
    Non credo che vada benissimo, per questo ho provveduto a creare una sorta di isolamento appoggiando le vasche delle orchidee su supporti di legno alti più o meno 5cm.
    Ovviamente poi le vasche sono piene di argilla espansa e i vasi sono appoggiati su mattoni in terracotta.. facenfo così non ha vuto problemi fino ad ora!

L'avatar di sabry79
    sabry79 non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

mah generalmente questi piani termici (io avevo il piano semi rigido) vengono usati per i terrari dove si inseriscono rettili anfibi ect. ect.per ricreare quell'ambiente umido tropicale per q2uanto possibile...dicevo io avevo la piastra semi rigida per i miei 4 Boa costrictor e l'avevo posta sotto un po' di ghiaia con sopra la ciotola per l'acqua rettangolare che serviva la rettile per immeggersi e cominciare la muta .....con questo modo e una piccola lampada si creava un'umidida' del 80% e una temperatura di 25°, l'importante non poggiarci sopra direttamente ne' piante ne animali....

L'avatar di elysapaola
    elysapaola non  è collegato Guru Giardinauta

Predefinito

io invece per l'umidita' alle piante avevo pensato alla serpentina riscaldante che si usano negli acquari.

ossia: metto un grosso recipiente pieno d'acqua con l'argilla espansa dentro e tra l'argilla e il recipiente faccio passare la serpentina riscaldante così l'acqua essendo tiepida tende ad evaporare . sopra all'argilla i piattini da caffe' di mamma' e poi le piante

tipo così

L'avatar di eriqa

Predefinito

ma se invece di metterli su i piani della serra li mettessi hai lati della serra...in questo modo farebbero calore come se fossero delle stufine...può andare?

L'avatar di eriqa

Predefinito

il mio problema non è l'umidità ma il riscaldamento...io la vorrei riscaldare...

L'avatar di marealto
    marealto non  è collegato Moderatore Sez. Orchidee

Predefinito

Ciao
    Secondo me se sollevi le piante dal tappetino ed ovviamente metti una ventola nella serretta (visto che la ventola ci deve stare per forza) l'aria calda si distribuisce perfettamente.
    Non hai riportato i W dell'apparecchio, per esempio i cavi riscaldanti di cui parla ely ne esistono di varie potenze a partire da 15 20 W, credo che anche questi tappetini siano di questa potenza, se così fosse è facile capire che la temperatura non sarà tanto alta da creare problemi alle piante

L'avatar di elysapaola
    elysapaola non  è collegato Guru Giardinauta

Predefinito

uddiu mare non mi ricordo quanti watt sono... ho chiesto a mio papa'' di riesumarli dalla stalla per vedere un po'
    pero' mi ricordo molto bene i 120 euro che gli ho lasciato giu' quando lo acquistai 3 anni fa' :mad:

L'avatar di marealto
    marealto non  è collegato Moderatore Sez. Orchidee

Predefinito

In ogni caso ely prima di mettere su le orchi testa la temperatura.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •