• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante orchidee avete?

Quante orchidee avete?

  • solo 1

    Voti: 24 9,7%
  • da 2 a 10

    Voti: 117 47,2%
  • da 11 a 20

    Voti: 47 19,0%
  • da 21 a 50

    Voti: 31 12,5%
  • da 51 a 100

    Voti: 11 4,4%
  • oltre 100

    Voti: 18 7,3%

  • Votanti
    248

cyberphal

Giardinauta Senior
Non so a quanti di voi sia venuta la stessa curiosità: ma quante orchidee avete? Visto che parliamo sempre di una sorta di contagio che colpisce dopo l'acquisto della prima orchidea, è lecito pensare che ben pochi ne abbiano una sola. E allora ho pensato a questo sondaggio, per valutare il livello di "orchidiotite" del forum. Vediamo se ne esce qualcosa di interessante......
 

zeug49

Florello Senior
Io una sessantina ( 60 circa ++ che - :lol:) forse qualcosa di più .......considerato anche le mini , le zatterine e alcuni " dendry fiammiferini "...............
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io 27 senza contare le piantine delle semine altrimenti se devessi mettere anche quelle il censimento lo finirei tra un mese :lol::lol::lol:
 

mgrazia

Florello
penso una cinquantina se non più..ma forse meno..sono troppe ormai lo sto pensando giornalmente..dovrei un po' tralasciare..e regalare..ma cosa mi piacciono tutte..ma vediamo..appena non riesco a seguirle tutte dovrò insorabilmente regalare parecchie...non è facile controllare tutte e poi si creano pasticci..e si bagna 2 volte una invece dell'altra..e quelle che ho vogliono tanta luce..e di finestre c'è una sola e l'altra ormai deve esser riempia..anche quindi....non va bene..perciò se non trovo soluzioni adeguate.......per fine estate devo trovare chi regalare.....singhiozzi..mg
 

cipol

Aspirante Giardinauta
Io ne ho 1 sola l'ho appena comperata, direi quindi che sono una neofita delle orchidee. Vediamo come va con qs se riesco a farla sopravvivere ne compererò sicuramente delle altre.....
 

mgrazia

Florello
tranquilla cipol..arrivata ad una poi...sono peggio delle ciliege..e benvenuta nel manicomio orchidee..mg
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
beh, diciamo fra 300 e 350, sparse su 5 davanzali e sulla nuova veranda.
Il censimento lo faccio fra Pasqua e Pentecoste dopo il mio ritorno a casa e dopo i rinvasi.
cari saluti a tutti
Gianni
 
  • Like
Reactions: Bia

primo maggio

Maestro Giardinauta
pensato subito di vincere la maglia nera
invece vedo che c'è già chi mi ha fregato

comunque: 5 phalaenopsis (+un micro keiki + una miniphal affidata alla metempsicosi = virtualmente 7 ma molto virtualmente)

per la storia: 4 acquisti in 5-6 anni. non sono un buon orchidiota
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ci sono anche io...

..quota 14...

..1 cimby...2 dendry...1 mariposa..1 ludisia..la puzzona..1 oncy..4 phall+1 minimark..1 phapio...e una brassia...e pqnso che per un pò rimarrò ferma qui..

..bella l'idea del sondaggio..bacio!!!
 

Maria42

Apprendista Florello
Sabato scorso, con l'acquisto dell'Aerangis punctata, sono arrivata a quota 10!!! Volendo, potrei arrivare a 11 considerando i 3 bulbi di Pleione tongariro appena ricevuti da Bakker!!!:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Io ne ho una cinquantina tra casa e lavoro... ma sto andando verso la sessantina...
è difficile contarle... Ad esempio la zattera con 3 Phal la conto come 1 o come 3?
Ecc...
Quando Desi ed io andremo a vivere assieme ne avremo più di 100...
 

zeug49

Florello Senior
Io ne ho 1 sola l'ho appena comperata, direi quindi che sono una neofita delle orchidee. Vediamo come va con qs se riesco a farla sopravvivere ne compererò sicuramente delle altre.....

BENVENUTA CIPOL !!!!!
vedrai che farai presto a metterti in media !!!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Io ne ho una cinquantina tra casa e lavoro... ma sto andando verso la sessantina...
è difficile contarle... Ad esempio la zattera con 3 Phal la conto come 1 o come 3?
Ecc...
Quando Desi ed io andremo a vivere assieme ne avremo più di 100...

Come tre ......visto che ognuna fiorisce per sé !!!:lol:
zeug
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Ciao.. che vergogna!!!!.. solo 5.. 3 phal.. 1 dendrobium e 1 oncidium.. e speriamo mi durino!!!! ce la metto tutta..:martello:
 

zeug49

Florello Senior
..ci sono anche io...

..quota 14...

..1 cimby...2 dendry...1 mariposa..1 ludisia..la puzzona..1 oncy..4 phall+1 minimark..1 phapio...e una brassia...e pqnso che per un pò rimarrò ferma qui..

..bella l'idea del sondaggio..bacio!!!

An'dò staiiii??? Sei tornata ???????? BACI :love:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
pensato subito di vincere la maglia nera
invece vedo che c'è già chi mi ha fregato

comunque: 5 phalaenopsis (+un micro keiki + una miniphal affidata alla metempsicosi = virtualmente 7 ma molto virtualmente)

per la storia: 4 acquisti in 5-6 anni. non sono un buon orchidiota

...però le coltivi ottimamente !!!! :hands13::hands13::hands13:credo che contino le soddisfazioni , i numeri in fondo .....
zeug
 
Alto