• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo rosso sulla mia orchidea!!!

Nutella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...premetto che non ho il pollice "verdissimo", probabilmente le mie domande saranno banali...mi sono appena iscritta per chiedervi un parere. Nel vaso della mia pianta è nato un fungo, una foglia e lo stelo si sono seccati. Per non parlare del muschietto bianco che si è formato sul substrato!! É la quarta orchidea che compro, l'unica che sta sopravvivendo (sono ben 2 anni!). Oltre al primo fiore che ho visto appena l'ho comprata, non ho mai avuto la gioia di vederla fiorire. Vorrei tanto capire come trattare questa pianta! Chi può aiutarmi?!?!?!?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    78,2 KB · Visite: 41

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
il fungo rosso non è certo un problema: corteccia umida + fa caldo = spuntano i funghi.
Lo stesso vale per il muschietto. Ci vorrebbe qualche foto in più per capire in che condizioni si trova la tua Phal: una dell'intera pianta e una del vaso nella quale si veda bene il substrato e le radici. Poi dovresti dare qualche informazione su come la coltivi: posizione, illuminazione, temperature estate/inverno, etc.

Cciao

Carlo
 
Alto