• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ho resistito...

combo

Aspirante Giardinauta
:love:
image1 (1).jpg
non potevo lasciarla al negozio...era troppo bella.
è di una ditta che si chiama King of Orchids, ho sbirciato il loro sito hanno cymbidium strepitosi, li conoscete per caso??
 
F

francisbloom

Guest
Ma che bella stanza che si intravede dalla foto!! questo cymbidium ci sta benissimo!
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
Beh sono solidale con te per il fatto di non essere resistito...........
E chi poteva farlo?????
Strepitosa

dream theater
 

combo

Aspirante Giardinauta
Beh sono solidale con te per il fatto di non essere resistito...........
E chi poteva farlo?????
Strepitosa

dream theater

tra l'altro un prezzaccio...perchè aveva aperto tutti i rami florali, ma è assolutamente perfetta, nemmeno una micromacchiolina su foglie o fiori. unica cosa in primavera credo provvederò subito ad un rinvaso, un pò perche è veramente piccolo e un pò perchè vedo che nel composto spunta dell'argilla espansa!
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
giusto il rinvaso!
io li ho fattti quest'anno e vegetano bene,in piu' il composto l'ho fatto come volevo e sono tranquillo!
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
Salve
Riprendo il discorso sul rinvaso :
Ho cambiato il vaso a tutte perché stavano molto strette ed una aveva persino crepato il suo vaso di plastica!
Poi voglio piante enormi come quelle che vedo qui in paese da una signora che le tiene come piante qualunque.........ovviamente con decine e decine di fiori;hanno 25 anni però!
Per il composto ho messo uno strato di argilla espansa sul fondo e poi corteccia da pacciamatura ben disposta e distribuita in varie pezzature .se capita un po' di sabbia e di cenere.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Alto