• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moltiplicazione Dendrobium nobile .

steff

Florello
Ciao ,avevo tagliato una canna secca del Dendrobium e solo per provare l'ho infilata nell'angolo del vaso della madre ....





Da due nodi sotto terra sono usciti due keiki ....forse lo sapevate ,ma per me è stata una piacevole sorpresa .:):Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è sempre una gran soddisfazione quando spuntano nuove piantine

complimenti!!!

:Saluto:
 

steff

Florello
Ho tagliato appena sopra il germoglio superiore dividendo così la canna in due ...ho rinterrato il tutto .
Mi è balenata l'idea che poggiando la canna sul terriccio umido possano germogliare tutti i nodi .
Domani opero !!!:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho tagliato appena sopra il germoglio superiore dividendo così la canna in due ...ho rinterrato il tutto .
Mi è balenata l'idea che poggiando la canna sul terriccio umido possano germogliare tutti i nodi .
Domani opero !!!:Saluto:

è il sistema che molti usano per avere nuove piantine da vecchie canne

la mia è marcita :D

quindi doppi complimenti a te

:Saluto:
 

steff

Florello
Cavolo !!! Allora mi sento veramente stupida perchè non lo sapevo .
Stamane ho interrato un'altra canna ragrinsita .
Però mi piace molto scoprire le cose così per caso .:):Saluto:
 
Alto