• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bianco nel terriccio

Tissie

Aspirante Giardinauta
WP_20140721_001.jpg WP_20140721_005.jpg


Ciao a tutti..qualche giorno fa mi hanno regalato questa piccolo bonsai di orchidea..e stamattina quando la dovevo innaffiare per la prima volta..guardate che ho trovato...un bello strato bianco nel terriccio e qualche puntolino bianco sparso qui e lì... sto pensando di farla rinvasare dal vivaio perchè non ho il terriccio a casa..

E' da premettere che quando me l'hanno data era un pò malconcia..volevano buttarla.. perchè ha il ramettino un pò rotto..e una foglina un pò maltrattata..

secondo voi che devo fare?
 

giospebg

Aspirante Giardinauta
Ciao, userei direttamente la corteccia, sembra muffa... nom sono esperto, ma farei come ti ho scritto, sperando si salvi... attendi anche altri pareri.
 

Tissie

Aspirante Giardinauta
Ciao, ieri sono stata dal vivaio...ed oltre a dirmi che è muffa mi ha detto che ieri l'ho innaffiata troppo....argh...che macello...mi ha detto che per ora devo solo farla asciugare nel vasettino trasparente e di non darle acqua fino a lunedì/martedì e faremo il rinvaso....speriamo bene... :(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il rinvaso lo puoi fare subito,

anzi direi che lo devi fare subito

elimini tutto il marcio e vediamo che avanza, usa corteccia nuova, solo corteccia

ti sposto tra le phal

leggi qui dovrebbe aiutarti

Il rinvaso di una Phalaenopsis

:Saluto:
 
Alto