• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Deflaskaggio semiserio

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cari amici,
vi anticipo che questo post contiene, oltre ad alcuni video sul deflaskaggio delle orchidee, anche alcune riprese divertenti che hanno caratterizzato la serata della congrega "Milanes-Bassovaresotto" che si è riunita lunedì scorso, 27 aprile 2009 a casa mia.

Il post è quindi riservato a chi, come noi, unisce la comune passione delle orchidee ad una sana ironia e al piacere di trascorrere del tempo insieme, non prendendosi mai troppo sul serio. :D

Se i moderatori ritenessero che questa non è la sezione adeguata spostino pure il post in un'altra sezione.

Ringrazio in anticipo gli attori di queste riprese. :love_4:


--------:flower:---------​



Dunque, come dicevo, lunedì ci siamo ritrovati a casa mia per una serata in allegria ed elysapaola ha approfittato del ritrovo per portare le ultime fiasche di piccole orchidee da deflaskare.
Aspettavo aussie (marisa) per le 21.00 ed ely per le 21.30... ma alle 21.15 non si era ancora visto nessuno...:confuso:​

Ad un certo punto mi telefona la marisa (che non era sola in auto :ciglione:) e mi dice che si era persa e che il TomTom l'aeva portata fuori strada (vatti a fidare della tecnologia): sarebbe arrivata un po' in ritardo...
Nel frattempo arriva ely e dopo un tot arriva anche marisa (e non solo lei).​

Dopo aver mangiato e bevuto, ed aver ringraziato marisa per averci portato il famosissimo LIEVITO MADRE ci mettiamo all'opera.​

In questo primo video semiserio vedrete le ciccine ancora nella fiasca e soprattutto sarà svelato l'arcano misterioso (ovvero l'identità del segreto accompagnatore di marisa ed il perchè del ritardo... altro che TomTom :storto: )​


video 1: CLICCA QUI

...​

...​

...​


...​

...​


Ogni volta che rivedo questo video mi ammazzo dalle risate!:lol::lol::lol:
quando c'è ely succede sempre qualcosa di particolare, questa volta c'è stato il "lancio sul marmo" del muffin al limone di marisa ... uno spasso!!!​



Bene, dopo i necessari preamboli veniamo al deflaskaggio...
Questo secondo video mostra la liberazione delle ciccine dal flask di vetro.
Naturalmente, memori della pregressa esperienza del lancio del martello (per chi non la conoscesse veda qui: http://forum.giardinaggio.it/orchidee-ibridi-botaniche/81522-deflaskaggio-allegria.html), è stata fatta una prova di tenuta dell'attrezzo... e chi poteva farla se non la simpaticissima ely???
Buona visione



video 2: CLICCA QUI

...


...


...

...


...


Dopo aver liberato le piccole orchidee dai frammenti di vetro e dal gel nutritivo nel quale per mesi sono cresciute siamo passati al lavaggio e alla messa a dimora nello sfagno.
Quello che segue è l'ultimo video, speriamo vi siate divertiti e... alla prossima avventura!!! :Saluto:


video 3: CLICCA QUI
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:lol::lol::hands13::hands13:

spettacolare.... non si può dire altro..

come guardare i vecchi film muti..(ho spento l'audio al pc e non trovo dove riaccenderlo)
:martello: non dite a nessuno che lavoro faccio ...


:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
povero federico..........................................in mezzo a tre scatenate...............................................chissà come si è divertito:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ragazzaccie:lol::lol::love_4::love_4:betty
 

Robe

Guru Giardinauta
:eek::eek::eek:
Siete fantastiche!!! :lol::lol:

Comunque ridendo e scherzando avete fatto una bella guida al deflaskaggio!! :hands13::hands13:
Bravissime!! :D:D:D
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Che ridere !!questo video mi ha fatto ridere tanto!!!Oltretutto conosco elysa di persona e mi ha fatto piacere vederla così scherzosa, ma faccio tantissimi complimenti a tutte per l'istruttiva lezione!!!!grazie!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oh ragazze che 3 pazze siete!!!:lol: :lol: mi avete fatto morire!!:lol: :lol: :hands13: :hands13: miticheeeeeeeeeee!!!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
hemmm...
buonasera....
hemmm...
mi vergogno come una biscia che striscia sulla pietra lissia dopo aver rivisto questi filmati!

una cosa non capisco: come mai la mia scemenza vien sempre fuori quando mi riunisco con paola e marisa? :confuso::confuso::confuso:

complimenti Piola per il montaggio! bellissimissimo e poi la tua arte narrativa e' spettacolare!!!!!!!!!!!!!:love::love:

grazie ragazze e ragazzo ( :lol:) per la bella serata!!!

ps. dopo questa serata non so' se federico si riunira' di nuovo con noi... si sara' detto : " meglio scappare da queste tre pazze " :lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
hemmm...
buonasera....
hemmm...
mi vergogno come una biscia che striscia sulla pietra lissia dopo aver rivisto questi filmati!


e cosa dovrei dire io allora? quel poco di buona reputazione che mi era rimasta dalle volte precedenti è andata a farsi benedire!!!

una cosa non capisco: come mai la mia scemenza vien sempre fuori quando mi riunisco con paola e marisa? :confuso:

eh, eh, eh..... perchè sappiamo tirar fori il meglio di te! :lol:

complimenti Piola per il montaggio! bellissimissimo e poi la tua arte narrativa e' spettacolare!!!!!!!!!!!!!

Concordo, Paola è bravissima, unica davvero ma tu non sei da meno! (ho fatto pure la rima, cosa vuoi di più?)
Però la prossima volta che ci ritroveremo sarà meglio sequestrarle la videocamera :fischio:
[/COLOR]



grazie ragazze e ragazzo per la bella serata!!!

anche a voi!!! :love_4:
ps. dopo questa serata non so' se federico si riunira' di nuovo con noi... si sara' detto : " meglio scappare da queste tre pazze "

ehhhhhh, capisci ora perchè non si è ancora sposato? :lol: .... se tutte le donne sono così.....

:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ragazzi, sono contenta di avervi reso partecipe delle nostre sane risate :D, e mi inchino davanti al nostro caro moderatore per aver addirittura messo questo post assieme alle FAQ sul deflaskaggio...
caro Marco io pensavo che l'avresti spostato nella sezione "parliamo di tutto un po'"...non ho parole... :storto:

Spulky, devi assolutamente rivedere i video con l'audio acceso, non sai cosa ti perdi.

Alcol... l'uomo di casa è una donna :martello2:martello2:D:D:D spiritosone!!!
e poi qualcuno deve pur fare la regia... :eek:k07:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Siete grandi!!!!!

ma il lievito madre sarà buono per i ripicchettaggi? :lol::lol:

Bacioni
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..or ora che ho finito di sbellicarmi dalle risate:lol:

..vi posso dire che siete tutte spettacolari...

..marisa..il tuo "amante":lingua:...ci ha avuto un gran bel coraggio...fagli i miei complimenti nè:D

..Occhi guarda non ho veramente più parole anche perchè se dico qualche cosa rido mannaggia a voi e mi balla tutta la panza:love_4:

..Ely...ussignur....secondo me siamo sorelle separate alla nascita e quindi ti adoro...

..mi raccomando girate al più presto un nuovo cortometraggio altrimenti vado in crisi d'astinenza...

..ancora un bacio a tutte:love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Siete grandi!!!!!

ma il lievito madre sarà buono per i ripicchettaggi?

Bacioni
Roberto, che dici, ci vuoi provare? Impacchetto e spedisco?
Però conosco solo le dosi per pane e pizza, per le orchidee..... :confuso...non saprei proprio !!! :lol:


..or ora che ho finito di sbellicarmi dalle risate
.............................
.............................
..mi raccomando girate al più presto un nuovo cortometraggio altrimenti vado in crisi d'astinenza...

..ancora un bacio a tutte

Oddio, ancora mi devo riprendere :ros::ros::ros: però, a vostro rischio e pericolo..... potremmo darci da fare in futuro.
Un bacio anche a te cara Simona.


Grazie!!!:love_4:

al primo video son capottato dallo sgabello, come semrpe devastantemente simpatiche, che spettacolo!!!!

Root, peccato che sei distante dal milanese-bassovaresotto altrimenti ti ci vedrei molto bene a far parte della congregazione :lol::lol::lol:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
..or ora che ho finito di sbellicarmi dalle risate:lol:

..vi posso dire che siete tutte spettacolari...



..Ely...ussignur....secondo me siamo sorelle separate alla nascita e quindi ti adoro...


..ancora un bacio a tutte:love_4:



simo allora siamo in tre :love:
io gia' possiedo la mia gemella separata alla nascita ma di anno diverso :lol: pero' ti prendo volentieri anche a te se mi dici che siam identiche :hands13:
 
Alto