• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Movimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcol

Bannato
La encylia Chocleata mette un nuovo bulbo

la Brassavola Cucullata mette una nuova radice :eek: azzo della radice, sembra di una vanda

Il Saccolabium Odorantissimum mette due cicci attorno al collo centrale della pianta (root) . Sono cilindrici, che sono? e' da 4 mesi che la ho e non so se sono foglie o cosa.

Il dendrochinum sp fa nuovi bulbini

Un altra coloegyne alba ma con labello giallo mette un nuovo ?? bulbo ??

Il bulbophillum carunculatum mette nuovo bulbetto

il resto cresce o devo vedere... :martello: vabbe' i soliti bulbi nuovi sulla brassia verrucosa, le altre brassie, le cambrie, oncidium etc... ha, una foglia nuova su di una phal, etc

:lol: mazza quanto grossa e' la radice della brassavola! e' mverdissima tipo semaforo! la volevo spostare e prendendola l'ho vista!.

(si vede anche meglio che ho molte piante vanda, gongore etc a bagnetto :) )
 

desi655

Florello
Io ti consiglio di aprire un tuo bolg,dove puoi scrivere anche se starnutiscono le tue orchidee....mi spieghi il senso di questo therd??

Ti chiederei di mettere delle foto per immortalare questi momenti salienti e importantissimi delle tue orchidee ma vista la qualità delle foto lascerei perdere....
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
alcol per favore non offenderti, ma dato che sei spesso su ebay perchè non partecipi ad un'asta di macchina fotografica?
sai un conto sono le parole, un conto sono le immagini. noi frequentatori del forum amiamo lustrarci gli occhi, e poi con le immagini non cè rischio di fraintendere.
:Saluto:betty
 

Aussie

Guru Giardinauta
Io ti consiglio di aprire un tuo bolg,dove puoi scrivere anche se starnutiscono le tue orchidee....mi spieghi il senso di questo therd??

Ti chiederei di mettere delle foto per immortalare questi momenti salienti e importantissimi delle tue orchidee ma vista la qualità delle foto lascerei perdere....

nooooooo, le foto nooooo, per favoreeeeee!!!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..però l'idea del blog non è malvagia:D

..vedi alcool...personalmente il fatto che tu apra con gran facilità innumerevoli 3D non mi disturba...anche se sinceramente di alcuni non ne vedo proprio l'utilità...

..se ci vuoi raccontare i vari sviluppi delle tue piante ne basta uno che aggiornerai poi in continuazione...o no!?!?!?!?

..fondamentalmente mi trovo in accordo con desi...sapere se le tue cicce starnutiscono sinceramente non mi interessa...ma se tu lo vuoi cmq raccontare........................................................................................................
 

desi655

Florello
nooooooo, le foto nooooo, per favoreeeeee!!!!


No no...Aussie...tranquilla...ho detto che è meglio che non metta le foto...:lol:

..però l'idea del blog non è malvagia:D

..vedi alcool...personalmente il fatto che tu apra con gran facilità innumerevoli 3D non mi disturba...anche se sinceramente di alcuni non ne vedo proprio l'utilità...

..se ci vuoi raccontare i vari sviluppi delle tue piante ne basta uno che aggiornerai poi in continuazione...o no!?!?!?!?

..fondamentalmente mi trovo in accordo con desi...sapere se le tue cicce starnutiscono sinceramente non mi interessa...ma se tu lo vuoi cmq raccontare........................................................................................................

Ma Simo...con tutte le orchidee che ha Alcol,non potremmo stare dietro ad un unico therd...poi sai che Elebar arrivati alla quota 1.000 messaggi lo chiude....
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Ma Simo...con tutte le orchidee che ha Alcol,non potremmo stare dietro ad un unico therd...poi sai che Elebar arrivati alla quota 1.000 messaggi lo chiude....


..guarda è solo perchè ultimamente sono un pò goffa:eek:k07:

..altrimenti mi inginocchierei sui ceci...giuro:lingua:

..cmq meglio avere 3...3D chiusi a mille mess...e magari con qualche risposta sensata...

..che 10.000 3D con risposte come le nostre....:D

..anche se forse non si potrebbe scrivere altro...ciao!!!!!
 

desi655

Florello
..che 10.000 3D con risposte come le nostre....:D

..anche se forse non si potrebbe scrivere altro...ciao!!!!!

Con un soggetto del genere che cosa si pretende?quando inizierà a fare il serio allora diventermo seri anche noi (con riserva)...e poi un po di becera comicità non guasta mai....
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Con un soggetto del genere che cosa si pretende?quando inizierà a fare il serio allora diventermo seri anche noi (con riserva)...e poi un po di becera comicità non guasta mai....

..come non quotarti....mannaggia...:ciglione:

..vedi alcool quello che tu ancora non hai capito è che nei 3D si possono anche dire fesserei ma devono avere un senso...

..in quello che diciamo io e desi il senso lo trovi verò?!?!?!?!?

..invece tu ogni volta fai un misciotto(in italiano un insieme di zozzerie) e la gente oltre a non capire si stufa...

..tè capi:D
 

rauli

Giardinauta
..come non quotarti....mannaggia...:ciglione:

..vedi alcool quello che tu ancora non hai capito è che nei 3D si possono anche dire fesserei ma devono avere un senso...

..in quello che diciamo io e desi il senso lo trovi verò?!?!?!?!?

..invece tu ogni volta fai un misciotto(in italiano un insieme di zozzerie) e la gente oltre a non capire si stufa...

..tè capi:D

Simo sei un mito!:love::love_4:
 

Robe

Guru Giardinauta
..come non quotarti....mannaggia...:ciglione:

..vedi alcool quello che tu ancora non hai capito è che nei 3D si possono anche dire fesserei ma devono avere un senso...

..in quello che diciamo io e desi il senso lo trovi verò?!?!?!?!?

..invece tu ogni volta fai un misciotto(in italiano un insieme di zozzerie) e la gente oltre a non capire si stufa...

..tè capi:D

Concordo con te...
purtroppo sembra che qui l'importante sia dire fesserie senza senso!! :squint::squint:
Quelle sono bene accette, i discorsi logici invece sono da chiudere immediatamente! :martello2

Vive la vie!
 

alcol

Bannato
alcol per favore non offenderti, ma dato che sei spesso su ebay perchè non partecipi ad un'asta di macchina fotografica?
sai un conto sono le parole, un conto sono le immagini. noi frequentatori del forum amiamo lustrarci gli occhi, e poi con le immagini non cè rischio di fraintendere.
:Saluto:betty

Grazie micia... pero' con i consigli di eriqa (mi dice che ne sa di macchinette e molto) ne prendero' una con i punti AMEX ovvero con l'uso della carta American Express. Per ora mi sto concentrando sulle orchidee ed MPC e poche altre cose!. Dall'altra parte dovrei fare una lista (ma sono tante) degli apparati che mettono a disposizione con i punti AMEX per prendere quella "migliore" ...

In un certo senso e' gratis ... in un certo senso perche' con quei punti ci posso volare, comprare tante cose etc (come molte altre raccolte punti).

Per ora, sono solo contento che le mie talee, i miei cicci, i miei rametti radichino, ciccino, siano prolifici etc.

Si, perche' ancora non l'ho detto a nessuno se non "alla ovvieta'" che e' da diversi mesi che mi diletto con flask, rametti, divisioni e varie e tutto e' va benissimo. Diverse divisioni anche di 1 bulbo hanno radicato ed ora stanno mettendo altri bulbi. No, no! non sto facendo a pezzi le mie piante :lol:

Mi son fatto anche una zattera di Bulbo Rubescens e sta bene! pare ora faccia un altro bulbo. La coloegyne Schilleriana si sta risvegliando e sono il mio amore ed il mio piacere. Grazie molte per il tuo interessamento... presto saro' munito di macchinettina :lol:

:love_4::love:

Buon MPC a tutti... qui piove a DIROTTO :cry:
 

alcol

Bannato
Zattera 1 e' in piedi da 2 ore ed e' un Cirropetalum! Il rizzoma corre su tutta la zattera in verticale e collega i vari bulbi. L'attacco metallico e' filo ZINCATO di mm adeguati! molto morbido ma molto plastico nella forma che lo si mette

immag077e.jpg

immag078z.jpg

immag079b.jpg

immag080.jpg

immag081o.jpg

immag082c.jpg

immag083b.jpg
 

alcol

Bannato
no, no! non e' che le ho!

LE HO FATTE IO!!!!!!!!!!!!!

:D

Quella con il cirropetalum e' con zattera di CORTECCIA DI PINO ROMANO :D cascato ...

qui da me ci sono pini a iosa ed ogni domenica quando vado a messa si trova, si trova...... sono pieno di scaglie di corteccia di pino! che o i ragazini o simili o perche' attaccano manifesti etc... si staccano...

ED IO CI FACCIO LE ZATTERINEEEEEEEE :D

I legacci sono naturali in fibra vegetale e la pianta ovvero e' pianta ovvero natura :D

L'unica cosa e' il filo ZINCATO per non arruginire e non essere duro.

L'altra zattera e' una zattera di un tedesco che mi invio' zattera ma la pianta era scesa per strada e, quindi, me l'ha rimandata! pero' a me e' rimasto il ciocco di legno o quello che e' e da 2 mesi e mezzo circa c'e' quel bulbophillum rubescens che vi e' sopra con sfagno sotto e da che sta li ha anche mostrato movimenti vegetali accrescitivi e di colore ......... sta non bene ma benone......... ;)

sisi :D
 

alcol

Bannato
eriqa sono 2 le zattere che ho fatto

una era dalla germania senza pianta che poi mi e' stata reinviata in todo ma miera rimasto il supporto e ci ho legato e strutturato un bulbophyllum Rubescens anche se poi su internet non l'ho trovato.

L'altro e' un pezzo di corteccia di pino di Roma che si e' staccato a forma di scagliona e l'ho bucata, gia' mi ero preso il filo zincato di diversi mm di diametro e ci ho messo sotto la osmunda/sfagno ed ho adagiato il rizzoma del cirropetalum lungo tutta la zattera! e' molto lungo e collega i 3 bulbi che vedi ed e' rigido e non modellabile altrimenti.

Ho legato il tutto con filo di canapa che e' insomma quei legacci di fibra vegetale che si trovano nei garden.

Tutto qui
 

alcol

Bannato
di queste scaglione di pino ne ho a iosa
dove porto mamma a messa sai deve essere sempre accompagnata e' 100% invalida con accompagno ... dicevo ci sono molti pini ove si staccano pezzi di corteccia a scaglie a mo di zatteroni

io le raccolgo e le conservo

quando servono :D :D :D come in questo caso........ le lavoro e diventano cosi' :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto