• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto O Depressione!!!!!!

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da qualche giorno una foglia della mia bellissima Cambria è inizata a diventare gialla e adesso si sta facendo nera. Ed inoltre anche le altre foglie così. Cosa le sta succedendo????????????
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Scusate ma prima ero in ufficio e non avevo le foto con me. Comunque queste sono le foto:
questa è la prima foglia :cry::cry::cry::cry:
100_5708.jpg


e queste la stanno seguendo
100_5709.jpg


100_5710.jpg


100_5711.jpg


Ma questa è la mia unica gioia!!!!
100_5713.jpg


Cosa ne pensate????
 

mgrazia

Florello
ma mi sembra che sia diventata gialla per motivi di vecchiaia..perchè il resto sta bene almo mi sembra

in ogni qual modo dargli un antifungino male non sarebbe..
atento che non ci sia del marciume

controlla

ciao mg
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Quindi secondo voi non dovrei preoccuparmi più di tanto? E allora che anti fungino dovrei usare? Ed inoltre ho contollato se ci sono dei marciumi ma per il momento non ce ne sono. Dai allora aspetto altri e altri consigli.
 

mgrazia

Florello
per l'antifungino ceca nel forum...sono ignorante...li ho comperati , per scaramanzia..ma mai usati...in genere cerco di usare cose naturali...e quindi degli latri non so che dire...conosco l'olio essenziale di pino e timo...una goccia diluito in acqua...agitato bene..( una goccia di lattte e poi quella dell'olio esenziale) quindi 50 ml di acqua..agiti e puoi puoi speuzzzare o passare...oppure 1 goccia di olio di semi di pompelmo in 30 ml di acqua e poi peuzzate le foglie...

ma se hai tempo mostra bene tutta la pianta e poi aspettiamo

ps i miei intrugli vanno bene anche per attacchi di bestiacce...e per rinforzare la pianta


ciao mg
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Credo di non aver capito bene questi intrugli miracolosi non potresti spiegarmeli meglio? Dove posso trovare l'olio di semi di pompelmo. Cmq ti ringrazio per i consigli che mi dai 6 l'unica che mi sta accanto in questo momento davvero triste.:love_4::love_4:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..allora quello che ti ha consigliato m.grazia sono oli essenziali..li trovi a volte in farmacia e a volte in erboristeria..

..un antifunghicida è il previcur..adatto anche contro i marciumi..

..a vedere le tue foto ..credo di poterti dire che son d'accordo con m.grazia..

..solo una cosa però hai provato a svasarla per controllare le radicette..?

..facci sapere..
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
E se invece facessi così:
riempire un bacinella di acqua come se volessi innaffiarla, ma prima di immergere la Cambria aggiungessi una goccia goccia di candeggina. Lasciarla in ammollo giusto che si bagni un pò e poi farla scolare ben bene. Nebulizzare un pò le foglie sempre con la stessa miscela. E poi sciacquarla abbondantemente di nuovo con acqua distillata. Non so perchèp ma mi è venuta questa idea. Percghè so che la candeggiana è buona per togliere muffe e questi maledetti fughi. Che ne pensate?:confused::confused::confused:
 

mgrazia

Florello
ma si fa di tutto perchè questa non ci sia nella acqua che usiamo per bagnarle in quanto dannosa per loro...
no non va bene..la candeggina serve solo al limite per lavae i vasetti..e poi sciacquaerli benissimo

no la candeggina non usarla mai ...per nessuna pianta e soprattutto per le orchidee..
quarda che sono molto delicate


mg
 

mgrazia

Florello
ps se era da usarla te l'avremmo detto subito ..e se vai in giro nei vari post non ne trovarai mai menzione...neanche in un di tutto il forum

è pericolosissima

ciao mg
 

simuoh

Maestro Giardinauta
ps se era da usarla te l'avremmo detto subito ..e se vai in giro nei vari post non ne trovarai mai menzione...neanche in un di tutto il forum

è pericolosissima

ciao mg


..e io ti quoto...i pieno:love_4:

.. i consigli ti son stati dati..perchè vuoi fare esperimenti?:martello2:martello2

..prova come ti ha detto m.grazia ..ciao!!!!:eek:k07:
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
OK capito, era solo una idea. Perchè ora come ora farei di tutto per vederla star bene, perchè dovete sapere che mi è stata regalata da una persona a me cara che ormai non ce più. Allora secondo voi devo seguire i consigli di mgrazia. E se ne avete altri vi prego di inviarmeli. Scusate ma ora vi lascio perchè mi viene da piangere.
 

mgrazia

Florello
tranquilla, probabilmente non ha nulla

mg

intanto volevo chiederti..da quanto tempo ce l'hai...perchè ci potrebbe essere un altro piccolo pasticcio senza che sia nulla di grave...
porta pazienza è complicato scrivendo e così lontano


cai o mg
 

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Ciao sono ritornato, volevo dire a mgrazia che sono un ragazzo mi chiamo Fabio e ho 21 anni. Ma tornando a noi questa cambria ce l'ho dagli inizi di Maggio. Perchè cosa potrebbe avere. Spero che sia risolvibile. Cmq domani il mio papi papi mi va a comperare un antigungino in una farmecia agricola.
 
Alto