| 43Preferenze -
Vino preferito? Bello come topic.
Iniziamo con il chiedere il vino preferito.
Non lo metto come sondaggio perchè non avrebbe senso.
Io adoro il Lagrein. 
Rischiavano la strada e per un uomo
ci vuole pure un senso a sopportare
di poter sanguinare
e il senso non dev'essere rischiare
ma forse non voler più sopportare. -
-
direi decisamente difficile come risposta...
butto lì
come bianchi il gewurztraminer
come rossi il barolo ( anche se ho in cantina uno syrah in purezza che non è niente male..) -
in pratica se buoni, abbinati al cibo ed al momento giusto TUTTI i vini sono ottimi!!!
vinacci da iper esclusi ovviamente.. -
-
Quelli che produco: barbera, sia fermo che frizzante, freisa, cortese e soprattutto il passito di moscato. Renzo C'è un'ape che si posa . . . . . . . . Dignità personale grammi ottanta su un bottone di rosa. . . . . . . . . . . . . sincerità corretta con la menta Lo succhia e se ne va . . . . . . . . . . libertà condensata grammi trenta Tutto sommato la felicità . . . . . . . . . . estratto depurato d'erba santa è una piccola cosa. . . . . . . . . . .. buonsenso, tolleranza e strafottina . . . . . . Trilussa . . . . . . . . . . . . . . (un cucchiaio a digiuno ogni mattina) -
Interessante iron 
A me piacciono tutti li bevo e non lo nascondo, non ho gusti raffinati, certamente quello che ti propinano nelle pizzerie, il cosiddetto "frizzantino della casa", lo bevo tanto per stare un po' allegra (manda subito alla testa), ma non ha niente a che vedere con i vini veri.
Io propongo vini marchigiani, Rosso Conero, Lacrima di Morro d'Alba (due mattoni), Passerina, per non parlare del vino di visciole ... me ne potrei fare una bottiglia intera senza neanche accorgermene (dopo sì che me ne accorgerei però ) -
Come bianco pure io amo il gewurztraminer mentre come rosso preferisco tutti i barricati...come l'amarone!!!! Ragazzi che buono!!!è un bel po' che non bevo!!!mi darebbe subito alla testa -
-
In Italia abbiamo di che sbizzarirci.....credo di non essere troppo presuntuosa se dico che produciamo i migliori vini del mondo!!!!
La mia lista delle preferenze sarebbe lunghissima, vista la regione di appartenenza (Veneto) cmq senza nulla togliere a nessuno tra i vini eccezzionali un posto d'onore và al Trentino Alto Adige....lagrein,muller thurgau,teroldego (*v*)6 cannoniera/discordia 5-27 maggio La corsa piu' dura del mondo....nel paese piu' bello del mondo....si comincia!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |